Home Festival di Sanremo Ricky Martin a Sanremo 2017 (video)

Ricky Martin a Sanremo 2017 (video)

La popstar portoricana si esibirà durante la serata d’apertura.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:06

Appare Ricky Martin all’Ariston nella prima serata di Sanremo 2017 e la prima domanda è: “Cosa ha combinato ai capelli?”.

Living la Vida Loca, Shake Your Bon Bon e il suo nuovo singolo, che annuncia in italiano, chiedendo al pubblico: “Ciao Italia, come va? Tutto bene?“. Quindi La mordidita e un altro classico come La Bomba. E ancora Un, dos, tres, Maria. E si spera nella De Filippi a ballare. Ci pensa la platea dell’Ariston a ballare, inclusa un’elegantissima Cristina Parodi, per il divertimento dello stesso Ricky Martin.

Si prosegue con La Copa de la Vida: praticamente in 5 minuti si è sparato il meglio del repertorio.

“Italia, mi piace molto qui, siete tutti caldi eh!”

dice asciugandosi il sudore.

L’occasione è gradita per presentare il suo libro autobiografico, Io. Maria De Filippi appare in scena con una ‘cucchiarella di legno’: era quella che usava come microfono quando era piccolo. Un libro che l’ha aiutato a fare i conti con se stesso ed è contento di aver aiutato altre persone.

Sorvoliamo sulle lezioni di danza di Ricky Martin a Carlo Conti. Ma quei dieci minuti di ballo hanno svegliato pubblico e telespettatori. E sono piaciuti anche al cantante portoricano che ha twittato subito la sua gioia per l’esibizione. Del resto con l’Italia e con Sanremo c’è un rapporto particolare.

 

Ricky Martin a Sanremo 2017: tutte le sue volte al Festival

ricky-martin.jpg

Ricky Martin sarà uno degli ospiti musicali della 67esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston, dal 7 all’11 febbraio 2017 in prima serata. La popstar portoricana sarà uno dei superospiti della serata d’apertura che si svolgerà, ovviamente, il prossimo 7 febbraio.

Ricky Martin, uno degli esponenti del latin pop più conosciuti al mondo, artisticamente parlando, ha vissuto il periodo di massimo splendore soprattutto nel periodo compreso dal 1996, anno in cui pubblicò il singolo Maria, fino ai primi anni del 2000. Tra le sue hits, è doveroso ricordare La copa de la vida, Livin’ la vida loca, She’s all I ever had, Shake your bon-bon, She bangs, Nobody wants to be lonely e Loaded. Nel 2007, Ricky Martin ha duettato con Eros Ramazzotti nella canzone Non siamo soli.

Ricky Martin, in passato, si è già esibito sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, anche in tempi non sospetti.

Nell’edizione 1986 del Festival di Sanremo, infatti, Ricky Martin, che all’epoca faceva parte della boy-band portoricana, i Menudo, si esibì con il suo gruppo con la canzone Baci al cioccolato.

Nell’edizione del 1998, Ricky Martin si esibì come ospite con la hit La copa de la vida.

L’anno dopo, la popstar tornò come superospite, cantando un medley di canzoni composto da Maria, La bomba e La copa de la vida.

Martin tornò anche nell’edizione del 2001, condotta da Raffaella Carrà, cantando Nobody wants to be lonely e She bangs.

Nel 1998, la Carrà accolse Ricky Martin anche nel programma Carramba che fortuna!.

Nel 2000, su Canale 5, andò in onda un suo concerto registrato al FilaForum (oggi Mediolanum Forum) di Assago. La conduttrice dell’evento fu Natalia Estrada.

E’ stato ospite, recentemente, anche di The Voice of Italy e Amici.

Festival di Sanremo