Home Notizie Diana Del Bufalo a Blogo: “Affascinata dalla compostezza di Studio Uno” (VIDEO)

Diana Del Bufalo a Blogo: “Affascinata dalla compostezza di Studio Uno” (VIDEO)

“Io non riuscirei ad essere così composta sul palco, sono più sbrodolona”

pubblicato 4 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:54

Diana Del Bufalo è una delle protagoniste di C’era una volta Studio Uno, la miniserie dedicata al varietà nato nel 1961 che ha segnato un’intera epoca e che ha cambiato la televisione italiana. La coproduzione Rai Fiction e Lux Vide andrà in onda su Rai1 lunedì 13 e martedì 14 febbraio alle ore 21.10. Completano il cast Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi (video intervista Blogo).

L’attrice, ex allieva di Amici, interpreta la 23enne (o 22enne?) Rita, figlia di una sartina e di un portiere e mamma di Luigino di un anno; Rita riesce ad entrare in Rai come sarta (nonostante i suoi sogni di gloria – vorrebbe diventare una cantante come Mina) grazie al consiglio di un giovane macchinista invaghito di lei, Renato (Gianmarco Saurino). Blogo la ha intervistata:

Il personaggio mi si addice molto. Rita è frizzantina, un po’ come me. Prima di girare ho rivisto su Youtube alcune puntate di Studio Uno. Sono rimasta affascinata dalla compostezza che avevano negli anni Sessanta. Io non sono così composta, non so se sarei in grado di stare su un palco del genere, sono un po’ sbrodolona.

In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista all’attrice che in queste settimane è in tv anche con Che Dio ci aiuti dove interpreta Monica Giulietti.