Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione febbraio 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione febbraio 2017

Le tv dei bambini a febbraio offrono in prima visione, tra le altre cose, L’apprendista cavaliere, The Happos Family, The Next Step 3 e Robocar Poli.

pubblicato 27 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:13

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da febbraio 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione febbraio 2017

Be cool Scooby Doo! (cartone animato, dal 3 febbraio tutti i venerdì alle 20.00): nuovi episodi della dodicesima serie di cartoni animati che hanno come protagonista il mitico Scooby-Doo. Questa serie, remake del grande classico, è più leggero e scanzonato e le caratteristiche dei personaggi richiamano alla prima edizione datata 1969.

The Next Step (serie tv, dal 6 febbraio, da lunedì al venerdì alle 13.45): arrivano gli episodi della terza stagione della serie che racconterà la storia della A-Troupe, il gruppo di ballo della The Next Step Studio. In questa stagione: la Elite farà un’offerta interessante alla A-Troupe; entra in scena la talentuosa e pestifera Ella.

Glammys – School of fashion vlog (comedy, dal 6 febbraio dal lunedì al venerdì alle 14.10): la serie racconta la storia di un gruppo di ragazze appassionate di moda che frequentano una importante scuola per diventare stiliste, make up designer e organizzatrici di sfilate. In ogni episodio, della durata di 2 minuti, è realizzato in forma di video blog in cui ciascun personaggio della serie si racconta al pubblico rievocando un’avventura divertente vissuta durante le lezioni in compagnia di amici e insegnanti.

Uncle Grandpa (cartone animato, dal 13 febbraio dal lunedì al venerdì alle 19.15): nuovi episodi della serie che racconta la storia del mitico Uncle Grandpa, il nonno/zio che viaggia per il mondo e per infiniti universi paralleli a bordo del suo magico camper per aiutare tutti i ragazzini, trovando soluzioni paradossali a problemi di tutti i giorni o a problemi che prima del suo arrivo non esistevano.

Regular Show (film tv, 23 febbraio alle 20.00): in un lontano futuro, Rigby guida un gruppo di ribelli (composto da Benson, Skips, Batti Cinque, Muscle Man, e Pops) contro un cyborg di nome Mr. Ross e il suo esercito intento a distruggere il tempo. Quando Rigby e la sua squadra raggiungono l’arma di Ross, lo trovano sorvegliato dalla controparte futura di Mordecai, anch’egli cyborg che tenta di uccidere Rigby.

Boomerang: programmazione febbraio 2017

L’apprendista cavaliere (cartone animato, dal 30 gennaio tutte le sere alle 19.25): la serie, ambientata nel medioevo nonostante ci siano elementi fantasy come streghe e draghi, mescolati con elementi moderni quali cellulari, cartelloni pubblicitari e autovelox per i cavalli, racconta la storia di due giovani scudieri, Jimmy e Cat che sognano di diventare due cavalieri del regno di Epic. Jimmy, non è forte, ma è intelligente e trova sempre una soluzione alternativa per risolvere ogni situazione difficile, mentre Cat, migliore amica di Jimmy, è un maschiaccio, nonché la persona più coraggiosa di Epic. Insieme a Henri d’Orange, cavaliere e papà di Jimmy, il fedele destriero Torpedo e il mandolino Mandy, gli apprendisti cavalieri affronteranno innumerevoli avventure per le Terre Oscure, dove incontreranno personaggi perciolosi come il drago Bad Jack e la Strega della Foresta Stregata.

The Happos Family (cartone animato, dal 13 febbraio tutti i pomeriggi alle 17.15): la serie racconta la vita degli Happos, una famiglia di ippopotami che vive in un parco safari e che quando non ci sono i turisti rallegra tutto l’ambiente.

Pelosi e dispettosi: Carnevale con Boomerang (evento, dal 23 al 28 febbraio alle 14.00): serie di episodi tratti da Bunnicula, Oddbods, Grizzy e i Lemming.

the-next-stepterza-stagione-boing.jpg

Cartoon Network: programmazione febbraio 2017

Justice League Action (cartone animato, dal 30 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 19.40): Superman, Batman e Wonder Woman dovranno difendere la Terra, affrontare gli invasori dallo spazio e combattere le forze magiche. Il team è pronto alla sfida.

Cartoon Network Lego Days (evento, dal 4 al 12 febbraio su Cartoon Network +1): due episodi esclusivi della serie Lego City e 5 Tv Movie (Fuga da Gotham City, LEGO DC Super Heroes – Justice League: Cosmic Clash, Scooby Doo! Fantasmi a Hollywood, LEGO: Justice League vs. Bizarro League e LEGO DC Super Heroes – Justice League: Legion of Doom all’attacco!) e cinque speciali – dal lunedì al venerdì alle 16.20 – (NINJAGO Il Giorno di chi non c’è più, il film Batman – I Supereroi DC Riuniti, Scooby-Doo e il tesoro del Cavaliere Nero, Justice League chiama Batman e Friends – Girlz 4 Life).

Uncle Grandpa (cartone animato, dall’11 febbraio ogni sabato alle 13.55). Nuovi episodi con protagonista il nonno/zio di tutti i ragazzi del mondo.

Una fidanzata per Re Ghiaccio (evento, 14 febbraio dalle 14.00): programmazione dedicata alle puntate di Adventure Time che vedono come protagonista Re Ghiaccio in cerca dell’anima gemella.

Risatoon Carnevale (evento, dal 23 al 28 febbraio alle 19.15): programmazione degli episodi più spassosi di The Powerpuff Girls, Ben 10, We Bare Bears e Uncle Grandpa.

Cartoonito: programmazione febbraio 2017

Kate & Mim Mim (cartone animato, dal 6 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 20.30): nuovi episodi della serie racconta la storia della speciale amicizia tra l’esuberante bambina di cinque anni di nome Kate e il suo peluche preferito, il coniglio Mim Mim.

Paw Patrol (evento, 12 febbraio dalle 17.30): maratona dedicata alla serie animata in computer grafica incentrata su Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli (Chase, Marshall, ROcky, Zuma, Rubble e Skye), mettendo in piedi una squadra di pronto intervento.

Robocar Poli (cartone animato, dal 13 febbraio alle 20.00): serie che racconta le avventure di Robocar Poli la squadra di salvataggio composta da Poli la macchina della polizia, Roy l’autobotte, Amber l’ambulanza, e Helly l’elicottero, che opera nella città di Broom.

robocar-poli-cartoonito.jpg

BoingBoomerangCartoon Network