Home Notizie Serie Tv, pilot: ABC ordina lo spinoff di The Goldbergs e Household Name con Carol Burnett

Serie Tv, pilot: ABC ordina lo spinoff di The Goldbergs e Household Name con Carol Burnett

The CW ordina il pilot militare Valor mentre potrebbe prendere Black Lightning della DC non ordinato da Fox. ABC ordina lo spinoff di The Goldbergs

pubblicato 3 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:53

The Goldbergs spinoff: ABC ha ordinato il pilot di uno spinoff anni ’90 della serie tv creata da Adam F. Goldberg, ambientata negli anni ’80 e basata sulla sua stessa vita. Lo spinoff sarà creato sempre da Goldberg, prodotto dalla Sony Tv, incentrato sul personaggio di Bryan Callen. La comedy single-camera, ambientata negli anni ’90, seguirà le vicende di due insegnanti del liceo che diventano per i ragazzi una sorta di figura paterna e insegnano nella stessa scuola di Philadelphia frequentata da Adam (Sean Giambrone) in The Goldbergs. Uno dei due insegnanti sarà il signor Mellor di educazione fisica, interpretato da Bryan Callen. La produzione sarebbe intenzionata a far interpretare l’altro insegnante a Tim Meadows, ricorrente in The Goldbergs nei panni del consulente Andre Glascott  ma con cui ancora non è stato firmato alcun contratto. Goldberg ha rivelato che nel pilot dovrebbe essere presente Beverly (Wendi McLendon-Covey) quindi le due serie dovrebbero essere molto legate. ABC sta anche preparando a un backdoor pilot (un pilot inserito come episodio della normale programmazione della serie da cui deriva) di Black-ish incentrato sul personaggio di Yara Shahidi al college.

Amy’s Brother: Fox ha ordinato il pilot di una comedy single-camera prodotta da Melissa McCarthy e Ben Falcone con Warner Bros Tv, diventando il primo pilot di uno studio esterno per la Fox. Scritta da Jim Cashman e Mitch Silpa, Amy’s Brother racconta di un fratello e una sorella che dopo anni che non si vedono, finiscono per vivere di nuovo sotto lo stesso tetto, lui è un uomo di successo, sempre sicuro di sè, lei è una mamma single di due bambini.

Hannah Royce’s Questionable Choices: CBS ha ordinato una comedy single-camera prodotta da Sony Pictures Tv, Kapital Entertainment, CBS Tv Studios, creata da Matt Tarses (autore anche di Start Up di ABC). Al centro una donna che ha compiuto scelte discutibili nel corso della sua vita, come avere tre figli da tre uomini, ma finisce per avere un’unica amorevole, grande famiglia.

Household Name: ABC ha ordinato il pilot di una multi-camera comedy scritta da Michael Saltzman, prodotta dalla Paper Kite di Amy Pehler con la Universal Tv, che vedrà come protagonista Carol Burnett, di ritorno in tv. Una famiglia potrà comprare la casa dei proprio sogni ma dovrà convivere con l’attuale proprietaria, un’eccentrica attrice (Burnett) fino alla sua morte.

Valor: anche The CW si apre al filone militare che sta andando di moda tra i pilot ordinati dai canali USA, dalla comedy ABC Charlie Foxtrot a Behind Enemy Lines della Fox, For God and Country di NBC e il progetto sui Navy SEAL di CBS. Valor è un thriller cospirativo militaresco, scritto da Kyle Jarrow, incentrato su una base dell’esercito in cui si addestra un’unità speciale di piloti di elicotteri, chiamati a missioni clandestine all’estero e in patria. La storia si dipanerà tra il presente e alcuni flashback di una missione fallita che ha visto coinvolta la prima pilota donna, finendo per svelare un segreto militare e governativo che sarà legato al tema di tutta la stagione incentrato sul salvataggio di alcuni soldati MIA. Valor è prodotto da Bill Haber e CBS Tv Studios.

Black Lightning: non è stato ancora ordinato, ma sembra che il pilot basato sul fumetto DC Comics, prodotto da Warner Bros e Greg Berlanti, inizialmente sviluppato per Fox, è in procinto di finire su The CW. Secondo quanto riporta deadline subito dopo che la Fox ha espresso la sua volontà di non ordinare il progetto, Berlanti che ha creato l’universo DC su The CW, avrebbe proposto la serie alla rete e le trattative sarebbero ancora in corso. Creata da Mara Brock Akil e Salim Akil, Black Lightining, basato sul personaggio creato da Tony Isabella e Trvor Von Eeden, racconta la storia di Jefferson Pierce che ha scelto di appendere al chiodo il mantello da supereroe. Dopo diversi anni, per colpa della figlia sempre in cerca di giustizia e di una studentessa brillante che finisce coinvolta in una gang locale, decide di tornare in azione da vigilante.