Home Serie Tv Stasera in tv, 9 gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Il Collegio, PresaDiretta, CSI

Stasera in tv, 9 gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Il Collegio, PresaDiretta, CSI

Dopo la pausa natalizia il daytime torna al gran completo.

pubblicato 9 Gennaio 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 09:56

Logo Rai1  Su RaiUno la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Il commissariato di polizia di Pizzofalcone è allo sbando da quando alcuni agenti sono stati allontanati perché implicati nel traffico di droga. A sostituirli arrivano gli scarti degli altri commissariati.

Logo Rai2  Su RaiDue seconda puntata de Il Collegio. A seguire Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s. Ma veniamo al prime time.

Per circa un mese, 18 ragazzi dovranno vivere all’interno di un collegio tipico degli anni ’60, attenendosi alle ferree regole e metodi educativi tipici di quegli anni.

Logo Rai3  Su RaiTre torna PresaDiretta. Alle 23.15 il doc 1946. Berlino. La caduta degli dei. In access prime time torna Gazebo Social News e nel preserale #CartaBianca. Ma veniamo al prime time.

Il sacco di Roma – Un viaggio tra gli sprechi della Capitale, tra le opere incompiute e l’abusivismo, la parentopoli che affligge i trasporti pubblici e l’emergenza rifiuti. Conduce Riccardo Iacona.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv il film Andiamo a quel paese (Ita, 2014) di e con Salvatore Ficarra, Valentino Picone. A seguire Supercinema e alle 23.50 il film A ruota libera (Ita, 2000) di e con Vincenzo Salemme. Nel daytime tornano Mattino Cinque, Pomeriggio CinqueUomini e Donne. Ma veniamo al prime time.

Valentino e Salvo, amici di vecchia data, sono rimasti senza lavoro e decidono di lasciare Palermo e trasferirsi a Monteforte, paese d’origine di Valentino. La realtà in cui sono precipitati mostra ben presto tutti i suoi limiti. In un paese abitato solo da anziani che non offre alcuna possibilità per le nuove generazioni, i due amici si inventeranno una maniera originale per fare soldi.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate di CSI: Scena del crimine in prima tv. A seguire Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Il libro delle ombre (S15E04) Le indagini sulla morte di un insegnante di chimica delle scuole superiori porta la squadra alla scoperta dell’ambiguo mondo delle società segrete.
Conferenza di sangue (S15E05) Brody, Sidle e Finlay partecipano a una conferenza nella speranza di trovare tempo per rilassarsi un po’. Purtroppo la conferenza finisce in tragedia.
Il paradosso dei gemelli (S15E06) La squadra vive un momento di sconforto quando viene rinvenuta una nuova vittima probabilmente legata al killer Gig Harbor.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna. Alle 00.30 Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Questa sera ospiti il giornalista Magdi Cristiano Allam, il deputato del Partito Democratico Khalid Chaouki, la giornalista de L’Unità Claudia Fusani, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, la deputata di Forza Italia Daniela Santanchè.

La7 logo  Su La7 il film Erin Brockovich – Forte come la verità (USA, 2000) di Steven Soderbergh, con Julia Roberts, Albert Finney. Alle 23.30 il film Nome in codice: Broken Arrow (USA, 1996) di John Woo, con Christian Slater, Jack Thompson, John Travolta. Ma veniamo al prime time.

Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Star Wars: La vendetta dei Sith (USA, 2005) di George Lucas, con Christopher Lee, Ewan McGregor, Samuel L. Jackson.

Mentre nella galassia infuria la guerra contro l’esercito di Dooku, Anakin Skywalker cede al Lato Oscuro della Forza e sfida Obi-Wan in un duello leggendario.

Cielo logo  Su Cielo il film Ritorno a Brideshead (GB, 2008) di Julian Jarrold, con Emma Thompson, Matthew Goode.

1925. Oxford Charles Ryder, originario di Paddington e aspirante pittore, conosce il raffinato e trasgressivo Sebastian Flyte figlio di Lord e Lady Marchmain. Charles viene rapidamente attratto dalla vitalità di Sebastian divenendone l’amante e accettando di essere invitato nella sontuosa dimora di Brideshead. Nel corso di una delle visite conosce Julia, sorella di Sebastian, innamorandosene. La famiglia è però rigidamente cattolica e mentre può sopportare l’eccentricità del figlio non potrà mai ammettere che Julia possa sposare un ’ateo’ come Charles.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Conan the barbarian (USA, 2011) di Marcus Nispel, con Jason Momoa, Stephen Lang, Ron Perlman, Rose McGowan. Alle 23.00 il film Apocalypto (USA, 2006) di Mel Gibson, con  Rudy Youngblood, Dalia Hernandez. Ma veniamo al prime time.

Testimone dell’omicidio del padre e unico superstite della strage del suo villaggio, il giovane Conan vuole vendicarsi del perfido Khalar Zym, esperto di forze occulte e magia nera.

RAI 5  Su Rai 5 una puntata di The art of Gothic. Alle 22.05 Toni Servillo ne Le false confidenze. Ma veniamo al prime time.

La città e l’anima – Mentre il mondo moderno prende forma, il lato oscuro e dark del gotico, che si nutre di ansia ed alienazione, cresce e alimenta una corrente letteraria che avrà grande successo.

Iris Logo Su Iris il film Inception (USA, 2010) di Christopher Nolan, con Leonardo Dicaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon Levitt, Marion Cotillard. A seguire il film I figli degli uomini (USA, 2006) di Alfonso Cuaron, con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor. Ma veniamo al prime time.

La Roma del boom economico, del cinema e della mondanità vista attraverso gli occhi di Marcello Rubini, giornalista scandalistico.

La5 Logo Su La 5 il film Billy Elliot (GB, 2000) di Stephen Daldry, con Julie Walters, Gary Lewis. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Billy è un ragazzino dell’Inghilterra del Nord; sogna di fare il ballerino e la sua insegnante di danza ne incoraggia il talento. Ma sono molti gli ostacoli sulla sua strada, a partire dalla diffidenza del padre nei confronti della danza.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory 8 e due di 2 Broke girls 4. Ma vediamo il prime time.

La trasmissione del diplomato (S08E22) Leonard deve recarsi nel suo vecchio liceo nel New Jersey a tenere il discorso per i diplomati, ma il suo volo viene cancellato per maltempo, così decide di farlo via skype.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra due puntate de Il Segreto.

Francisca, grazie all’aiuto di sua zia Eulalia, fa il suo ritorno in società. Rosario parla con Emilia chiedendole di ristabilire il rapporto di affetto che le univa prima della separazione da Alfonso. Bosco si accorge che Berta lo spinge con insistenza a trasferirsi alla Villa ed inizia a sospettare qualcosa. Francisca rivela ad Eliseo che Sol è proprietaria del 25% delle Fabbriche Santacruz e che quindi spetta anche a lui occuparsi degli affari di Severo.

nove-logo.jpg  Su Nove la prima puntata di ‘O Mare Mio, in prima tv. Alle 22.10 il film Superfantagenio (Ita, 1986) di Bruno Corbucci, con Janet Agren, Bud Spencer.

Aci Trezza – Lo chef Antonino Cannavacciuolo costeggia l’Italia a bordo di un peschereccio: oggi è ad Aci Trezza, dove, tra risate e sonore ‘pacche’, i cuochi del paese si sfidano nel tipico piatto locale, la pasta con i masculini.

Real Time  Su Real Time due puntate di Vite al limite e alle 23.00 una di Vite da Giganti in prima tv, di cui vediamo la sinossi.

Innamorati –  Lindsay tenta di riprendere la sua carriera di lottatrice, Haleigh dice ai suoi genitori che sta per lasciare la sua carriera di giocatrice di pallavolo. Katja e Julie festeggiano il loro anniversario.