Home Notizie Canale 5, Il bello delle donne 4 si sposta al mercoledì, Amore pensaci tu in onda il venerdì

Canale 5, Il bello delle donne 4 si sposta al mercoledì, Amore pensaci tu in onda il venerdì

Canale 5 ha deciso di spostare Il bello delle donne… Alcuni anni dopo al mercoledì, lasciando il venerdì alla fiction Amore pensaci tu

pubblicato 4 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:52

Si riprende il ballo del palinsesto, su Canale 5: questa volta, protagonista è Il bello delle donne… Alcuni anni dopo che, dopo aver occupato per qualche settimana il venerdì sera, dal 15 febbraio si sposterà al mercoledì. Ovviamente, la settima prossima la fiction Ares non andrà in onda, causa Sanremo 2017.

Al suo posto, da venerdì 17 febbraio andrà in onda la novità Amore Pensaci Tu, la nuova fiction Publispei con protagoniste quattro famiglie molto diverse tra loro, accomunate dalla presenza del padre in casa ad accudire i figli. Alla fiction toccherà così il compito di provare a risollevare gli ascolti del venerdì di Canale 5, spesso in difficoltà.

Il bello delle donne… Alcuni anni dopo, nonostante l’attesa del revival, non è riuscita a sfondare ed ad conquistare il pubblico: dopo il debutto, con 3,1 milioni di telespettatori, la seconda puntata della fiction, in onda eccezionalmente di giovedì (nella settimana della vicenda di Rigopiano: Canale 5 decise di spostarla per evitare lo scontro con la seconda puntata di Un passo dal cielo 4, a sua volta spostato al venerdì), ottenne 3 milioni di persone. Venerdì scorso, invece, Il bello delle donne è stato visto da solo 2,5 milioni di telespettatori.

Canale 5 spera che collocando la fiction di mercoledì sera, questa possa ottenere risultati migliori: d’altra parte, già l’autunno scorso la rete ebbe difficoltà al venerdì sera. Nemmeno lo spostamento di Squadra antimafia-Il ritorno del boss riuscì a migliorare gli ascolti della serata.

Ora tocca ad Amore pensaci tu, commedia familiare che vuole cercare di conquistare un pubblico giovane e moderno. Ma la nuova fiction di Canale 5 non avrà vita facile: non solo su Raiuno nella stessa sera debutterà Standing Ovation, il nuovo programma di Antonella Clerici, ma dal 24 febbraio dovrà vedersela anche con La Porta Rossa, nuova fiction mistery di Raidue con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Una sfida che vedrà vincitori e vinti.