Siamo fatti così: Esplorando il corpo umano torna in tv su Cartoonito

Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano torna in tv a 30 anni dalla sua prima messa in onda.

Da lunedì 9 gennaio torna in tv, a 30 anni di distanza dalla sua prima messa in onda, Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano, la serie d'animazione educativa francese (titolo originale Il était une fois… la Vie) dedicata al funzionamento del nostro corpo.

Il cartone animato, creato da Albert Barillé, composto da ventisei episodi (tutti da ventisei minuti), ha emozionato generazioni di bambini grazie alla capacità di insegnare l'anatomia e la biologia umana creando avventure con protagonisti antropomorfizzati gli elementi che compongono il nostro corpo, dal cicerone Globus (globulo rosso anziano, amico del maschio Emo e della femmina Globina) ai globuli bianchi guidati dal Capitano Pierre, dagli anticorpi alle piastrine, dalle vitamine ai neuroni (piccoli esseri dai piedi alati), dagli organismi microscopici ai componenti del DNA fino ai cattivissimi batteri (rappresentati da viscidi esseri gialli, con nasoni e capelli rossi) e microbi e ai pericolosissimi virus.

Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano nel lontano 1088 è stato premiato come miglior programma per ragazzi. Nonostante siano passati tanti anni il cartone è ancora uno dei più educativi del panorama televisivo ed è consigliato a tutti coloro che vogliono far imparare qualche nozione di anatomia e biologia ai propri figli.

Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano andrà in onda dal 9 gennaio alle 21.10 su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre.

  • shares
  • +1
  • Mail