Home Avanti un altro! Avanti un altro 2017: meno game e più show per il ritorno di Paolo Bonolis nel preserale di Canale 5

Avanti un altro 2017: meno game e più show per il ritorno di Paolo Bonolis nel preserale di Canale 5

Avanti un altro 2017 | Prima puntata 15 gennaio su Canale 5 con Paolo Bonolis

pubblicato 15 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:48

Avanti un altro è, forse, lo show in cui Paolo Bonolis, riesce a tirar fuori, al meglio, le proprie qualità come mattatore a tutto tondo. Il padrone di casa, gioca con i concorrenti (che si lasciano prendere in giro, in maniera bonaria, senza troppi fronzoli), scherza con i giudici (sembra già essere in piena sintonia con la new entry Christian Monaco, sostituto designato del fido Salvati), assorbe volentieri le novità (come il salottino di Miss Claudia) acquisendo una centralità quasi fondamentale alla buona riuscita della sua ‘creatura’.

Il gioco, veloce, piacevole, coinvolgente, rimane pressoché identico salvo qualche naturale e provvidenziale innesto pensato per vivacizzare il meccanismo: scomparso quasi tutto il minomondo (con la promozione della Ruggeri a Miss e la sostituzione di Paola Caruso nel ruolo di Bonas) e spazio alla gente (più o meno) comune del salottino che ha fatto la fortuna dei gioiellini di Bonolis come Ciao Darwin.

Solo, nell’ultimo slot della puntata, la gara sembra riconquistare la giusta rilevanza (offuscata dalla verve istrionica del conduttore) con un game adrenalico in grado di tenere incollati i telespettatori fino al lancio del Tg5. Una vera e propria rinfrescata, o meglio boccata d’ossigeno (dopo sei edizioni), che farà bene agli ascolti, senza far rimpiangere la corazzata di Caduta libera di Gerry Scotti?!

Avanti un altro diretta prima puntata 15 gennaio 2017

  • 18:54

    Dopo una lunga pausa forzata (per recuperare le energie e l’attrattiva di un tempo), Paolo Bonolis è nuovamente al timone di Avanti un altro. Presenta i suoi compagni di viaggio e la sua ‘persecuzione’ Luca Larenti che gli ricorda che ‘anche tu, devi morire’.

  • 18:56

    Quest’anno, oltre alla new entry di Christian Monaco, in giuria, c’è la presenza del salottino. La regina è Miss Claudia (Ruggeri). Queste entità piuttosto bislacce avranno il compito di rivolgere delle domande ai malcapitati concorrenti.

  • 19:02

    Non cambia l’impianto originariAvanti il primo: Michele arriva da Solofra ma da 15 anni abita a Monza. Lavora per l’Agenzia delle Entrate e si occupa di controlli fiscali. E’ padre di due bambine.

  • 19:04

    Primo plico di domande riguardano la categoria Mentre non c’eravamo. Michele sbaglia e torna a casa. E’ la volta di Giada, 28 anni, ed è un maresciallo della Guardia di Finanza. E’ fidanzata da due anni con Lorenzo. Vive a Milano ma è originaria di Foggia.

  • 19:12

    La domanda del salottino è introdotto dal jingle del Maurizio Costanzo Show. Sceglie il quesito su Moglie e buoi (anche se il rappresentante della categoria ha sposato una donna vietnamita 21 anni fa). Cestina 15mila euro per pescare un nuovo pidigozzo dal valore di 75mila euro. E’ lei la prima campionessa di giornata.

  • 19:16

    E’ la volta di Felice che ha 47 anni e fa il becchino. Ha una compagna di nome Giusy. Entra la nuova Bonas internazionale col compito di distrarre il concorrente durante la gara. Bonolis saluta l’ex Paola Caruso. Sbaglia dopo appena due domande ed esce dal gioco.

  • 19:25

    Domenico, il rappresentante del pubblico, non ha dimestichezza con il mondo dei social. E non conosce il significato di hashtag come #nonèmaitroppotardi. E’ il turno di Simona. Ha 24 anni di Empoli, è juventina e single.

  • 19:28

    Tornano le grandi domande sull’accoppiamento degli animali da parte degli scienziati, John e John. La concorrente, con una doppia risposta sbagliata, esce dal gioco.

  • 19:33

    Al suo posto Massimiliano, 48 anni, ha un canale Youtube. E’ pittore e cartomante. Bonolis vuole Laurenti accanto a sè. Il giocatore deve rispondere ad alcune domande su Donald Trump. A casa.

  • 19:35

    Una frizzante Debora si presenta: ha 41 anni ed è cresciuta con Bonolis. La concorrente, dal salottino, sceglie I Gemelli dalla folta chioma e barba rossa. Porta a casa, per adesso, un bonus di 50mila euro.

  • 19:41

    Prossimo step, i tormentoni del 2016 e filotto di luci verde con tre risposte esatte. Pesca un pidigozzo dal valore di 15mila euro. Sale a 65mila euro ad un passo da Giada. Ma è il momento dell’ultima domanda che contrappone Lapo Elkann e Pippo.

  • 19:45

    La giocatrice porta a casa un altro successo, supera la rivale e, con un cambio della guardia repentino, va a 90mila euro ed accede al gioco finale.

  • 19:47

    Gioco finale: 150 secondi per portare a casa il montepremi di 190mila euro dando 21 risposte sbagliate. Saluti a Gerry Scotti per Caduta libera.

  • 19:51

    Debora è piuttosto nervosa e dà qualche risposta ‘sbagliata’ di troppo nonostante abbia ancora tanto tempo a disposizione. A 100 secondi, inizia a decrescere la cifra.

  • 19:53

    7000 euro e cinque risposte separano Debora dal traguardo finale. Sbaglia e torna a casa senza malloppo. Saluti e linea al Tg5.

Avanti un altro 15 gennaio 2017: anticipazioni

[raw content=”

“]

Avanti un altro, il quiz show condotto da Paolo Bonolis, torna stasera, domenica 15 gennaio 2017, su Canale 5, a partire dalle 18:45

Ingredienti fondamentali del gioco, oltre a Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alcuni personaggi nel cuore dei telespettatori quali ‘il Bonus’ Daniel Nilsson, ‘lo Iettatore’ Franco Pistoni e le bellissime Claudia Ruggeri e Francesca Brambilla che interpreteranno nuovi divertenti ruoli. Sorprese e new entry renderanno il game show ancor più surreale, imprevedibile e appassionante. Tra le conferme l’attesissimo gioco finale. Sembra facile, ma non lo è affatto. E’ tutta al contrario la sfida che incorona il campione della puntata e per vincere si devono dare 21 risposte sbagliate.

Il format di “Avanti un altro!”, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in tutto il mondo: in Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam. Il record per la vincita più alta raggiunta in queste edizioni appartiene al signor Paolo D’Angelo che, l’11 gennaio del 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.

Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, il liveblogging della prima puntata a partire dalle 18:45.

Avanti un altro!Paolo Bonolis