Home Festival di Sanremo Anteprima Sanremo 2017, prima serata con i grandi successi che non hanno vinto il Festival

Anteprima Sanremo 2017, prima serata con i grandi successi che non hanno vinto il Festival

Dopo aver raccolto le canzoni vincitrici di Sanremo, l’Anteprima di Sanremo 2017 omaggia le canzoni di successo che hanno fatto flop al Festival.

pubblicato 20 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:29

Come si sa, anche Sanremo 2017 avrà la sua Anteprima in access prime time, quest’anno con la conduzione di Federico Russo e Tess Masazza. E’ stato presentato come una sorta di Tg con i principali fatti del Festival e da Carlo Conti arriva un’anticipazione sui contenuti della prima serata, quella di martedì 7 febbraio.

Ospite di Deejay Chiama Italia, Carlo Conti ha raccontato, infatti, che la prima Anteprima di Sanremo 2017 sarà dedicata ai grandi successi della musica italiana che hanno partecipando al Festival ma che non l’hanno vinto. Anzi, talvolta hanno proprio drammaticamente floppato, arrivando anche ultime. Come dimenticare Donne di Zucchero, Vita Spericolata di Vasco Rossi, forse tra i casi più macroscopici; in radio, però, Conti ha citato anche i recenti casi di Fatti avanti amore di Nek (Sanremo 2015) o Nessun grado di separazione di Francesca Michielin (Sanremo 2016), brani di grande successo radiofonico e commerciale, ma che non hanno vinto il Festival. E che sono poi i brani che più danno soddisfazione allo stesso Conti, in fondo. E nel giorno dei pre-ascolti per la stampa, Conti lancia un avvertimento a Linus e Savino:

“Preparate un po’ di spazi in alta rotazione”

come a dire che in questo Sanremo 2017 non mancheranno i brani che avranno successo in radio. Vedremo.

Intanto torniamo al passato. saranno 66 i brani, uno per ciascun Festival, racconti nella clip di 10 minuti che aprirà di fatto la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo voi quali canzoni non dovrebbero mancare in questo ‘omaggio’?

Festival di Sanremo