Home Maurizio Crozza Sanremo 2017: la prima copertina di Maurizio Crozza, tra Renzi, Raggi e Salvini (video)

Sanremo 2017: la prima copertina di Maurizio Crozza, tra Renzi, Raggi e Salvini (video)

Maurizio Crozza e le sue copertine a Sanremo 2017.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:29

– La copertina di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017 di mercoledì 8 febbraio la potete vedere qui.
– La copertina di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017 di giovedì 9 febbraio la potete vedere qui.

La prima copertina di Maurizio Crozza a Sanremo 2017 arriva intorno alle 22.10: come anticipato, il comico ligure non è all’Ariston, ma a Milano. Dicono sia in diretta, ma potrebbe essere perfettamente registrato.

Carlo e Maria, i “promessi sponsor” che con una settimana di Festival hanno raccolto pubblicità da farci una manovra finanziaria, diventano i ‘Giova’ della situazione, in una copertina che prende di mira subito Matteo Renzi, un toscano che come Conti cerca di fare le “larghe intese” ma che poi si sono rivelate per lui “una tranvata pazzesca”: “Fa prima a sciogliersi il OD che riprendersi lui”, dice Crozza che indossa dentoni e parrucca per dargli un consiglio:

“Carlo, non personalizzare mai… Non dire che se il festval va male te ne torni a casa. Scrivilo tu e poi fallo fare ad Amadeus, come ho fatto io con Gentiloni. Gentiloni è un po’ l’Amadeus della politica Italiana”.

Non manca Salvini, chiamato in causa per le polemiche sul compenso di Carlo Conti:

“Io ai terremotati darei anche lo stipendio di Salvini, che con quello che prende ci rifate tutte le aree del terremoto in marmo di Carrara. Ma poi che mestiere fa Salvini? Lavora in europa e vuole andare fuori dall’Europa. E’ come se tu prendessi i soldi dalla Rai e dicessi a tutti di guardare Sky. E poi ti ha costretto a dire che fai beneficenza. Far beneficenza è come fare una puzzetta in ascensore: si fa ma non si dice”.

Lui però vien da Genova quindi “col cazzo che non mi faccio pagare” dice chiaramente Crozza. E il gesto dell’ombrello cade esattamente qui.

Un tocco retorico sul pagamento delle tasse: “Dona anche tu il 430×1000 all’Irpef” un invito che teme che possa aver fatto crollare gli ascolti,

“ma per farmi perdonare vi faccio una bella polizza. Abbiamo iniziato con i rogiti e siamo arrivati alle polizze: Rogiti e Polizze. Sembra una canzone di Carmen Consoli”.

E si va alla Raggi, al suo modo di affrontare il ruolo di sindaco e le vicende giudiziarie, prima di chiudere con Maria e Carlo. E una nota a margine va anche alla scenografia dell’Ariston:

“Vista la scenografia, quest’anno l’Ariston sembra un’enorme macchina per la risonanza magnetica. Mal che vada, sabato i cantanti ritirano le analisi”.

E Carlo e Maria se la ridono.

Sanremo 2017, le copertine di Maurizio Crozza nelle cinque serate

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza a Sanremo 2017: Carlo Conti ufficializza la presenza del comico ligure alla 67esima edizione del Festival a margine della presentazione delle 22 canzoni dei Big alla stampa.

Maurizio Crozza sarà presente nelle cinque serate di Sanremo 2017 con le sue copertine satiriche, copertine che però non apriranno le serate: sono infatti attese per le 22.00/22.30, uno degli orari di massimo ascolto per le serate sanremesi. Non è detto, inoltre, che Crozza sia all’Ariston: il comico potrebbe collegarsi da altre località e giocare con una sua ‘ubiquità’.

Il modello adottato per anni a Ballarò, quindi, viene trasferito al Festival: si confermano così le indiscrezioni della vigilia intorno alla partecipazione del comico ligure, di cui peraltro stanno andando in onda i promo che ne annunciano l’arrivo in esclusiva su Nove. Ma il nuovo one man show di Crozza per Discovery partirà solo a inizio marzo.

Maurizio Crozza imita Renzi a Sanremo 2014

I precedenti di Crozza a Sanremo, peraltro, restano memorabili. Come dimenticare la sua prima partecipazione, condita dalle proteste del teatro per la sua imitazione di Berlusconi, cui seguì una seconda ospitata per cercare di tornare in sella prima che il trauma fosse irreparabile. Ora Maurizio Crozza ha almeno cinque interventi per lasciare il segno in questo Sanremo 2017, sempre più della pax radiotv, con Rai 1, Canale 5, Discovery, Radio Deejay rappresentate: aspettiamo anche qualcuno da La7 (ancora in carica, però) e da Sky.

Maurizio Crozza