Josy Klick, su Giallo la detective che arriva dalla campagna

Su Giallo Josy Klick, serie tv con al centro una detective che si trasferisce dalla campagna alla città, affrontando i casi della Polizia con ottimismo e capacità d'investigazione

Arrivare a Berlino a cavallo e dimostrare ai propri colleghi di non essere una provinciale inesperta: questa la missione della protagonista di Josy Klick, la serie tv in onda da questa sera alle 21:00 su Giallo. La serie tedesca, infatti, pone al centro una donna dal passato differente rispetto ai soliti poliziotti televisivi, anche se gli schemi tradizionali del genere sono tutti rispettati.

Josephine Klick (Diana Amft) è una detective che ha sempre vissuto alla periferia di Berlino, in campagna, a Bielefeld. Quando si trasferisce in città, dovrà affrontare le differenze del vivere in città rispetto alla vita rurale. Josy, abituata a fare tanto sport ed a girare a cavallo, si trova così di fronte ad un mondo praticamente nuovo.

Josy Klick

Il suo arrivo a Berlino è, così, del tutto originale: si reca alla centrale di polizia a cavallo, attirando le diffidenze dei suoi colleghi, che non credono che possa affrontare la vita cittadina. Tra questi, i detective Fritz Munro (Matthi Faust) ed Alexander Mahler (Alexander Khuon), che si ritrovano a lavorare fianco a fianco con una donna vitale ed ottimista, ma anche brillante e molto capace. I due, inizialmente scettici di fronte alla donna, si dovranno ricredere: Josy riesce a risolvere i casi a cui la Polizia deve lavorare dimostrando abilità ed ingegno. Qualità che saranno notate anche da Fritz, che inizierà a vedere la donna con occhi diversi, fino a rischiare la propria carriera per lei.

Produzione tedesca, Josy Klick rispetta, come detto, i canoni del poliziesco, proponendo un caso per ogni episodio, ma sviluppando anche le storyline dei protagonisti, facendoli conoscere meglio al pubblico nel corso della stagione. Al centro, ovviamente, c'è la volontà della protagonista di adattarsi al nuovo stile di vita senza cambiare le proprie passioni ed il proprio atteggiamento. Un format che non offre niente di nuovo, ma che fa il suo lavoro divertendo ed appassionando il pubblico.

  • shares
  • +1
  • Mail