Home Notizie Santoro contro Grillo: “Ha impedito a Di Maio di venire ospite a Italia” (VIDEO). E si ‘vendica’ con Pizzarotti

Santoro contro Grillo: “Ha impedito a Di Maio di venire ospite a Italia” (VIDEO). E si ‘vendica’ con Pizzarotti

L’affondo del conduttore: “Un vice presidente della Camera che agisce a comando come un soldatino io non l’avevo mai incontrato”.

pubblicato 26 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:14

UPDATE 23.09

Santoro nega che l’ospitata di Pizzarotti sia una vendetta per quella saltata di Di Maio: “Non è stata una vendetta, anche perché se mi devo vendicare… so come farlo“. Anche il sindaco di Parma, nel corso dell’intervista, ha precisato che la sua presenza nella trasmissione di Rai2 era già programmata.

UPDATE 22.32

La vendetta di Santoro è servita caldissima. Tra poco sarà ospite di Italia il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ex M5S (segui qui la diretta).

Nel consueto monologo di apertura, Michele Santoro ha annunciato che Luigi Di Maio non sarà ospite di Italia stasera (LIVE BLOGO), giovedì 26 gennaio 2017. E ha attribuito le responsabilità per questa improvvisa retromarcia a Beppe Grillo, leader (anzi, garante) del Movimento 5 Stelle di cui il vice presidente della Camera è importante esponente:

Grillo ha impedito a Di Maio di venire in trasmissione stasera. Eppure era da un mese che ci sentivamo ripetere che era stato assunto un impegno, con parole d’onore e cose di questo tipo. Niente, è bastata una telefonata del solito Casalino (il responsabile della comunicazione del M5S, Ndr) ieri intorno alle 10 e mezza di sera. Onestà, onestà, lealtà, lealtà, beata chi ce l’ha. Un vice presidente della Camera che agisce a comando come un soldatino io francamente non l’avevo mai incontrato. Mi piacerebbe confrontarmi con Grillo in una piazza anche davanti ai suoi fedelissimi, mi piacerebbe che lui desse qualche risposta sul carattere democratico del suo Movimento.

Di Maio, in effetti, risultava tra gli ospiti annunciati della terza puntata del programma di Rai2, insieme ad Emma Bonino, Ficarra&Picone, Mauro Corona.

Per la cronaca, non è la prima volta che un’ospitata televisiva di Di Maio salti in extremis. Era accaduto qualche mese fa in occasione della prima puntata di Politics su Rai3.