Home Notizie Serie Tv, pilot 2017: Nathalie Kelley in Dynasty. CBS prepara il Blue Bloods latino, 4 pilot per FOX

Serie Tv, pilot 2017: Nathalie Kelley in Dynasty. CBS prepara il Blue Bloods latino, 4 pilot per FOX

The CW ha già trovato una delle due protagoniste di Dynasty e arriva da The Vampire Diaries. 2 pilot drama per CBS e 4 pilot ordinati dalla FOX

pubblicato 31 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:03

Dynasty: Nathalie Kelley, vista in The Vampire Diaries e UnReal, sarà una delle due protagoniste del pilot del reboot dell’iconica soap di prima serata anni ’80 in lavorazione a The CW prodotta da CBS Tv Studios. Scritta da Sallie Patrick, Josh Schwartz e Stephanie Savage, la nuova Dynasty seguirà le vicende delle ricche famiglie, i Carringtons e i Colbys, in particolare attraverso gli occhi di due donne Fallon Carrington, figlia del miliardario Blake Carrington e la sua futura matrigna, Cristal che sarà interpretata da Kelley, una donna di origini latine, pronta e a entrare nel mondo dell’alta società ricca e bianca.

CBS: la rete ha ordinato il pilot di un poliziesco con al centro una famiglia di origine sudamericana, creato da Paul Attanasio (Bull) e prodotto con Leonard Goldberg e David Barrett (Blue Bloods) con Rodrigo Garcia che dirigerà il pilot, dopo aver diretto quello di Bull, prodotta da CBS Television Studios. Scritta da Attanasio, di ritorno al poliziesco dopo Homicide, il progetto senza titolo, racconta la storia dei diversi membri di una famiglia Messicano-Americana molto radicata a San Diego sia personalmente che professionalmente. CBS, Goldberg e Barrett stanno provando da anni a realizzare una versione “latina” di Blue Bloods incentrata su una famiglia di poliziotti di New York. Sicuramente la serie sarà influenzata dalla decisione del Presidente Trump di proseguire nella costruzione del muro al confine con il Messico, dove si trova proprio San Diego. Un poliziesco latino sarebbe fondamentale per la CBS accusata più volte di essere “troppo bianca”.

CBS/2: la rete ha ordinato anche il pilot di un procedurale scritto da Jenny Lumey e prodotto da Katie Couric, David Marshall Grant e Alex Kurtzman per CBS Tv Studios, descritto come “The Good Wife che incontra Homicide“. Al centro del progetto senza titolo c’è una squadra di investigatori che lavora per la Northeast Regional U.S. Hate Crimes Unit, l’unità che indaga sui crimini contro l’umantià, crimini di odio e mentre seguiremo le loro indagini, scopriremo di più dei vari detective. Arrivano così a sette di pilot drama ordinati da CBS, oltre ai due senza titolo qui descritti abbiamo il progetto sui Navy SEALThe Get, Killer Instinct, Perfect Citizen e Mission Control e 2 pilot comedy, Me, Myself and I e 9J, 9K and 9L tutti prodotti internamente da CBS Studios.

FOX: quattro nuovi pilot ordinati dalla rete, due comedy Type-A e LAX -> Vegas e due drama Controversy e The Resident. 
Scritto da Sheldon Turner, diretto da John Requa e Glenn Ficarra (This is Us) e prodotto da Judy Smith (Scandal) per 20th TV, Controversy è un thriller che affronterà il tema delle violenze sessuali nei college americani; al centro ci sarà un giovane praticante avvocato di una prestigiosa università dell’Illionois che dovrà affrontare il caso di una giovane insegnante che accusa diversi giocatori di football di averla violentata e si troverà a scontrarsi con un velo di omertà che copre tutte queste situazioni a partire dall’istituzione stessa. Judy Smith è la donna che ha ispirato Shonda Rhimes nel creare il personaggio di Olivia Pope.
The Resident è un duro medical drama, scritto da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi e prodotto da Antoine Fuqua per i 20th Century Fox e originariamente sviluppata per Showtime. Nata da un’idea di Fuqua, sviluppata da Jones, racconta di un giovane e idealista dottore che inizia il suo primo giorno di praticantato carico di entusiasmo, sotto la guida di un brillante medico che gli svela da subito tutto il bello e il brutto della medicina moderna, potranno anche salvare vite, ma le aspettative saranno sempre deluse. Il progetto è già descritto come il “The Shield” della medicina.
Scritto da Lesley Wake-Webster con Jason Winer in regia, Type-A è in parte basato sul libro “Assholes: A Theory” di Aaron James e prodotto per 20th Century Fox, e racconta di un gruppo di persone che lavorano come consulenti per varie aziende occupandosi di portare brutte notizie ai dipendenti, dai licenziamenti ai finanziamenti mancati; per tutti sono il nemico, ma loro si sentono come una famiglia.
LAX -> Vegas, prodotto da 20th Tv, scritto da Lon Zimmet e prodotto tra gli altri da Will Ferrell, è ambientato sul volo che il venerdì porta da Los Angeles a Las Vegas e la domenica mattina riporta la gente indietro, racconta le vicende di un gruppo di svantaggiati che provano a trovare il loro posto nel mondo, cercando di vincere ai casinò di Las Vegas.
FOX al momento ha ordinato 5 pilot comedy (GhostedLinda From HR e Thin Ice, oltre ai due qui descritti) e 5 pilot drama (The Passage e quello sugli X-Men e Behind Enemy Lines), oltre ad avere il dramedy Orville ordinato direttamente a serie.