Home Striscia La Notizia Striscia la notizia: Ezio Greggio e Michelle Hunziker di nuovo insieme

Striscia la notizia: Ezio Greggio e Michelle Hunziker di nuovo insieme

Striscia la notizia: Michelle Hunziker, che aveva inaugurato l’edizione 2016-17, torna a far coppia con Ezio Greggio per due settimane.

pubblicato 23 Gennaio 2017 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:17

Striscia la notizia: da questa sera, lunedì 23 gennaio 2017, Michelle Hunziker, che il 26 settembre 2016 aveva inaugurato la ventinovesima edizione di Striscia la notizia insieme a Belen Rodriguez, torna a condurre il Tg satirico di Antonio Ricci affiancando Ezio Greggio. La showgirl svizzera prende il posto di Enzo Iacchetti che lascia serenamente il programma di Canale 5 salutando così il pubblico:

Vado via felice perché anche quest’anno, dopo 23 stagioni, io e il signor Ezio siamo la coppia più bella del mondo e di Striscia.

La sua affermazione è supportata dai numeri riportati dal comunicato stampa ufficiale di Striscia la notizia:

La storica coppia Greggio-Iacchetti ha ottenuto il miglior risultato d’ascolto di questa stagione: la puntata del 9 gennaio ha totalizzato 6.119.000 telespettatori, pari al 21.21% di share e al 24.35% di share sul target 15-64 anni, raggiungendo picchi di 8 milioni di telespettatori (7.914.000 telespettatori).

La coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che ha intrattenuto il pubblico della rete ammiraglia Mediaset dal 21 novembre al 21 gennaio, ha fatto meglio della già citata coppia Belen Rodriguez – Michelle Hunziker e delle altre che si sono susseguite nel corso di questa edizione: Piero Chiambretti – Michelle Hunziker (il 3-4 ottobre); Michelle Hunziker – Gerry Scotti (il 5 ottobre); Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu – Michelle Hunziker (il 6-7-8 ottobre); Ezio Greggio – Michelle Hunziker (dal 10 ottobre al 19 novembre).

Tra due settimane, il 6 febbraio, Michelle Hunziker ed Ezio Greggio cederanno il testimone all’ultima coppia dell’anno, quella formata dai veterani Ficarra e Picone.

Michelle Hunziker è la conduttrice che ha condotto più edizioni di Striscia la notizia, tredici, mentre Ezio Greggio è il conduttore più longevo della storia del programma, dato che è stato dietro al bancone del Tg satirico in ventotto edizioni su ventinove, mancando solo nella quarta (1991-1992).

Ezio GreggioStriscia La Notizia