Home Notizie Serie Tv, novità: ABC ordina il pilot del drama di Marc Cherry con Reba McEntire. White Famous e The Chi per Showtime

Serie Tv, novità: ABC ordina il pilot del drama di Marc Cherry con Reba McEntire. White Famous e The Chi per Showtime

Marc Cherry creatore di Desperate Housewives è pronto a tornare su ABC. Showtime ordina le serie tv White Famous e The Chi. The Bold Type per Freeform. Il palinsesto 2017 di ABC

pubblicato 10 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:56

ABC: la rete di proprietà della Disney ha rivelato un pò di date di partenza e ritorno delle sue serie tv in questo 2017. ABC ha così comunicato che il #TGIT, Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away with Murder tornerà in onda non più il 19 gennaio ma il 26 gennaio, a causa di uno speciale dedicato all’insediamento del Presidente Trump; il 9 marzo The Catch prenderà il posto di How To Get Away with Murder. La miniserie evento When We Rise (presentata in anteprima al Roma Fiction Fest) andrà in onda in 4 serate consecutive tra il 27 febbraio e il 2 marzo; mentre Designated Survivor ripartirà l’8 marzo (in Italia su Netflix). Domenica 8 marzo oltre a C’era una volta, debutterà la serie Time After Time con un doppio episodio, mentre la domenica successiva sarà la volta della terza stagione dell’antologica American Crime; mercoledì 29 marzo arriverà invece la comedy Imaginary Mary (che poi si sposterà al martedì dal 4 aprile). In estate debutterà anche la comedy Downward Dog, mentre Still Star-Crossed non ha ancora una data di partenza. Infine il 24 maggio, a chiusura di stagione televisiva, ABC manderà in onda il remake di Dirty Dancing.

Drama di Marc Cherry: restando in casa ABC, la rete Disney ha ordinato ufficialmente il pilot del progetto del creatore di Desperate Housewives con Reba McEntire. Scritto da Cherry, il progetto è ancora senza titolo ma è descritto come una soap con venature crime. Reba McEntire sarà infatti Ruby Adair sceriffo di una colorita cittadina del Kenticky, Oxblood, la cui semplice e tranquilla realtà è sconvolta dall’arrivo di una giovane agente FBI di origini mediorientali, mandata per aiutarla a risolvere un terribile crimine. Le due formeranno un’insolita e non semplice alleanza, con Ruby che condurrà l’agente nei meandri della sua comunità del sud dove incontrerà uno spettro di variegati personaggi, alcuni bizzarri, tutti con un segreto da nascondere. “Sono entusiasta di tornare alla ABC. E il farlo con Reba McEntire rende tutto ancora più dolce. Non vediamo l’ora di condividere con i fan questa meravigliosa soap opera gotica del sud che stiamo preparando“, ha dichiarato Cherry. ABC è il canale che più si sta muovendo in vista della prossima stagione, con l’ordine di The Inhumans e del pilot della comedy Libby & Malcom con Felicity Huffman e Courtney B. Vance. Tutti e tre i progetti sono degli ABC Studios.

Freeform: il canale di proprietà della ABC, dopo la visione del pilot, ha ordinato a serie tv il drama Issues ispirato alla vita di Joanna Coles, responsabile dei contenuti di Hearst Magazines, prodotto da Universal Tv e che sarà rinominato The Bold Type. Creato da Sarah Watson, The Bold Type è atteso per l’estate 2017 e offrirà uno sguardo sulla vita di coloro i quali sono responsabili del magazine femminile Scarlet, un gruppo di donne che insieme esploreranno la sessualità, l’identità, l’amore e la moda. Una sorta di lettera d’amore al “moderno femminismo”, sul potere dell’amicizia tra donne, come ha spiegato Karey Nurke di Freeform. Protagoniste della serie saranno Katie Stevens, Aisha Dee, Meghann Fahy, Sam Page, Matt Ward e Melora Hardin.

Showtime: ha ordinato a serie tv il drama The Chi e la comedy White Famous. Prodotto dalla Kapital Entertainment e Fox 21 Tv Studios, creato da Lena Waithe, Elwood Reid, Common. Il progetto era stato sviluppato l’anno scorso quando venne ordinato un primo pilot che non ha soddisfatto la rete che ha così chiesto una nuova versione, che ha visto l’arrivo di Rick Famuyiwa come nuovo regista. Tra i vari cambiamenti va segnalato anche l’ingresso di Jason Mithcell nel cast. The Chi è un drama generazionale, incentrato su sei personaggi del South Side di Chicago. Mitchell sarà Brandon un giovane ambizioso e sicuro di se che sogna di aprire un ristorante ma deve fare i conti con le responsabilità che lo legano alla madre e al fratello. White Famous, basato sulla vita di Jamie Foxx, creato da Tom Kapino (Californication) e prodotto dallo stesso Foxx, sarà co-prodotto con Lionsagate Tv e vedrà al centro Jay Pharoah nei panni di Floyd Mooney una star in ascesa che si troverà a fare i conti con la difficoltà di rimanere credibile in quello che fa pur ottenendo quella che viene chiamata tra gli afro-americani, la “fama dei bianchi”, ad intendere quel mondo di lussi e agi tipici dei bianchi ricchi.