Home Notizie Stasera in tv, 13 gennaio 2017: Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo, Music Quiz, Il giovane favoloso

Stasera in tv, 13 gennaio 2017: Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo, Music Quiz, Il giovane favoloso

Torna su Canale 5 uno dei titoli storici della fiction Mediaset.

pubblicato 13 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:48

Logo Rai1  Su RaiUno quarta puntata di Music Quiz. Alle 23.55 Tv7. Alle 9.40 Concerto dell’Epifania dalla Mostra d’Oltremare di Napoli. Alle 12.00 l’Angelus di Papa Francesco. Niente daytime. Ma veniamo al prime time.

In un clima divertente da grande festa, Amadeus conduce la sfida musicale tra otto personaggi famosi divisi in due squadre.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Pompei (USA, 2014) di Paul W.S. Anderson, con Kiefer Sutherland, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Paz Vega. Alle 23.15 Blue Bloods. Alle 23.55 Tg2 Punti di Vista. Ma veniamo al prime time.

Pompei, 79 d.C., Milo è un giovane gladiatore celta che ha visto morire da bambino il suo popolo e i suoi genitori nella feroce rappresaglia di Quinto Attilio Corvo. Senatore di Roma in visita a Pompei, Corvo pretende la mano di Cassia, la bella figlia di Marco Cassio Severo, signore della città che sogna di risanare e di fare più bella. Un incidente lungo la strada che porta a Pompei incontra e innamora Cassia e Milo, intralciando i piani esecrabili di Corvo, che accortosi del loro sentimento, condanna Milo a morire nell’arena. Ma niente andrà come previsto perché gli dei risveglieranno la montagna, affondando ricchi e poveri, buoni e malvagi, barbari e romani sotto un fiume di lava e una pioggia di cenere.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Il giovane favoloso (Ita, 2014) di Mario Martone, con Elio Giordano. Alle 23.50 Tg Regione. Ma veniamo al prime time.

La biografia di Giacomo Leopardi, artista ribelle segnato da una profonda malinconia ma capace anche di slanci vitali.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la prima puntata de Il bello delle donne – Alcuni anni dopo (Ita, 2016) di Eros Puglielli, con Massimo Bellinzoni, Anna Galiena, Manuela Arcuri, Giuliana De Sio. Alle 23.20 il film The words (USA, 2012) di Brian Klugman e Lee Sternthal, con Olivia Wilde, Bradley Cooper, Zoe Saldana, Jeremy Irons. Ma veniamo al prime time.

Il coiffeur Luca Manfridi, dopo aver perso “Il bello delle donne”, si trasferisce a Roma insieme alla collega Laura per lavorare in un negozietto di periferia di proprietà di Jessica Lolli che sta vivendo una burrascosa storia d’amore con Sam. L’incontro fortuito di Luca e Jessica con altre due donne, la casalinga Germana e l’architetto Françoise, porterà alla nascita di un nuovo e spumeggiante negozio di parrucchiere che non potrà che chiamarsi “Il bello delle donne”.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 1 (USA, 2014) di Francis Lawrence, con Stanley Tucci, Donald Sutherland, Woody Harrelson, Julianne Moore. Alle 23.40 il film Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco (USA, 2013) di Jason Friedberg, Aaron Seltzer, con Shawn Carter Peterson, Dean J. West. Ma veniamo al prime time.

75esimi Hunger Games sono finiti con l’arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c’era tempo. L’idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l’immagine dell’eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l’attacco finale.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quarto Grado.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

La7 logo  Su La7 il film Il volo della fenice (USA, 1966) di Robert Aldrich, con Ernest Borgnine, James Stewart. Alle 23.45 il film I 7 senza gloria (GB, 1969) di André De Toth con Michael Caine, Vivian Pickles, Mosen Ben Abdullah, Harry Andrews, Aly Ben Aved.

Un aereo di una compagnia petrolifera, in seguito a una tempesta di sabbia, è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara. Due passeggeri muoiono, un terzo rimane ferito, il velivolo è inutilizzabile, la radio guasta. I superstiti attendono invano per giorni e giorni l’arrivo dei soccorsi. Poi affidano le ultime speranze alla proposta, apparentemente pazzesca, di un compagno di sventura, un progettista di aeromodelli, che dichiara di essere in grado di costruire coi pezzi dell’aereo rimasti intatti un piccolo velivolo.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Sette Anime (USA, 2008) di Gabriele Muccino, con Will Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson. Alle 23.35 il film Drive (USA, 2011) di Jefery Levy, con Ryan Gosling, Dedee Pfeiffer. Ma veniamo al prime time.

Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Sarà però la bella Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da (gravi) scompensi cardiaci, a innamorarlo e a distrarlo dal suo disegno originale. A Ben non resterà che decidere se tornare a vivere o lasciare vivere.

Cielo logo  Su Cielo una puntata in prima tv in chiaro di Top Gear Italia e una in replica di Top Gear UK. Alle 23.20 il doc Orge di lusso. Ma veniamo al prime time.

Nel terzo episodio, Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi si sfidano in ‘Demolition Derby’. Prima della gara, ognuno potrà personalizzare la propria auto. Inoltre, Joe e Guido Meda sfidano i tornanti più spettacolari delle Dolomiti con 2 vetture sportive d’eccezione. Ospiti: gli attori Alessandro Roja e Alessandro Borghi.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Secrets and lies. Ma veniamo al prime time.

Sfumature di grigio (S04E21) Dopo una serie di rapimenti e omicidi, la squadra cattura un serial killer. Ma potrebbe non essere lui l’autore di tutti i rapimenti.
Aiutatemi (S04E22)  Il BAU riceve un video con un efferato delitto. E’ stato il serial killer ad inviarlo, probabilmente perché vuole essere fermato.
Il killer della strada (S04E23) Oregon. Un pazzo uccide le sue vittime sempre nello stesso tratto di strada. Toccherà ai profiler prevederne le prossime mosse.

RAI 5  Su Rai 5 una puntata de La vera natura di Caravaggio. Alle 22.15 il doc La luce dei secoli bui. Ma veniamo al prime time.

Un’indagine minuziosa fatta di continui confronti, analisi dei testi pittorici e dei documenti, per cercare di rispondere alle molte domande sul Caravaggio.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in Action, il film A rischio della vita (USA, 1995) di Peter Hyams, con Jean-Claude Van Damme.

Pittsburgh. Dieci cariche di esplosivo sono piazzate nella Civic Arena, in cui sta per svolgersi un’attesissima finale di hockey su ghiaccio imperniata sulla ‘sudden death’, l’eliminazione immediata della squadra che subisce la prima rete.

La5 Logo  Su La 5 il film Sognando Beckham (GB, 2002) di Gurinder Chadha, con Parminder K. Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers.

Jess è una ragazza diciottenne talmente appassionata di calcio che vorrebbe emulare le gesta del suo idolo, il calciatore Beckham. Ma purtroppo per lei, la sua famiglia non approva tale scelta. Di origini indiane, i genitori vorrebbero che lei vestisse abiti più femminili e trovasse un uomo da poter sposare. Ora, però, insieme alla sua inseparabile amica Jules sta per raggiungere il sogno di andare a giocare negli Stati Uniti.

Italia 2 Su Italia 2 il film Scooby-Doo (USA, 2002) di Raja Gosnell, con Rowan Atkinson, Sarah Michelle Gellar.

Il film comincia con la divisione del gruppo: da allora Shaggy e Scooby passano le loro giornate mangiando; Fred è una star; Velma lavora per la NASA; Daphne, è diventata cintura nera di arti marziali. Il team sarà poi riunito dal proprietario di un parco di divertimenti, per indagare su alcuni fatti sospetti.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Enrico Brignano: Evolushow 2.0.

Il comico romano parte dalla nascita dell’Universo, dal Big Bang, per ragionare con la consueta graffiante ironia sull’evoluzione del nostro pianeta: ma si tratta proprio di evoluzione?

nove-logo.jpg Su Nove il film Il ritorno del Monnezza (Ita, 2005) di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Alessandro Di Carlo, Kaspar Capparoni.

Il figlio del mitico Ispettore Giraldi indaga sulla morte di un ladro di appartamenti, scoprendo un giro di droga e denaro sporco che coinvolge figure insospettabili.

Real Time  Su Real Time quinta puntata di Junior Bake Off Italia 2. A seguire due puntate de Il Boss delle Torte. Ma veniamo al prime time.

Per la prova creativa i giudici e Benedetta chiedono ai bambini di preparare la merenda da portare a scuola e che preveda un prodotto da forno, una crema di accompagnamento e della frutta sfiziosa.