Home Italia 1 Dragon Ball Super, su Italia 1 la maratona dello scontro tra Goku e Freezer

Dragon Ball Super, su Italia 1 la maratona dello scontro tra Goku e Freezer

Su Italia 1 la maratona di Dragon Ball Super, undici episodi che chiudono un arco narrativo della serie in cui Goku sfida Freezer

pubblicato 8 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:02

Una scorpacciata di avventure di Goku e Vegeta prima che ricominci la scuola: è quello che propone Italia 1 questa sera dalle 19:00, con una maratona di Dragon Ball Super, l’anime in onda da due settimane nel pomeriggio. La rete ha infatti deciso di mandare in onda fino alle 24:00 undici puntate, tutte in prima tv, della nuova saga di Dragon Ball, che chiudono il primo ciclo di episodi di quest’arco narrativo.

Non si tratta di episodi qualsiasi, ma di puntate che portano all’attesa resurrezione di Freezer, acerrimo nemico di Goku, per mano di Sorbet, deciso a rimette in sesto il suo esercito, tramite le sfere del drago. Una volta tornato in vita, Freezer pianifica la sua vendetta contro Goku.

Quest’ultimo, intanto, con Vegeta, si trova sul pianeta di Lord Beerus, dove ha ripreso gli allenamenti. I due sono lontani dalla Terra, quindi, quando Freezer si risveglia, ma sarà proprio l’allenamento che sta effettuando a permettere a Goku, tramite i suoi nuovi poteri, di avvicinarsi alla trasformazione in Super Sayan God e di riuscire così a raggiungere il suo nemico in tempo per lo scontro finale.

Uno scontro che durerà per quattro episodi, e che culminerà con una serie di colpi di scena che vedranno Goku e Vegeta sempre più potenti di fronte ad un nemico considerato da tutti i fan della saga la vera nemesi del protagonista.

Questi episodi chiudono così l’arco narrativo dello scontro con Freezer, ma non Dragon Ball Super, che prosegue nella messa in onda giapponese: più di quaranta gli episodi inediti della saga, iniziata nel 2015, e che Italia 1 manderà in onda prossimamente. La rete, infatti, per ora manda in onda solo gli episodi relativi allo scontro di Goku con Freezer, che hanno ottenuto un buon riscontro di pubblico nel pomeriggio di Italia 1, con oltre 1,9 milioni di telespettatori di media e più del 10% di share. Italia 1, ad ogni modo, manderà in onda gli episodi di questa sera anche di pomeriggio, alle 13:45 dal lunedì al venerdì.

Italia 1