Home Mike Bongiorno diventa concorrente: il 26 maggio risponderà alle domande di Marco Berry a bordo di “Cash Taxi”

Mike Bongiorno diventa concorrente: il 26 maggio risponderà alle domande di Marco Berry a bordo di “Cash Taxi”

Sarà bene sintonizzarsi su SkyUno il 26 maggio prossimo, per vedere la puntata speciale di Cash taxi, il fortunato e brillantissimo quiz show itinerante condotto dalla ex Iena Marco Berry, perché concorrente d’eccezione sarà uno che, in vita sua, è sempre stato più abituato a fare domande che a dare risposte. Parliamo di Mike Bongiorno,

20 Maggio 2009 13:13

Mike Bongiorno a Cash Taxi Sarà bene sintonizzarsi su SkyUno il 26 maggio prossimo, per vedere la puntata speciale di Cash taxi, il fortunato e brillantissimo quiz show itinerante condotto dalla ex Iena Marco Berry, perché concorrente d’eccezione sarà uno che, in vita sua, è sempre stato più abituato a fare domande che a dare risposte. Parliamo di Mike Bongiorno, l’uomo del momento per quanto riguarda la piattaforma satellitare di Murdoch: il celeberrimo conduttore siederà ignaro nel suo bel taxi prima di scoprire di essere caduto nella trappola del gioco.

Si parte da via Mecenate, sede degli studi dove Mike ha appena finito di girare delle televendite. Berry gli spiega il meccanismo del gioco, al che Mike si preoccupa: “Ma sono buoni questi soldi, mi sembrano finti”. E aggiunge: “Raramente ho partecipato a un quiz da concorrente, quando lo faccio, sbaglio sempre”. La prima domanda riguarda lui medesimo: “Cosa è successo il 7 febbraio 2003? Ho preso la cittadinanza italiana”.

La puntata è frizzante, Bongiorno, come sempre, dimostra un acume e una presenza scenica pazzesca per un uomo di quella età. Sulla domanda “Come si chiama il palazzo dove ha sede il Senato” tituba qualche secondo ma poi risponde bene: “Palazzo Madama. Speriamo…”. Il primo errore Mike lo commetto su una domanda “animalesca”: “Il maschio della tigre? Il tigre”. Non è giusto, ma il conduttore-concorrente replica con astuzia: “Mi sa che l’oco sono io…”. Altra battuta alla domanda sulla monaca di Monza: “Aveva o no un amante?” Mike: “Non so se in Vaticano saranno contenti di questa domanda…”.

C’è anche il tempo per parlare d’altro. Berry è bravo e ne approfitta. Si discute della possibilità di diventare senatore e della prigionia durante la Guerra: “Stavo per essere fucilato, mi misero al muro. Però mi perquisirono e trovarono il passaporto americano. Fu la mia salvezza”.

Vale la pena, a questo punto, ricordare che Cash Taxi va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.50. La puntata specialissima con Mike farà però eccezione: potremo vederla trasmessa il giorno del suo 85esimo compleanno, cioè il 26 maggio, appunto; stralci della stessa potremo vederli come “filler”, cioè come riempitivi flash da inserire nel normale palinsesto, tra un programma e l’altro.

Tanto per chiudere il cerchio: alla fine Mike vince 400 euro che sceglie di raddoppiare (col rischio di perdere tutto). La domanda finale: “Roberta Capua, Claudia Grego, Raffaella La Vecchia: chi non è stata sua valletta?” Risposta: “Sono state tutte mie vallette”. Lunga vita a Mike Bongiorno. Lunga vita all’intrattenimento di qualità, anche quando è travestito da super spot pro Sky.

Sky Uno