Luca Telese: "Bianco e Nero? La cronaca è la carta d'identità del nostro Paese"

Luca Telese racconta come sarà il nuovo programma Bianco e Nero - Cronache italiane.

bianco-e-nero-cronache-italiane.png

Il cast di Bianco e Nero - Cronache Italiane ormai lo conosciamo a memoria, ma come sarà il nuovo programma condotto da Luca Telese su La 7? Il giornalista ne ha parlato per la prima volta su Nuovo Tv, settimanale della 'famiglia Cairo': "Si tratta di un talk show dove vengono affrontati i temi di cronaca più discussi, sia di nera sia di bianca, e i casi irrisolti, quei cold case che riemergono dal passato, con un'accurata ricostruzione dei fatti, grazie alla presenza di esperti, testimoni, opinionisti e tecnici. E' un programma che nasce da un mio percorso personale, durante il quale mi sono convinto che la cronaca sia un po' la carta d'identità del nostro Paese".

Il cast sarà composto da donne (Francesca Lancini, Luisella Costamagna e Giulia Bongiorno), più l'investigatore Piero Provenzano:

"Sono rassegnato, non si vede? Sono cresciuto con una mamma femminista e sono stato indottrinato all'idea che la donna è un essere superiore e sensibile. Scherzi a parte, sono contento, perché Luisella Costamagna, che è una gran donna ma anche un 'maschiaccio', è una delle migliori croniste italiane. Giulia Bongiorno è un carrarmato dell'avvocatura, mentre Francesca Lancini, dietro la sua aria dolce e l'altezza da top model, nasconde una grinta notevole come investigatrice".

Il programma - "Nero come il crimine, Bianco come la verità" - partirà lunedì 6 febbraio, in prima serata, su La 7.

  • shares
  • +1
  • Mail