Home Notizie Amore pensaci tu, la nuova fiction di Canale 5 in prima tv dal 17 febbraio: trama, personaggi e cast

Amore pensaci tu, la nuova fiction di Canale 5 in prima tv dal 17 febbraio: trama, personaggi e cast

Nuova fiction per Canale 5 in onda dal 17 febbraio in 10 puntate con un ricco cast: le dinamiche di quattro famiglie e quattro padri al centro della trama.

pubblicato 3 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:50

Update 3 febbraio

La fiction Amore pensaci tu, stando al promo appena andato in onda su Canale 5, partirà venerdì 17 febbraio.

***************************************************************************************

Con l’arrivo di febbraio, arriva su Canale 5 Amore pensaci tu, fiction in dieci puntate che racconta quattro padri per quattro famiglie non convenzionali. Saranno le dinamiche di famiglia il centro di gravità della nuova serie, prodotta dalla Publispei di Verdiana Bixio in coproduzione con RTI che debutterà a febbraio su Canale 5 in prima visione assoluta: quattro famiglie tutte diverse tra loro, ma con un punto in comune, i padri che affrontano il difficile compito di occuparsi dei loro figli.

La Publispei non è certo nuova a fiction che mettono al centro la famiglia e i rapporti che si instaurano nel nucleo familiare: basti pensare a serie tv di successo come Un medico in famiglia, I Cesaroni, È arrivata la felicità o, ancora, Tutti pazzi per amore. Questo, e un cast di tutto rispetto, fanno ben sperare per questa nuova produzione che va a colmare un vuoto che abbiamo spesso segnalato per l’ammiraglia Mediaset, negli ultimi tempi deludente quanto all’offerta di fiction proposte.

Amore pensaci tu, “dramedy” in 10 puntate da 90 minuti, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno che si muovono all’interno di famiglie nelle quali i ruoli tradizionali – come spesso accade al giorno d’oggi – si sono invertiti drasticamente.

Sospese in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo, prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari. Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la famiglia staffetta, in cui lui ha lavorato per tutta la vita e ora è obbligato a fare il papà per la prima volta, nonostante le tre figlie. Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la famiglia capovolta, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ora ritrova il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la famiglia di fatto, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. Infine, c’è la “famiglia dei sogni”, quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Completano il cast Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone.

La serie tv, che è l’adattamento della serie australiana “House Husbands”, è stata girata da febbraio ai primi di luglio a Roma, e proprio nella Capitale è stata presentata in anteprima al Roma Fiction Fest lo scorso 9 dicembre 2016.

Gli headwriter della serie sono Fabrizio Cestaro e Federico Favot. Story Editor è Giulio Calvani. Tra gli sceneggiatori abbiamo Simona Giordano, Francesca Primavera e Massimo Russo.