Home Serie Tv Bosch, su Top Crime il detective di Michael Connelly indaga senza perdere il proprio stile

Bosch, su Top Crime il detective di Michael Connelly indaga senza perdere il proprio stile

Su Top Crime Bosch, serie tv tratta dai romanzi di Michael Connelly con protagonista il detective Harry Bosch, alle prese con un caso complicato e con un processo in cui è accusato di omicidio

pubblicato 30 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:05

Dalla penna di Michael Connelly arriva Bosch, in onda da questa sera alle 21:10 su Top Crime. La serie tv è tratta dai romanzi con protagonista un detective rude, ossessionato dal proprio lavoro ma sempre capace di risolvere i casi che gli vengono assegnati. In particolare, la prima stagione dello show di Amazon Instant Video è tratta dai romanzi “La bionda di cemento”, “La città delle ossa” ed “Il cerchio del lupo”.

Harry Bosch (Titus Welliver, Lost) è un detective della polizia di Los Angeles, il cui lavoro lo ossessiona fin quando non giunge alla soluzione dei suoi casi. Ora, però, Bosch deve anche affrontare un processo per aver sparato ad un sospettato serial killer, mentre lo stava inseguendo con il detective Jerry Edgar (Jamie Hector), situazione che mette in difficoltà tutta la Polizia ed il suo capo Irv Irving (Lance Reddick).

Questo non impedisce al protagonista di continuare a lavorare: quando il medico in pensione Paul Guyot (Scott Wilson) ritrova un osso umano, si scopre che appartiene ad un ragazzino di 12 anni, che si credeva fosse scappato di casa e che, invece, è stato vittima di abusi e violenze.

Aiutati dall’agente Julia Brasher (Annie Wersching), Bosch ed Edgar si mettono ad indagare su un caso che sembrava già chiuso, avvalendosi anche delle dichiarazioni fatte dal carcere dal serial killer Raynard Waits (Jason Gedrick). Un caso che costringerà Bosch anche ad affrontare le difficoltà di relazione con la figlia Maddie (Madison Lintz), ma anche a mettere a rischio il proprio lavoro ed il suo rapporto con il Procuratore distrettuale Rick O’Shea (Steven Culp).

Atteso dai fan dei libri, Bosch vanta la collaborazione dello stesso Connelly, sia come sceneggiatore che come produttore esecutivo. Una presenza che dà maggior valore alla serie tv, che ben rappresenta il protagonista, un uomo che fa del lavoro un pretesto per uscire dal proprio guscio, in una Los Angeles raccontata con un clima noir in cui ne vengono rivelati anche gli aspetti più oscuri.

Una serie tv che ruota soprattutto intorno al suo protagonista, uomo abile nel proprio lavoro ma anche tormentato dal passato, tanto affascinante proprio per questo nei libri quanto capace di incuriosire il pubblico nella serie tv.