Pilot 2017: la guida alle (possibili) nuove serie tv di ABC, NBC, CBS, FOX e The CW

Guida ai Pilot ordinati dai ABC, CBS, NBC, FOX e The CW per la stagione 2017-18. Quali diventeranno serie tv?

ZURICH, SWITZERLAND - SEPTEMBER 26: Zach Braff attends the 'Wish I Was Here' Press Conference during Day 2 of Zurich Film Festival 2014 on September 26, 2014 in Zurich, Switzerland. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

In vista della prossima stagione televisiva americana, 2017/18, i cinque principali broadcaster in chiaro ABC, CBS, NBC, FOX e The CW, stanno iniziando a lavorare alle prossime serie tv che arricchiranno il loro palinsesto. Questa guida vi aiuterà ad avere un quadro dei pilot ordinati ovvero dei progetti arrivati ai network di cui sarà realizzato il primo episodio, poi valutato dai vertici della rete, che sceglierà quali far diventare serie tv da mandare in onda tra autunno 2017 e primavera/estate 2018.

Quando un pilot viene ordinato troverete riportata la scritta "ordinata a serie", a quel punto saranno ordinati ulteriori 12 episodi per un totale di 13, che sono, normalmente, la base di partenza di una serie tv. A seconda delle esigenze di palinsesto la rete può stabilire anche un numero inferiore di episodi (8-10). Solamente dopo la partenza della serie in caso di riscontro positivo del pubblico verranno ordinati successivi episodi, in genere 9 per un totale di 22 (allungabili a 24), a meno che per esigenze produttive o di palinsesto non si scelga di realizzare stagioni più brevi (esempi in questo senso sono Empire, Timeless, This is Us). A maggio 2017 i canali sveleranno quali pilot saranno ordinati e quali saranno invece abbandonati.

La guida ai pilot 2017/18 sarà aggiornata in parallelo all'uscita delle notizie quotidiane direttamente dagli USA, tra nuovi progetti e casting.

N.B.: le "comedy multi-camera" sono commedie nel formato da 20 minuti, realizzate in studio (The Big Bang Theory, 2 Broke Girls); le "comedy single-camera" sono invece sempre nel formato da 20 minuti ma con più spazi e scene in esterna (Modern Family, The Good Place).

Ognuna delle pagine in cui è suddivisa la guida contiene i pilot delle serie tv ordinate per il 2017/18 da ABC, CBS, NBC, FOX e The CW. Buona lettura.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO