Home Un passo dal cielo 4, Daniele Liotti a Blogo: “Francesco Neri completamente diverso da Pietro” (VIDEO)

Un passo dal cielo 4, Daniele Liotti a Blogo: “Francesco Neri completamente diverso da Pietro” (VIDEO)

L’attore ai microfoni di Blogo presenta il nuovo capo della forestale che subentra a Pietro, interpretato nelle prime tre stagioni da Terence Hill

pubblicato 16 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:39

La principale novità della quarta stagione di Un passo dal cielo, al via su Rai1 a partire da martedì 17 gennaio 2017 (10 serate, 20 episodi) è rappresentata da Francesco Neri, il personaggio interpretato da Daniele Liotti.

Francesco è il nuovo capo della forestale: di fatto è lui a prendere il posto di Pietro (Terence Hill) che è partito per una delicata missione umanitaria in Nepal.

Neri è un uomo d’azione che proviene dai reparti speciali dell’Esercito, abituato al campo di battaglia, a fare blitz per liberare ostaggi, per catturare latitanti. Ha scelto il luogo magico di San Candido e il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti per ricominciare a vivere, per lasciarsi tutto alle spalle.

Sempre sorridente, accogliente, anche se il suo carattere è taciturno e riservato, quasi misterioso, Francesco ha un passato intenso: suo figlio Marco è morto quando aveva 7 anni. Il suo matrimonio con Livia (Daniela Virgilio) non ha retto, e la moglie è sparita, senza lasciare traccia.

Forse proprio la sua storia, il suo senso di colpa, la sofferenza che ha dovuto attraversare e che porta ancora nel cuore hanno reso Francesco così capace di entrare in contatto con l’umanità più profonda di chi ha di fronte. Francesco è quindi un forestale che nell’indagine riesce ad unire una forte capacità intuitiva alle abilità fisiche e tecniche acquisite nei suoi anni da militare.

Nel corso della permanenza a San Candido, l’ex militare conoscerà Emma (Pilar Fogliati), una giovane etologa amica di Pietro, che si è trasferita in Alto Adige per studiare da vicino i lupi. E chissà se tra i due possa nascere qualcosa….

La regia della serie, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è affidata a Jan Maria Michelini. In apertura di post il video integrale dell’intervista a Daniele Liotti.

daniele-liott.jpg

Rai 1Un passo dal cielo