Home Notizie Quello che nascondono i tuoi occhi sospeso per bassi ascolti: l’ultima puntata in seconda serata domenica 15 gennaio

Quello che nascondono i tuoi occhi sospeso per bassi ascolti: l’ultima puntata in seconda serata domenica 15 gennaio

La miniserie spagnola crolla negli ascolti con la seconda puntata. Canale 5 corre ai ripari accorpando le ultime due puntate e mandandole in onda in seconda serata.

pubblicato 9 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:03

Quello che nascondono i tuoi occhi, miniserie spagnola in quattro puntate di Canale 5 che avrebbe dovuto appassionare il pubblico dell’ammiraglia Mediaset, non ha avuto i risultati sperati: accolta tiepidamente con la prima puntata (vista da circa 3 milioni di telespettatori e il 12,37% di share), è crollata con la seconda, anticipata al giorno dell’Epifaia con contro lo speciale Affari Tuoi Lotteria Italia, portando a casa un misero 9,35% di share con 2.206.000 telespettatori. Troppo pochi per poter continuare ad andare in onda in prima serata.

Canale 5, quindi, corre ai ripari e sospende la messa in onda delle ultime puntate, la terza delle quali sarebbe dovuta andare in onda domani, martedì 10 gennaio. Non solo: le due puntate mancanti diventano con degli opportuni tagli una, che verrà mandata in onda domenica prossima, 15 gennaio, in seconda serata dopo il consueto episodio de Il Segreto. Domani sera, al posto della miniserie spagnola, Canale 5 propone in prima serata il film Buongiorno papà, con Raoul Bova, Edoardo Leo e Marco Giallini.

Ma cosa sarebbe accaduto nella terza puntata prevista per domani?

I nemici del ministro riescono nel loro intento, quello cioè di togliere l’incarico al governo a Ramon Serrano Suner. Quanto alla storia d’amore tra i due protagonisti, Sonsoles comunica a Ramon di essere incinta, ma lui reagisce in maniera inaspettata, andando via e lasciando sola l’amata. Con un salto temporale di 17 anni, ritroviamo poi Carmen, frutto di questo amore clandestino, innamorata pazza del figlio di Ramon. I due ragazzi saranno coinvolti in un amore passionale inconsapevoli del fatto che però sono fratelli…

Quello che invece accadrà nell’unica puntata, ottenuta da un sunto del terzo e quarto episodio, lo scopriremo domenica con le anticipazioni conclusive.

Il pubblico che si era appassionato alla storia d’amore di Ramon e Sonsoles non sarà certamente felice di questa soluzione adattata dalla rete che negli ultimi anni, piuttosto che spendere in prodotti propri, nuovi e costosi, continua a investire in più economici progetti che arrivano dalla Spagna, sperando forse di incontrare il gusto di un pubblico ormai assuefatto a Il Segreto. Gli ascolti, però – complici anche i continui cambi di palinsesto – stanno dimostrano spesso il contrario. In ogni caso, a farne le spese sono sempre i telespettatori.