Salem su Fox la terza e ultima stagione con l'arrivo di Marilyn Manson

Marylin Manson nella terza stagione di Salem su Fox (canale 112 di Sky) da questa sera il lunedì in prima serata

Arriva questa sera, lunedì 9 gennaio, in prima tv in prima serata la terza stagione di Salem su Fox (canale 112 di Sky), che sarà anche l'ultima stagione della serie tv di WGN America che in patria, dopo un buon debutto, è andata in contro ad un'emorragia negli ascolti che ha portato alla decisione di chiudere la serie sul processo alle streghe di Salem di XVII secolo.

Creata da Brannon Braga e Adam Simon, la serie è proprio ispirata ai fatti realmente accaduti a Salem nel diciassettesimo secolo, una città guidata dai puritani in cui ogni donna rischiava di essere accusata di stregoneria e finire sul rogo al minimo accenno di particolarità, di atteggiamenti che potessero differire dalla "normalità" dell'epoca. In questa città in cui il peccato è bandito, vive Mary Sibley (Janet Montgomery) che incinta di John Alden (Shane West) partito per la guerra, convinta che non tornerà più in città, decide di abortire e viene istruita alle arti magiche da Tituba (Ashley Madekwe) che l'aiuta ad abortire. Quando John torna dalla guerra, la città è profondamente cambiata e il reverendo Cotton Mather (Seth Gabel) ha dato vita a una massiccia caccia alle streghe che non ha risparmiato nessuno.

Se queste erano le premesse da cui due anni fa la serie era partita, la terza e ultima stagione di Salem vedrà ancora di più acuirsi lo scontro tra forze del bene e del male. Il reverendo Mather, dopo aver scoperto che anche la moglie Anne Hale (Tamzin Merchant) è parte della congregazione delle streghe, Cotton dovrà decidere da quale parte stare e finirà per prendere una decisione che potrebbe metterlo in pericolo. Diventato un cacciatore di streghe, John Alden è ancora innamorato di Mary oppure non c'è più traccia di umanità in lui? I due dovranno poi decidere come affrontare il nemico, pur sapendo che questo potrebbe costargli il loro primogenito.

salem-3-maryln-manson.jpg

Una terza stagione che vedrà l'arrivo di Marylin Manson, autore anche della sigla di Salem, "Cupid Carries A Gun". Manson sarà il diabolico barbiere Thomas Dinley e ovviamente non sarà solo un semplice barbiere ma nasconderà diversi segreti e avrà un qualche tipo di legame con il demonio.

L'appuntamento con la terza stagione di Salem su Fox è per questa sera, lunedì 9 gennaio, alle 21:00.

salem-3d.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail