Home Notizie Stasera in tv, 12 gennaio 2017: Che Dio ci aiuti 4, Milan-Torino, Piazzapulita

Stasera in tv, 12 gennaio 2017: Che Dio ci aiuti 4, Milan-Torino, Piazzapulita

Con la Coppa Italia su Rai 2, l’ammiraglia Mediaset si affida a Checco Zalone.

pubblicato 12 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:56

Logo Rai1  Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti 4. Alle 23.35 Fan Car-aoke.  Alle 20.30 in anteprima il videoclip di Tiziano Ferro Il Conforto. Ma veniamo al prime time.

La lista (S04E03) Mentre Suor Angela si occupa di Leone, un uomo burbero in attesa di trapianto, Nico si serve di Monica per liberarsi da una presunta spasimante.
Colpire non subire (S04E04)  Le ragazze si uniscono in un sodalizio al femminile, nonostante suor Angela tenti di mantenere la situazione sotto controllo.

Logo Rai2  Su RaiDue dalle 20.50 il match Milan-Torino. Alle 23.10 Night Tabloid. Ma veniamo al prime time.

Coppa Italia – Ottavi di finale. A Milano la sfida tra rossoneri e granata per accedere ai quarti. Chi avrà la meglio incontrerà la vincente tra Juventus ed Atalanta.

Logo Rai3  Su RaiTre il film L’ottava nota (Nld, 2014) di François Girard, con Dustin Hoffman. Alle 23.05 Doc 3 – Il cuore oscuro dell’Europa. A seguire Tg3 Linea Notte. Ma veniamo al prime time.

Un austero direttore del coro si ritrova alle prese con un problematico dodicenne dall’innato talento per la musica.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Che bella giornata (Ita, 2011) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone. Alle 23.20 Matrix. Ma veniamo alla prima serata.

Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba.

Logo Italia1 Su Italia 1 il concerto di Elisa – On. Alle 00.10 il film Remember me (USA, 2010) di Allen Coulter, con Robert Pattison, Emilie De Ravin, Pierce Brosnan. Ma veniamo al prime time.

Elisa ripropone i successi del suo passato e i brani estratti da ‘On’, ultimo suo disco di inediti. Un lavoro discografico emozionante e caratterizzato da un sound pop più contemporaneo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Red (USA, 2010) di Robert Schwentke, con Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovich, Helen Mirren. Alle 23.40 il film Basic (USA, 2003) di John Mc Tiernan, con John Travolta, Samuel L. Jackson, Nathan West. Ma veniamo al prime time.

Frank Moses è un ex agente della CIA in pensione, che vive in una villetta uguale alle altre cercando di fare una vita uguale alle altre. Purtroppo per lui e per Sarah, la ragazza ingenua e sognatrice che ha conosciuto al telefono, i segreti di stato in possesso di Frank lo hanno trasformato da strumento di morte a bersaglio dell’Intelligence: qualcuno da eliminare e in fretta.

Logo La7 Su La7 torna PiazzaPulita.

Il cuore dello stato: al centro della puntata, la politica in crisi e ‘intercettata’ e la grave situazione economica del Paese. Tra gli ospiti il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, il Presidente del PD Matteo Orfini, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez, Sergio Rizzo del Corriere della Sera, Marco Damilano de l’Espresso e Roberto D’Agostino di Dagospia.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck con Woody Harrelson, Mila Kunis, Justin Timberlake.

Jamie e Dylan hanno rotto con i rispettivi partner. Per Dylan ricominciare può sembrare facile: gli è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare art director del magazine GQ. La cacciatrice di teste che lo ha contattato è Jamie. Dylan viene assunto e Jamie otterrà un bonus supplementare se lui non lascerà il lavoro almeno per un anno. I due fanno amicizia e si rivelano le reciproche disillusioni amorose.

Cielo logo  Su Cielo il film Ip man – Legend Is Born (HK, 2010) di Herman Yau, con Yu-Hang To, Huang Yi, Yuen Biao.

La storia del mito di Ip Man, dall’infanzia, all’incontro con le arti marziali, al trasferimento a Hong Kong per apprendere nuove tecniche.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Riddick (GB/USA, 2013) di David Twohy, con Vin Diesel, Jordi Mollà. Dalle 23.10 due puntate di Strike back: project dawn. Ma veniamo al prime time.

Il ricercato Richard Riddick, che abbiamo già incontrato in Pitch Black e The Chronicles of Riddick, si ritrova su un pianeta brullo e popolato da bestie feroci, lontano da casa e alla mercé dei cacciatori di taglie dell’intera galassia. Il suo obiettivo è ritornare al pianeta Furya e a renderlo possibile, ma anche a mettere in pericolo la sua vita, sono due gruppi di mercenari atterrati proprio allo scopo di catturare Riddick, guidati l’uno dallo psicopatico Santana, l’altro da Johns, combattente intergalattico che ha con il ricercato un antico conto da saldare.

RAI 5 Su Rai 5 musica con l’Orchestra di Santa Cecilia. Alle 22.45 OrienteOccidente. Ma veniamo al prime time.

Il direttore ceco Jakub Hrůša dirige  sul podio dell’Orchestra di Santa Cecilia “Mà Vlast” (La mia patria), un ciclo di sei poemi sinfonici composto da Bedřich Smetana fra il 1874 e il 1879.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Un secolo con Dino, il film Straziami, ma di baci saziami (Ita, 1968) di Dino Risi, con Nino Manfredi, Pamela Tiffin, Ugo Tognazzi. Alle 23.10 il film Il Tigre (Ita, 1971) di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Ann Margret. Ma veniamo al prime time.

Marino Balestrini, un barbiere di Alatri, si innamora ricambiato della giovane Marisa Di Giovanni, come lui emigrata a Roma. Poiché il padre di lei nega loro il consenso alle nozze, i due sventurati decidono di porre fine ai propri giorni.

La5 Logo Su La 5 in prima tv due puntate di iZombie, una puntata in prima tv della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III, sempre in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Olivia, studentessa diventata zombie, aiuta la polizia in alcune indagini grazie alle sue doti di medium. Nutrendosi di cervelli, infatti, ne acquisisce la memoria.

Italia 2 Su Italia 2 il film 30 giorni di buio (USA, 2007) di David Slade, con Josh Hartnett e Melissa George.

La piccola cittadina di Barrow, in Alaska, non vede il sole per un mese. Una vera e propria fortuna per un gruppo di vampiri, che approfitta del buio per seminare il panico tra gli abitanti della cittadina.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la prima puntata di Music.

Con questo show, Paolo Bonolis ci accompagnerà in uno spettacolare viaggio dentro la musica, cantata e raccontata in mille sfaccettature e con mille retroscena inediti e ricchi di emozioni. Quali sono le ‘canzoni’ amate dai nostri miti? Qual è la ‘musica della vita’ di chi crea la musica, la scrive, la suona, la canta? Le più belle canzoni della nostra vita saranno interpretate da grandi artisti, accompagnati da una superband e da un’orchestra di 64 musicisti, diretti dal Maestro Diego Basso. A fianco di Paolo Bonolis, Luca Laurenti.

nove-logo.jpg Su Nove il film Il momento di uccidere (USA, 1996) di Joel Schumacher con Sandra Bullock, Matthew McConaughey.

Viene violentata una undicenne di colore. Il padre uccide il criminale. Lo difende il solito giovane coraggioso oggetto delle solite minacce e turbato dai soliti fantasmi.

Real Time Su Real Time due puntate di Delitti di famiglia. A seguire una di Sangue del tuo sangue e due puntate di E.R. Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

La storia di Randy -Randy pesa circa 300 chili. Il suo matrimonio e il legame con sua figlia sono a rischio. L’uomo affronta una rigorosa dieta pre-operatoria per riguadagnare il controllo della sua vita.