Home Festival di Sanremo Antonio Albanese a Sanremo 2017 con Paola Cortellesi: video

Antonio Albanese a Sanremo 2017 con Paola Cortellesi: video

L’attore lombardo di origini siciliane ospite della serata d’apertura: il video.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:07

Antonio Albanese è stato fra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2017 con Paola Cortellesi. L’attore lombardo ha cantato la canzone Un mondo di pàvole, “scartata dal Festival per motivi tecnici che narra la parabola ascendente e discendente dell’amore. Dalla nascita alla fine” (Carlo Conti dixit). I due erano in “promozione” per il film Mamma o Papà.

Antonio Albanese a Sanremo 2017: la sua prima volta al Festival

Antonio Albanese sarà uno degli ospiti della 67esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston, dal 7 all’11 febbraio 2017 in prima serata, e che sarà condotta da Carlo Conti e da Maria De Filippi.

L’attore e comico lombardo di origini siciliane, per la precisione, sarà uno degli ospiti della serata inaugurale, che andrà in onda ovviamente il prossimo 7 febbraio, e si esibirà insieme a Paola Cortellesi in uno sketch inedito che è stato scritto proprio in occasione della loro partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo.

Antonio Albanese e Paola Cortellesi saranno in promozione per il loro nuovo film dal titolo Mamma o papĂ , nelle sale cinematografiche a partire dal 14 febbraio 2017.

Per Antonio Albanese, si tratterĂ  della prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo.

L’attore 52enne, però, ha già calcato in passato il Teatro Ariston di Sanremo sul quale ha portato il suo show teatrale Personaggi.

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, invece, Antonio Albanese esordì nei seguenti programmi: Tg delle vacanze, Maurizio Costanzo Show e Su la testa!.

Albanese, però, raggiunse il successo nazionale negli anni ’90 grazie alla Gialappa’s Band e al programma Mai dire gol, nel quale interpretò i personaggi di Epifanio, Alex Drastico, Frengo, Stop e Pier Piero. Nel 2005, per il programma Mai dire Lunedì, propose i personaggi di Pier Peter, Mino Martinelli, Cetto La Qualunque e Alain Tonné.

Altri programmi televisivi nei quali Albanese è comparso sono Comici e Che tempo che fa, nel quale ripropose il personaggio di Cetto La Qualunque, portato anche al cinema, e interpretò anche i personaggi di Ivo Perego e del Ministro della Paura.

Festival di Sanremo