Home Detto Fatto Sanremo 2017 in tv, il Circo è iniziato: Conti e Mollica sul balcone dell’Ariston (per l’ultima volta)

Sanremo 2017 in tv, il Circo è iniziato: Conti e Mollica sul balcone dell’Ariston (per l’ultima volta)

Sanremo monopolizza i programmi Rai che si spostano in Riviera per seguire da vicino il Festival.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:01

E’ uno dei momenti cult del Festival, l’affacciata sul balcone del Teatro Ariston di Sanremo con Mollica e il conduttore di turno. Per la terza volta è Carlo Conti al fianco di Mollica. Per lui peraltro pare che sia l’ultimo Festival: l’anno prossimo il Mollica nazionale va in pensione, prima della 68a edizione. E già sentiamo la mancanza.

Tutti pronti? Sanremo inizia.

Sanremo 2017 in tv, il Circo è iniziato: La Vita in Diretta a Villa Ormond

unomattina_sanremo-2017.jpg

Update – 6 febbraio 2017

La settimana sanremese è ufficialmente iniziata: ad aprire le danze è stato UnoMattina, il primo programma feriale ad aver approfittato consueto set davanti al Teatro Ariston. Franco Di Mare e Francesca Fialdini hanno fatto la spola tra gli ospiti in collegamento da Sanremo e quelli in studio, tra ricordi e interviste ai concorrenti in gara, per la prima ampia pagina dedicata a Sanremo 2017.

rai.jpg

Subito dopo tocca a Storie Vere, che si concentra sulla storia d’amore tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

la-vita-in-diretta-sanremo-2017.jpg

Nel pomeriggio, poi, è toccato a La Vita in Diretta inaugurare gli studi live da Sanremo. Cristina Parodi (in toni pastello che fanno molto Benedetta) e Marco Liorni si sono trasferiti a Villa Ormond, là dove da domani ci sarà anche il DopoFestival.

Il circo è iniziato. Venghino siori, venghino!

Sanremo 2017 in tv, tutti i programmi live dal Festival

domenica-in-sanremo-2016.png

Tutti Cantano Sanremo, anche la Rai: i principali programmi di attualità della Tv di Stato, infatti, si spostano a Sanremo (fisicamente e/o idealmente) nella settimana del Festival, visto che tutti quelli che contano saranno lì a commentare canzoni e vestiti, a polemizzare su ospiti e sketch, a sezionare conduzione e regia.

C’è chi si sposta armi e bagagli a Sanremo e chi avrà ampi spazi dedicati nel corso delle loro consuete puntate: è il caso di UnoMattina e de La Vita in Diretta, quest’ultima tradizionalmente molto coinvolta nei fatti sanremesi.

Apre uno spazio fisso anche Detto Fatto, con Caterina Balivo, in onda dalle 14.00 su Rai 2: da martedì 7 febbraio, la prima mezz’ora di Detto Fatto sarà dedicata a Sanremo con Caterina Balivo Giovanni Ciacci, impegnati a commentare i look visti sul palco dell’Ariston, con ospiti in studio e in collegamento telefonico. Impegnati i vari tutor del programma, mentre nello spazio “I Ciacci Vostri” si ripercorrerà la storia del Festival. A chiudere la settimana sanremese di Detto fatto il 13 febbraio sarà ospite Nicola Savino.

Nel fine settimana spazi anche in Parliamone…sabato, mentre si trasferisce a Sanremo Domenica In, che il 12 febbraio  coprirà come tradizione il lungo pomeriggio post-festivaliero con le esibizioni dei Big e il commento dei giornalisti.

Villa Ormond a Sanremo sarà la ‘casa’ del DopoFestival, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, con Ubaldo Pantani: da lì, infatti, andranno in onda le 5 puntate previste, da martedì 7 a sabato 11 febbraio compreso, per commentare anche la finalissima. Nonostante l’ora tarda in cui terminerà la puntata finale, sembra che Savino e i suoi saranno costretti a far ritorno a Milano per condurre domenica pomeriggio la consueta puntata di Quelli che il Calcio: stando a quello che ha raccontato Savino qualche giorno fa a Deejay Chiama Italia, infatti, si stava cercando di convincere la Rai a trasmettere la puntata di QCC da Sanremo, ma sembra che le possibilità siano davvero infinitesimali. Chissà che intanto Mamma Rai non abbia cambiato idea.

 

Detto FattoDomenica In