Home Notizie Tu vuò fà l’americano su Radio Norba (e su Sky) con Monica Setta che si prepara ad un nuovo programma con Loredana Lecciso e Rita Dalla Chiesa dal 14 febbraio (Anteprima Blogo)

Tu vuò fà l’americano su Radio Norba (e su Sky) con Monica Setta che si prepara ad un nuovo programma con Loredana Lecciso e Rita Dalla Chiesa dal 14 febbraio (Anteprima Blogo)

Novità in arrivo per Monica Setta, Rita Dalla Chiesa e Loredana Lecciso

di Hit
pubblicato 2 Febbraio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:30

La settimana scorsa sono state registrate le prime 10 puntate delle 40 inizialmente previste dal programma di economia pop di Radionorba (in video su Sky) condotto dalla giornalista brindisina Monica Setta che dovrebbe partire i primi di febbraio in onda dal lunedì al venerdì alle 19 orario di massimo flusso dell’emittente leader in Italia guidata dal conduttore radio tv Alan Palmieri già punta di diamante anni fa della scuderia di Lorenzo Suraci.

Si chiama “Tu vuo’fa l’americano” il nuovo format di economia pop di Radionorba affidato a Monica Setta, per anni firma del giornalismo finanziario a La Voce con Indro Montanelli e nel gruppo Rcs Corriere della sera prima di traslocare in tv come conduttrice di Domenica in o di programmi di attualità politica sempre sulle reti Rai.

Consigli su investimenti, consumi, risparmio ma anche interviste a banchieri ed imprenditori pugliesi e non. Fra i primi ospiti Gianluca Verzelli vicedirettore centrale di Banca Akros, la stilista Silvana Coveri, il re dei condizionatori Sandro Riello ed il presidente di Adusbef Elio Lannutti. “Racconteremo l’economia in modo semplice spiegando ai cittadini ed ai risparmiatori come conquistare un ottimo rapporto con le banche e perfino con le maledette bollette o con il mutuo di casa” ha spiegato Monica Setta illustrando il format che era stato presentato nei mesi scorsi da Carlo Momigliano alla concessionaria di pubblicità del gruppo durante la convention sui palinsesti 2017.

Fra gli obiettivi lo scouting sul fronte delle start up ossia delle nuove piccole aziende pugliesi o lucane che, spesso fondate da giovani e donne, stanno vincendo la complessa battaglia per la internazionalizzazione.

Gli impegni di Monica Setta non si fermano qui. Per lei, Rita Dalla.Chiesa e Loredana Lecciso in arrivo un nuovo programma su Radionorba per una trasmissione tutta al femminile. L’idea è del direttore Alan Palmieri che già lo scorso anno volle Rita e Monica in trasmissione con il format le donne lo sanno.

La conferma ufficiale è arrivata da Loredana lecciso intervistata oggi nella trasmissione di Radio 2 Un giorno da pecora. A chi le chiedeva dell’indiscrezione lanciata da Marco Castoro su un programma a Radionorba la compagna di Albano ha detto che “è tutto vero faremo una trasmissione su Radionorba insieme alle mie amiche Monica e Rita “. Quello che non sapete e che noi di TvBlog vi diciamo in esclusiva è che la trasmissione partirà subito dopo Sanremo cioè il 14 febbraio giorno di San Valentino.

Loredana Lecciso con Monica Setta e Rita Dalla Chiesa (che hanno già condotto con grande successo il format Le donne lo sanno lo scorso anno su Radionorba) debutta in un magazine settimanale dedicato alla attualità al dialogo con gli ascoltatori e al gossip internazionale. Ideata da Alan Palmieri direttore artistico e lanciatissimo conduttore tv la trasmissione di Monica, Rita e Lory non ha ancora un titolo definitivo (in gergo si chiama Norba’ Angels riferendosi alle famose Charlie’s Angels) ma avrà sicuramente uno sviluppo tv.

Alla guida di Telenorba infatti c’è Antonio Azzalini che ha rilanciato il.palinsesto con il Buon pomeriggio di Michele Cucuzza che sta richiamando molti personaggi tv da Claudio Lippi ad Angela Melillo. Azzalini ha una schiera di autori Rai che studiano format nuovi “cucendo” progetti tv innovativi sulla base dei possibili conduttori. Con Rita Monica e Lory le cose sono più semplici vista la popolarità delle 3 signore che hanno anche visto (singolarmente ed in coppia) come Tv Blog vi anticipa.il.direttore de La7 Fabrizio Salini per un format del tipo “Amiche del Week end“.