Leo Mattei su FoxCrime torna il poliziotto francese che "protegge i minori"

Debutta questa sera su FoxCrime (canale 116 di Sky) la seconda stagione di Leo Mattei la serie tv campione d'ascolti in Francia

Torna questa sera, venerdì 27 gennaio, il burbero poliziotto francese Leo Mattei su FoxCrime (canale 116 di Sky) in prima tv assoluta. Una seconda stagione composta da quattro nuovi appuntamenti in onda dalle 21:05, in cui il detective dalla scorza dura ma dall'animo gentile si occuperà di casi che riguardano i minori. Bambini e adolescenti uccisi, maltrattati o violentati sono al centro delle indagini di Leo Mattei.

Leo Mattei (Jean-Luc Reichmann) è infatti il capo dell'Unità Minorile di Parigi e da sempre si batte per proteggere i più deboli, i più piccoli, anche al costo di aggirare la legge se e quando dovesse risultare necessario. Accanto a lui il tenente Clara Besson (Samira Lachab), Jonathan Nassib (Alexandre Achdjian) e la psicologa Jeanne Delorme (Florence Maury) lo aiutano a proteggere i ragazzi in difficoltà. Le indagini di Leo Mattei ci porteranno in una Francia e in una Parigi contemporanea tra paure e problemi di famiglie e di giovani di oggi. Tra i casi che saranno affrontati nella seconda stagione, si parlerà di abbandono di neonati, di bullismo, di pirateria della strada e di abusi sui minori. Il primo episodio della seconda stagione parte in un centro di recupero quando un ragazzino, colpito incidentalmente da un'arma da fuoco, arriva in ospedale.

Dopo il successo della prima stagione, anche nella seconda Leo Mattei si conferma tra le serie tv più viste di Francia, riuscendo ad unire le tematiche sociali, sensibili, umane come quelle che ruotano intorno alla situazione dei bambini, alle atmosfere del più classico dei polizieschi. Il capitano Mattei è un uomo rigido, burbero, introverso, segnato dalla perdita di un figlio, da questo indescrivibile dolore che si porta dietro, ma che lo rende ancora più forte e ancora più determinato nel proteggere i più piccoli e i più deboli.

L'appuntamento con la seconda stagione di Leo Mattei è il venerdì sera su FoxCrime per quattro settimane alle 21:05.

  • shares
  • +1
  • Mail