Logo Blogo

Lucilla Agosti a settembre condurrà Scalo 76 Talent

Pubblicato: 24 mag 2009 da Debora Marighetti

Lucilla Agosti è entrata ormai ufficialmente a far parte della scuderia di RaiDue. Dopo la conduzione di Italian Academy 2 e, presumibilmente, dopo un po’ di vacanza, Lucillona nostra tornerà sulla rete giovane Rai al timone di Scalo 76 Talent. Si tratterà di una versione dello show in cerca di promesse musicali, che prenderà (parzialmente) il posto di Ricomincio da qui di Alda D’Eusanio. Di quanto quest’ultima sia stata felice di apprendere la notizia del proprio siluramento, abbiamo già parlato. L’orario occupato dalla prima parte di Ricomincio da qui sarà occupato invece, secondo quanto riportato da Il giornale, da un nuovo programma condotto da Milo Infante, che tornerà quindi in onda il pomeriggio dopo una parentesi mattutina.

Il palinsesto pomeridiano della seconda rete Rai dovrebbe quindi contare prima sul ritorno de L’Italia allo specchio di Francesca Senette, confermata già da qualche settimana, poi sul nuovo programma con Milo Infante e infine su Scalo 76 Talent, che nella sua versione “normale” non aveva però fatto faville. A questi programmi va aggiunta, almeno nella prima parte della stagione, la striscia quotidiana (in replica) di X Factor 3 che riprenderà proprio a settembre, salvo ripensamenti dell’ultimo momento.

Ma Lucilla Agosti non sarà solo alla guida di Scalo 76 Talent. E’ confermata infatti per ora, nonostante la deludentissima edizione in onda questo momento - il pomeridiano di ieri ha avuto una media del 5,34% di share - una nuova edizione di Academy. Il periodo di messa in onda non è ancora stato dichiarato, ma il programma dovrebbe vedere ancora una volta alla conduzione proprio la Agosti. Anche se in questo caso il detto “squadra che vince non si cambia” non ci sembra del tutto azzeccato…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
50 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di PasdaMorom

    PasdaMorom

    24 mag 2009 - 19:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    Il problema di Academy è tutto tranne che la Agosti, così come il gruppo autoriale. Academy è un programma non dico “perfetto” ma che si avvicina alla “perfezione”, per ciò che offre. E’ l’italiano medio che non è pronto ad uno show che strizza l’occhio - troppo - a So you think you can dance, ossia al classico show all’americana.
    Inoltre la fascia pomeridiana, di sabato oltretutto, non giova ai numeri. Attendo volentieri la finale in prima serata per vedere cosa combina.

  • Profilo di MrAniston

    MrAniston

    24 mag 2009 - 19:50 - #2
    5 punti
    Up Down

    Ma dove la vedete la bravura della Agosti? Io la trovo soporifera ed antipatica.

  • Profilo di PasdaMorom

    PasdaMorom

    24 mag 2009 - 19:56 - #3
    -3 punti
    Up Down

    Soporifera? Ma soprattutto, antipatica? In cosa, precisamente?

  • Profilo di SQuizz0l0

    SQuizz0l0

    24 mag 2009 - 19:56 - #4
    0 punti
    Up Down

    Per Ricominciare intendi Ricomincio da qui o il programma quotidiano ha cambiato titolo?

  • Profilo di quo28

    quo28

    24 mag 2009 - 19:59 - #5
    0 punti
    Up Down

    lucilla è brava ma in academy è eccessiva a mio parere..

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    24 mag 2009 - 20:04 - #6
    -1 punto
    Up Down

    flop annunciato

  • Profilo di Debora

    Debora

    24 mag 2009 - 20:06 - #7
    0 punti
    Up Down

    Squizzolo, era Ricomincio da qui, sì, grazie ^^
    Il giornale l’aveva scritto sbagliato e io non ho pensato che il titolo non era quello eheheh

  • Metal Militia

    24 mag 2009 - 20:07 - #8
    0 punti
    Up Down

    L’Agosti merita molto di più. Academy non ha successo perchè è un programma molto americano, cosa che in Italia non piace molto, in Italia preferiscono le liti al talento, altrimenti Amici era chiuso da anni.

    La formula è molto interessante, spero solo che non diventi uno spin-off di XFactor ma che abbia una propria identità, e che finalmente dia spazio a tanti gruppi italiani che non hanno la ribalta che meritano.

  • Profilo di brooklyn.kai

    brooklyn.kai

    24 mag 2009 - 20:08 - #9
    2 punti
    Up Down

    Accademy si avvicina alla perfazione per cio che offre? Cosa offre esattamente? Io ho solo visto “ballerini” di bassissimo livello.

    Uno di loro veniva adiruttura preso in giro dal insegnante perche non ha mai alzato una ballerina sulla spalla e non era capace. L’altra che non sa fara ne anche un passo di Hip Hop con quel pseudo insegnante di nome Little Phil LOL!

  • Profilo di brooklyn.kai

    brooklyn.kai

    24 mag 2009 - 20:11 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Metal Militia, si infatti si vede il talento ad Academy, ma dove? Vogliamo mettere a confronto i ballerini piu bravi di Amici piu i professionisti con quelli di Academy? Hahaha, non c’e assolutamente contesto.

  • Profilo di teseo

    teseo

    24 mag 2009 - 20:11 - #11
    0 punti
    Up Down

    Mi sa che Raidue con queste scelte suicide nel daytime flopperà pure l’anno prossimo…

  • Profilo di PasdaMorom

    PasdaMorom

    24 mag 2009 - 20:11 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Metal Militia
    La Agosti merita di più ma preferisce, ora, rimanere dove sta - come da lei stessa dichiarato.
    Academy è un bell’inizio per la sua carriera in Rai Due, ma ci vuole un direttore che veramente vuole cambiarla questa rete, veramente vuole ringiovanirla, altrimenti tutte le “oasi” create (X-Factor, Academy, Scalo76) non hanno senso di esistere. E i numeri lo dimostrano.

  • PaulMark

    24 mag 2009 - 20:13 - #13
    1 punto
    Up Down

    Lucilla deve crescere. Quando è stata intervistata da Daria Bignardi è stata simpaticissima e spontanea. Ad Academy purtroppo è poco spontanea e molto robotica, a volte, troppo “succube” degli autori. Deve un pò lasciarsi andare. Il programma di per sè comunque ha dei vuoti ed è lento, e lei cerca di spingerlo ma il risultato non è dei migliori. E’ giovane ma ha tutte le potenzialità per fare bene! Col tempo migliorerà, avrà più credibilità e sarà un pò più libera!

  • Profilo di PasdaMorom

    PasdaMorom

    24 mag 2009 - 20:14 - #14
    1 punto
    Up Down

    brooklyn
    Non mi metto a rispondere all’ennesimo utente che confronta tutti i programmi con Amici. Avete stancato, Amici è Amici e nessuno l’ha nominato, Academy è Academy così come X-Factor è X-Factor. Non è possibile che ogni 2×3 bisogna nominare Amici e tutto il cucuzzaro per svilire altri spettacoli. Non vi piace? Esprimete perchè senza troppi ghirigori che non hanno senso di esistere.

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    24 mag 2009 - 20:15 - #15
    1 punto
    Up Down

    Lucilla Agosti condurrà dalle 3.00 alle 4.00 a.m. su tv8 mont blanc canale 964 di sky (controllate c’è) la trasmissione in soliloquio : “la stella alpina dalle origini ad oggi”. questa si che sarebbe una notizia…. e ne saremmo tutti estremamente felici

  • Profilo di brooklyn.kai

    brooklyn.kai

    24 mag 2009 - 20:18 - #16
    0 punti
    Up Down

    PasdaMorom, forse non ci vedi bene, ma l’ha nominato Metal Militia.

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    24 mag 2009 - 20:22 - #17
    0 punti
    Up Down

    più che simpaticissima scriverei SIMPITACISISSIMISSIMA….lei e tutto il trenINo dei desideri segreti di NOISETTE… scusa eh

  • Profilo di Tree

    Tree

    24 mag 2009 - 20:25 - #18
    0 punti
    Up Down

    Ancora Milo Infante? Ma no…vogliono ringivanire la rete e ci mettono questo?!!?

    Lucilla invece mi piace parecchio….qst programma le permetterà di lavorare in modo meno impostato rispetto ad academy… forse..

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    24 mag 2009 - 20:34 - #19
    -1 punto
    Up Down

    ringiovanire….infante…troppo banale la battuta, oh a proposito ma la stangona nordeuropea vecchia che fa i promo su rai3 da Fazio (tanto è imprtante che non ne ricordo il nome) che si era detta contraria al suo “sfruttamento” x le telepromozioni….xche non se ne torna a casa ad essiccare baccalà?

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    24 mag 2009 - 20:44 - #20
    -5 punti
    Up Down

    Ottima idea! Spero sia un ottimo spin-off di XF, facendo esibire molti giovani gruppi con musica magari anche elettronica e sperimentale! Vai Lucilla, ti auguro ogni bene!

  • Profilo di ale_schattol

    ale_schattol

    24 mag 2009 - 21:10 - #21
    2 punti
    Up Down

    questa è la RAI!

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    24 mag 2009 - 21:17 - #22
    1 punto
    Up Down

    spin off di x factor: quoto x lucilla agosti che su televaldaosta conduce le telegrolle (piene) aostane …primo premio al miglior coro di alpini alcolisti…share ottimo ,alcol test ai massimi…. un programma che le consiglio a bestia

  • Profilo di iosonoqui

    iosonoqui

    24 mag 2009 - 21:21 - #23
    0 punti
    Up Down

    chiedo di nuovo notizie su…..”la VECCHIA BRUTTA SFATTA stangona nordeuropea che fa i promo su rai3 da Fazio (tanto è importante che non ne ricordo il nome) che si era detta contraria al suo “sfruttamento” x le telepromozioni….se ne tornasse a casa ad essiccare baccalà? “

  • C89Mel

    24 mag 2009 - 21:36 - #24
    0 punti
    Up Down

    sarebbe bello una specie d spin-off d TRL su raidue cn ragazzi in studio una classifica da votare e ospiti , si può dire uguale , vabbè avete capito no, cmq contento per scalo76 Talent, spero anke in academy 2 erò cn più pubblicità

  • Profilo di New_AMZ

    New_AMZ

    24 mag 2009 - 22:27 - #25
    0 punti
    Up Down

    @iosonoqui

    La stangona ha trovato marito e lavoro in Italia. Perchè mai dovrebbe tornare a casa, soprattutto ora che lui è disoccupato (e ci credo… Daniele Bossari) e nel luogo da cui proviene probabilmente non la rivogliono più ?
    ;)

  • Profilo di Hannibal_smith

    Hannibal_smith

    24 mag 2009 - 22:34 - #26
    0 punti
    Up Down

    povera alda!Mi dispiace che è stata fatta fuori!

  • Profilo di !Markos 7!

    !Markos 7!

    24 mag 2009 - 22:35 - #27
    0 punti
    Up Down

    Spero solo che migliori il gruppo autoriale de l’ Italia Allo Specchio!! Francesca Senette è brava, ma purtroppo il programma non ha delle buone fondamenta…

  • Profilo di New_AMZ

    New_AMZ

    24 mag 2009 - 22:40 - #28
    2 punti
    Up Down

    @Markos
    Un programma che ha tra i suoi ospiti fissi Daniele Interrante non può avere buone fondamenta, a prescindere dagli autori tirati in ballo :)

  • Profilo di FriZzanTe

    FriZzanTe

    24 mag 2009 - 22:47 - #29
    0 punti
    Up Down

    uuu.. ma come sta facendo carriera in fretta la signora Agosti.. ha davvero dei buoni santi in paradiso.. eheh ;-)

  • Profilo di FriZzanTe

    FriZzanTe

    24 mag 2009 - 22:50 - #30
    0 punti
    Up Down

    @ Hannibal smith e non ti domandi come mai la signora D’eusanio “è stata fatta fuori” così improvvisamente??? a qualcuno dei piani alti saranno piaciute le culotte della signora Agosti che sfoggiava nel suo ultimo “calendario”.

  • Profilo di Marie Antoinette

    Marie Antoinette

    24 mag 2009 - 23:22 - #31
    1 punto
    Up Down

    io questa edizione di academy l’ho trovata molto soporifera! mi aspettavo di meglio,qualcosa alla So you think you can dance,ma in realtà è lentissssssima! lasciamo perdere quella cosa delle liti, non mi riferisco assolutamente a quelle,ma al ritmo del programma,della conduzione,degli interventi del pubblico(parenti/ex insegnanti dei ragazzi ecc).Manca il ritmo di una trasmissione americana!

  • Profilo di picaciu83

    picaciu83

    24 mag 2009 - 23:27 - #32
    0 punti
    Up Down

    esiste già un programma su MTV stile Scalo76-Talent dove si cerca di far conoscere band,gruppi sconosciuti…

  • Profilo di IMHO

    IMHO

    24 mag 2009 - 23:35 - #33
    0 punti
    Up Down

    è pazzesco.
    ammiro moltissimo il coraggio di RaiDue ma un buon direttore dovrebbe capire quando è il momento di fermarsi a riproporre un prodotto che non va!!!
    in più rifanno Academy che ha toppato alla grande e ha comunque dei costi per la rete!
    è pazzesco che il CdA RAI abbia nominato Marano come vice dei prodotti analogici e digitali dell’azienda.
    in pratica anche se il direttore di RaiDue cambia… l’influenza (poco positiva) di Marano si farà sentire.

  • Profilo di pieroleone80

    pieroleone80

    25 mag 2009 - 00:58 - #34
    0 punti
    Up Down

    Brava RaidUE.
    .mA Purtroppo la Agosti difficilmente Farà gli ascolti sperati.

  • Profilo di Mauro87

    Mauro87

    25 mag 2009 - 07:35 - #35
    0 punti
    Up Down

    scalo 76 talent farà la stessa fine di academy, scalo 76 e cargo ossia un bel floppne

  • Profilo di cristina lucca

    cristina lucca

    25 mag 2009 - 08:44 - #36
    0 punti
    Up Down

    SOPORIFERA ANTIPATICA E SPOCCHIOSA…. PROPRIO NON MI PIACE….

  • Profilo di cristina lucca

    cristina lucca

    25 mag 2009 - 08:48 - #37
    0 punti
    Up Down

    MI SA CHE LA MEMEORIA CORTA QUI è CONTAGIOSA…. AMICI NON HA SFORNATO TALENTI??? LEON AMBETA CRISTO…. SOLO PER DIRNE QUALCUNO….
    E PER I CANTANTI DIAMO TEMPO AL TEMPO…. POTREBBERO ESSERE METEORE OPPURE NO….
    ALESSANDRA è MOLTO BRAVA, ANCHE MARCO CARTA( CHE NON MI PIACE) STA CONTINUANDO IL S UO SUCCESSO….

  • bhmt

    25 mag 2009 - 09:04 - #38
    0 punti
    Up Down

    Sono d’accordo con i detrattori della Agosti. Algida, soporifera, spocchiosa. Nun me piase.

  • Profilo di white

    white

    25 mag 2009 - 09:11 - #39
    1 punto
    Up Down

    cristina lucca hai ragione sono talenti perchè lavorano grazie a maria.

    comunque lucillla è bravissima.. il programma poco coinvolgente.

  • REDspider

    25 mag 2009 - 10:28 - #40
    0 punti
    Up Down

    scusate, ma come sarà il pomeriggio di Raidue ?

    14.00 Italia allo specchio
    15.30 ?
    16.15 Scalo 76 Talent
    16.45 ?

    Infante aveva parlato di un bel progetto che poteva far tornare una coppia molto amata in un programma del primo pomeriggio. Cioè lui e la Leofreddi. Ma se c’è già la Senette con l’Italia allo specchio allora non ha senso l’Italia sul Due con Infante-Leofreddi… e la Bianchetti non doveva condurre anche lei qualcosa ?

    Io farei così:

    14.00 L’Italia sul Due (Leofreddi-Infante)
    15.30 programma sui sentimenti con giovani (stile Al posto tuo e Affari di cuore)
    16.15 Scalo 76 (mix tra Talent e Cargo)
    16.45 sit-com
    17.10 cartoni animati

  • Profilo di Knives

    Knives

    25 mag 2009 - 10:39 - #41
    0 punti
    Up Down

    No scusate,ma questi di rai2 vogliono la rete giovane e poi ci lasciano l italia allo specchio con la senette e milo infante??Ma siamo pazzi??? Come fa a diventare una rete giovane se ogni due per tre c è un programma per 80enni???..

    Speriamo che scalo76 sia stile mtv/trl,insomma con una certa velocità,con rubriche per giovani,gruppi giovani ecc..VIDEO MUSICALI

  • Profilo di Taichi

    Taichi

    25 mag 2009 - 10:57 - #42
    0 punti
    Up Down

  • Profilo di Taichi

    Taichi

    25 mag 2009 - 11:00 - #43
    0 punti
    Up Down

    rai 2 conferma i flop:

    scalo 76
    academy
    l’italia allo specchio (non è che ha fatto faville sia chiaro)
    X Factor 3 (flop fino ad un certo punto però gli ascolti sono buoni per rai 2 ma non si può dire che sia un format che abbia avuto tutto questo successo (basti pensare alla fine che hanno fatto gli aram quartet e giusy ferreri già nel dimenticatoio)

  • Profilo di s-cassy

    s-cassy

    25 mag 2009 - 11:34 - #44
    0 punti
    Up Down

    Lucilla in questo programma non mi piace, è troppo fredda e lo stesso vale per gli insegnanti che senza gli assistenti sono zero…..

  • Profilo di ziassunta

    ziassunta

    25 mag 2009 - 13:01 - #45
    0 punti
    Up Down

    Povera Aldona speriamo la mettano su rai1 a trainare quel flop di Sposini e sostituire tutte le angels (tranne la Isoardi che sarà rimpiazzata dalla Clerici)

  • Profilo di ciaoaudio

    ciaoaudio

    25 mag 2009 - 13:32 - #46
    0 punti
    Up Down

    i problemi di academy sono vari:
    1) troppi concorrenti (non li riconosco, non li conosco e non ci si può praticamente affezionare)
    2) il meccanismo (è troppo macchinoso, è difficile da capire e la scelta dei concorrenti a coppie è blanda, inefficace e caotica)
    3) il linguaggio di academy è obsoleto (siparietti di rimbalzi tra i coach, i professori e le “difese” dei concorrenti. Il tutto in termini troppo tecnici, troppo settoriali, poco coinvolgenti e soprattutto: BASTA CON LE CHIACCHERE)
    4) La posizione in palinsensto del sabato è sì penalizzante (mettiamoci pure questo sole e questo caldo e tutti i ragazzini dagli 8 ai 28 anni stanno fuori casa) ma è altrettanto vero che le edizioni daytime sono troppo a casaccio
    5) la diretta web era una fantastica idea promozionale. peccato sia stata praticamente buttata nel cesso: la regia è raccapricciante, è noiosa e non c’è attrattiva con “eventi” (mi riferisco a quel tipo di esperimenti sul genere “Platinette commenta il gf con ospiti solo sul digtv) che seppur noiosi e apparentemente inutili possono rivelarsi buoni per appunto promuoverlo
    5) i professori VECCHI - NOIOSI - GIA’ VISTI,SENTITI,TRITI E RITRITI: questo è il risultato a non avere figure popolari nella giuria (speriamo che simona sia sostituita con qualcuno con le palle)
    6) LA SIMPATIA DI UNA COME BARBARA ALBERTI E LE SUE FILASTROCCHE SUGLI ADOLESCENTI E’ VERAMENTE DISCUTIBILE
    6) Lucilla Agosti: ok non è Maria Dei Miracoli e tutti noi lo sapevamo, però… eddaie, RITMOOOOO!! SVEGLIATI!!!!!

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 mag 2009 - 16:18 - #47
    0 punti
    Up Down

    mamma mia incredibile, ancora scalo floppone??????????????
    ma non si rendono conto che possono cambiare tutte le conduzioni che vogliono e oerario ma sempre un floppone sarà?????????????????poi confermato academy seconda edizione???????????????????????da settembre rai 2 si chiamere rai la2!!!!!!!!!!!!, secondo canale del LA7!!!!!!!!!

  • Profilo di xEndriuSx

    xEndriuSx

    27 mag 2009 - 00:22 - #48
    0 punti
    Up Down

    Mettono la Agosti per fare pan-dan.
    Ad un programma piatto, una conduttrice noiosa.

  • Profilo di MarcTrab@02

    MarcTrab@02

    03 set 2009 - 10:03 - #49
    0 punti
    Up Down

    Ciao a tutti,
    Si cercano ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2 (Scalo 76 Talent)

    il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano.

    per ulteriori info potete scrivere a
    mail: scalo76talent.pubblico@show-reel.it
    Info: 02 713233

  • Pubblico Scalo76 Talent

    07 set 2009 - 01:24 - #50
    0 punti
    Up Down

    Cercasi ragazzi/e 16-36 anni per partecipare come pubblico interattivo al nuovo talent show targato Rai2

    il casting si terrà mercoledì 9 settembre 2009 dalle 14 alle 18 presso Show Reel in via Mac Mahon 9 a Milano

    per ulteriori info
    mail: scalo76talent.pubblico@show-reel.it
    tel: 02-713233

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento