Home Festival di Sanremo Sanremo 2017: il Festival su Rai Radio 2

Sanremo 2017: il Festival su Rai Radio 2

Festival di Sanremo 2017: come seguirlo in radio. La programmazione di Rai Radio 2.

pubblicato 11 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:53

Rai Radio 2 sarà la voce ufficiale del Festival di Sanremo 2017. La notizia, nota da tempo, è stata confermata stamane da Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione della sessantasettesima edizione del festival della canzone italiana.

Radio 2 per dare massima copertura all’evento con una programmazione ad hoc ha schierato tutti i suoi campioni: Luca Barbarossa e Andrea Perroni, Giovanni Veronesi e Max Cervelli, Andrea Delogu, Gianfranco Monti, Claudio De Tommasi, Gianluca Gazzoli e Katamashi. L’obiettivo? Raccontare le serate in diretta e in esclusiva, svelare i retroscena e descrivere Sanremo da una prospettiva più originale ed eclettica.

SANREMO 2017 SU RADIO 2 RAI: PROGRAMMAZIONE

HIT STORY (dal 21 gennaio tutti i sabati e le domeniche alle 14.30): Tiberio Timperi e Dario Salvatori dedicheranno tutte le puntate del programma in diretta da Sanremo.

I SOCIOPATICI (dal 6 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 16.00; sabato dalle 15.30 alle 18.00): Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi intratterranno il proprio pubblico in diretta dal truck di Radio2, adiacente al Teatro Ariston.

NON E’ UN PAESE PER GIOVANI (dal 7 febbraio, da martedì a venerdì alle 12.00): condotto da Giovanni Veronesi e Max Cervelli.

RADIO 2 SOCIAL CLUB (dal 7 febbraio, da martedì a venerdì alle 14.30; sabato dalle 11.30 alle 13.30; domenica dalle 11.30 Speciale Radio 2 Social Club): condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

SANREMO SERATE IN DIRETTA (dal 7 febbraio, da martedì a sabato, dalle 21 alle 24): Andrea Delogu, Gianfranco Monti e l’influencer Gianluca Gazzoli, in diretta dal Teatro Ariston daranno a tutti gli ascoltatori indiscrezioni, curiosità e commenti a caldo. Gli artisti in gara, gli ospiti nazionali e internazionali, e molti personaggi a sorpresa si alterneranno ai microfoni di Radio2.

Dj Set di Lele Sacchi (da domenica 5 a sabato 11 febbraio a mezzanotte): lo storico dj di elettronica e clubbing accompagnerà gli ascoltatori nella notte sanremese in diretta dal Forte Santa Tecla.

KGG (domenica 12 febbraio ore 15.30): Gianluca Gazzoli e Katamashi andranno alla ricerca delle notizie più curiose, delle storie più divertenti e della migliore musica in circolazione, il tutto per tirare le somme di una settimana densa e intensa di musica e mondanità.

Festival di Sanremo