Ospiti in tv domenica 13 gennaio 2013 - Rubicondi a Cielo che gol "in rosa", Alfano a In 1/2 ora, Lapo da Fazio


Altro menu domenicale per tutti i gusti televisivi. Dalla Ventura che continua a raccattare i suoi ospiti domenicali dalla lista di trash ex-naufraghi (ora, però, il suo blocco sembra le Amiche del sabato), all'Annunziata che farà commentare la performance di Berlusconi da Santoro al segretario del Pdl. Dopo il salto, la lista degli ospiti completi di domani.

Domenica pomeriggio


Domenica pomeriggio a Quelli che, alle 13.45 su RaiDue, Victoria Cabello ospita il regista Gabriele Muccino, nelle sale italiane con il suo ultimo lavoro girato in terra hollywoodiana "Quello che so sull'amore".
La conduttrice e autrice del programma incontra poi Riccardo Iacona: il conduttore con lo slancio e la passione che contraddistingue da sempre le sue inchieste giornalistiche anticiperà i contenuti della puntata di Presadiretta incentrata su Calciopoli in onda domenica sera su Rai3.
Ospite musicale Nesli, che presenterà “Davanti agli occhi”, nuovo singolo estratto dall'album di successo "Nesliving Vol. 3 - Voglio" che ha esordito direttamente al 1° posto della classifica di vendita.
Tra gli ospiti “tifosi” nel parterre il Diablo Alessandro Spedicati, Elisa Casanova, la squadra dell'Imperia vincitrice della Supercoppa Europea per Club di Pallanuoto femminile, Melissa P, Paolo Hendel, Miss Simpatia Veronica Maffei, Andrea Pellizzari, John Peter Sloan, Michele Taddei e Susy Laude.
Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per Catania-Roma e Parma-Juve dallo Studio TV dalla Rai di Roma Max Giusti e Giovanni Veronesi; per Napoli-Palermo dalla sua Scuola di Calcio a Palermo Totò Schillaci e Alessandro Di Sarno; per Lazio-Atalanta da casa di Syria, Geo Longhi e Zio Uli.
___
Il segretario del Popolo delle libertà, Angelino Alfano, è l'ospite, domenica 11 novembre, di In 1/2 h, il programma di Lucia Annunziata in diretta alle 14.30 su Rai3. Al centro della puntata le primarie del Pdl, il suo futuro, alleanze e strategie, il ruolo del fondatore Berlusconi.
___
Padrona di casa di Cielo che gol, nella decurtata versione pomeridiana dalle 17.00, sarà Simona Ventura con tanti ospiti per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e dell’entertainment, in una chiave tutta al femminile. A Vera Spadini – uno dei volti femminili più apprezzati di Sky Sport – invece, il compito di illustrare i risultati finali delle partite di campionato, in attesa di vedere dalle 18.00, in anteprima assoluta in chiaro, gli highlight di tutti gli incontri disputati.
Ospiti della puntata saranno il calciatore Bernardo Corradi, il sex symbol Rossano Rubicondi – che si sottoporrà all’intervista “in rosa” di Simona Ventura, Vera Spadini, Wanda Nara e Alessandra Faiella - e l’amico e collega Alessandro Cattelan che, eccezionalmente per questa puntata, lancerà il momento Twitaly, ovvero i tweet più divertenti degli ultimi giorni.  
___
Ermanno Olmi e Lapo Elkann sono gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 13 gennaio su Rai3 alle 20.10.
Olmi è uno dei più grandi registi italiani premiato nel 2008 con il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra Internazionale di Venezia. Dal 4 gennaio è in libreria con "L’apocalisse è un lieto fine - Storia della mia vita e del nostro futuro", nel quale ripercorre, per la prima volta in un libro, i suoi 81 anni di vita e insieme riflette sia sul presente che sul futuro raccontando la sua infanzia, il fascismo, la musica, le sue prime esperienze cinematografiche. Dal 1953 al 1961 realizza una quarantina di documentari tecnico-industriali e nel 1960 esce il primo lungometraggio "Il tempo si è fermato" cui fanno seguito "Il posto", "I fidanzati", "I recuperanti", "Un certo giorno", "Durante l’estate". Poi la consacrazione nel 1978 con "L’albero degli zoccoli", Palma d’Oro al Festival di Cannes. Seguono "Lunga vita alla signora" (Leone d’Argento a Venezia), "La leggenda del santo bevitore" (Leone d’Oro), "Il segreto del bosco vecchio", "Il mestiere delle armi" (candidato alla Palma d’Oro), "Cantando dietro i paraventi" e "Centochiodi". Del 2011 è il suo ultimo film, "Il villaggio di cartone".

Il secondo ospite è Lapo Elkann,  imprenditore italiano figlio di Alain Elkann e di Margherita Agnelli e nipote di Gianni Agnelli e fratello di John Elkann, il presidente della finanziaria Exor che controlla, tra l’altro, Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Nel 2007 ha fondato Italia Independent, società specializzata in abbigliamento ed accessori e la factory creativa Ideas Independent. Il 4 gennaio ha pubblicato "Le regole del mio stile", scritto in collaborazione con Michela Gattermayer,  libro in cui sono raccolte idee, riflessioni, spunti e consigli a proposito di eleganza, originalità, stile e creatività. Nel dicembre 2011 ha lanciato insieme a Luca Cordero di Montezemolo il progetto Ferrari Tailor Made, programma grazie al quale sarà possibile creare una Ferrari su misura, personalizzata sulle specifiche richieste del cliente.
Filippa Lagerback  presenta gli ospiti del talk-show, mentre  le analisi climatiche ed ambientali sono curate da Luca Mercalli e la storia dell’arte e della pittura è raccontata da Flavio Caroli. Non manca l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.
___
Le elezioni politiche del febbraio prossimo vedono candidate alcune tra le penne più autorevoli della carta stampata, un amore antico quello tra le redazioni dei giornali e i palazzi della politica. I giornalisti-candidati Mario Sechi (Agenda Monti per l’Italia), Oscar Giannino (Fare per fermare il declino) e Corradino Mineo (Partito Democratico) insieme al giornalista non candidato Pietrangelo Buttafuoco saranno ospiti della trentaquattresima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani domenica 13 gennaio ore 20.30.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: