I consigli di TvBlog
Home Sky Uno Vuoi ballare con me? – La sesta puntata. Un grave incidente mette i Latuga fuori gioco. E piovono le critiche di Kledi

Vuoi ballare con me? – La sesta puntata. Un grave incidente mette i Latuga fuori gioco. E piovono le critiche di Kledi

Vuoi ballare con me? è giunto alla sua sesta puntata, sulle onde delle polemiche del ballerino Kledi Kadiu. Il pupillo di Maria De Filippi ha, infatti, fortemente criticato sia il programma della Cuccarini, in onda su SkyUno, che Academy di RaiDue in un’intervista a Tgcom:“Sono due brutte copie di un talent. Non ti dico Amici,

pubblicato 21 Maggio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 00:14


Vuoi ballare con me? è giunto alla sua sesta puntata, sulle onde delle polemiche del ballerino Kledi Kadiu. Il pupillo di Maria De Filippi ha, infatti, fortemente criticato sia il programma della Cuccarini, in onda su SkyUno, che Academy di RaiDue in un’intervista a Tgcom:

“Sono due brutte copie di un talent. Non ti dico Amici, perché risulterei troppo di parte. Ma non hanno nulla a che vedere con un programma che ricerca e scopre talenti. Quello della Cuccarini poi mi sembra un family talent più che un talent show”.

Noi di TvBlog torneremo sull’argomento tra qualche giorno, analizzando l’ingrato ruolo della famiglia in tv in questo come in altri programmi che l’hanno preceduto. Per ora ci limitiamo a commentare questa nuova puntata serale del talent show di SkyUno, che ha visto Lorella Cuccarini ballare la sigla con i genitori, oltre che con i figli ballerini, mentre un grave incidente capitato a papà Latuga ha indotto Annamaria a lasciare la gara. Nel girone del ripescaggio ci sono finiti per esclusione i Palumbo, a loro volta sconfitti dalla sfida settimanale contro gli Xu. Dalla Cina con furore Ruichi e la sua mamma vincono un ballottaggio dopo l’altro risultando davvero molto amati.

Complessivamente le esibizioni di questa sera, che hanno visto per la prima volta i ragazzi cimentarsi anche in assoli, sono state molto deludenti, rasentando per larga parte il ridicolo. Nel ballare sulle note dei propri idoli, filo conduttore di tutte le coreografie, troppi concorrenti hanno puntato sulla carta del sex appeal, rendendo poco credibili i propri genitori e in alcuni casi anche se stessi.

Mariangela Massarelli, ad esempio, è stata penalizzata per la sua “fisicità”, secondo Franco Miseria, che l’ha ritenuta poco femminile per un brano delle Pussycat Dolls. E così, una delle coppie più forti sul profilo televisivo, la prossima settimana si scontrerà ancora una volta con gli Xu, che con la sindrome de “gli ultimi saranno in primi” rischiano di arrivare direttamente in finale.

La coppia più interessante e meno forzata resta quella dei De Luca che, purtroppo, questa sera hanno avuto una prestazione inferiore alla media. Forse Francesco, il ballerino con la faccia che spacca, ha “esagerato” nel far cimentare la simpatica mamma nell’egyptian style, difficile per chiunque per la precisione nei movimenti e la coordinazione che comporta. Non a caso i due hanno ricevuto voti molto bassi e persino Miseria ha dato al ragazzo del ruffiano, mentre ha disatteso le aspettative sul suo conto.

Piuttosto pretenziosi, in compenso, anche i Felice, che solitamente non sbagliano un colpo ma questa sera fanno un po’ tristezza, specie perché la mamma ci crede troppo a voler emulare Jennifer Lopez. Per non parlare dei Prato Cavalli, che con il loro trucco horror erano di un inquietante/kitsch pazzesco.

Le coppie più brave della serata sono state senza ombra di dubbio gli Xu, ormai sempre più stimolati dall’essere “sul filo di lana”, e i Maniglio, che ballano con la meticolosità della figlia e l’autoironia consapevole del padre, come fa notare Franco Miseria. Vuoi Ballare con me?, infine, ha lanciato la sua prima velina: televisiva, gnocca ma terribilmente scontata: Eleonora Varotti, accompagnata da un papà che recita troppo la parte del fidanzato.

Vuoi Ballare con me sesta puntata

Vuoi Ballare con me sesta puntata