Home Affari Tuoi Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia, il gelo sul Teatro delle Vittorie condito dall’Oroscopo salva la serata

Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia, il gelo sul Teatro delle Vittorie condito dall’Oroscopo salva la serata

Biglietti vincitori, ospiti e resoconto dello Speciale Lotteria Italia di Affari tuoi del 6 gennaio 2017

pubblicato 6 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:48

Perché una serata con vecchi amici (che non si conoscono tra loro) decolli occorrono… un imprevisto e un motivo di collante. A far “svoltare” la Serata dell’Epifania di Insinna ci ha pensato, innanzitutto, il gelo incombente sul Teatro delle Vittorie. Tra una Laura Barriales infreddolita – che per scaldarsi si è messa a ballare con Gloria Guida – una Margherita Buy riscaldata dall’atmosfera di festa (il conduttore ha ironizzato sul fatto di non averla ricattata per averla tra gli ospiti) e mezzo cast con l’influenza da Friscia a Tortora (ma anche lo stesso Insinna), il disagio generale ha finito per scaldare la liturgia della Lotteria Italia.

A questo si è aggiunto il fattore più aggregante di tutti, l’Oroscopo di Paolo Fox che riuscirebbe ad avvincere e divertire anche l’ospite più musone. Così la combinazione di questi ingredienti ha garantito agli autori di tenere in piedi lo Speciale Affari tuoi e movimentare una scaletta altrimenti scontata. A spadroneggiare non è stato per una volta l’evergreen, dato dall’ennesimo refrain di Babaluba o di Sarà perché ti amo, ma la battuta più originale sull’addiaccio.

Certo, da una prima serata-evento ci si aspetterebbe di più ma, se dovessimo avere un motivo per ricordare l’edizione 2017 dello Speciale Lotteria Italia, sarà la distribuzione dei beni di prima necessità agli ospiti in studio, trattati come i clienti di una compagnia aerea che si scusa per il ritardo.

  • 20.35

    Insinna travestito da Befana… ci mancava solo questo! Poi si collega con lui l’umile Di Buono: “Se l’avessi saputo mi sarei vestito da… mezza calzetta”. Ci spiega che non ci sono più le lavatrici per l’estrazione, ma delle macchine altamente tecnologiche e a prova di errore. Fine Anteprima.

  • 20.48

    Insinna ringrazia a ripetizione la Clerici per aver venduto più biglietti dell’anno scorso. Poi sottolinea che altri in studio sono vestiti da befane come lui. A giocare questa sera è la Sardegna.

  • 20.51

    Si presentano gli ospiti: Sergio Friscia ha la bronchite (e a quanto pare anche Insinna ha la febbre stasera). Poi, a giocare ai pacchi, un’insospettabile Margherita Buy. Flavio Insinna giura “che non l’abbiamo ricattata”.

  • 20.55

    Insinna entusiasta di ritrovare le Goggi: “Ovviamente canteranno”. Non vedevamo l’ora di risentire O Babaluba…

  • 20.59

    Paolo Fox comincia con l’Oroscopo: “Lo Scorpione è irrefrenabile e indomabile, avrà una bella lotta col Dottore”. Insinna lo sfotte: “Sembra quando te portano a vedè gli attici, terrazzatissimo, imperdibile”. Poi i Ricchi e Poveri svelano il loro pacco: 50.000 euro andati.

  • 21.02

    Insinna comincia ad annunciare l’abbinamento delle buste ai Premi della Lotteria Italia. La scopetta della Befana è abbinata al quinto premio di 500.000 euro. Poi Insinna, come niente, evoca O Babaluba per portar fortuna. E le due si rifiutano di arrivare alla parte di Zigo Zago. Solenghi si vendica e fa il loro giudice come a Tale e quale: “Pensavo fossero più somiglianti. Loretta, mi aspettavo qualcosa di più da te”.

  • 21.15

    La Sofia Ricci è molto interessata all’Oroscopo del suo Ariete. E’ in splendida forma! Si scusa con la figlia, ma dice di non poter fare a meno di parlare toscano questa sera.

  • 21.30

    Come sempre bravissimi Solenghi e Lopez alle prese coi papi. Insinna si comporta con loro come un fan: “Venivo a vedervi a teatro. Basta poco e vi accendete. E fate pensare che Anna Marchesini sia con voi”. Applausi meritati. Poi Insinna ricompare vestito da Befana a metà: su si è messo la giacca, ma gli è rimasta la gonna nera.

  • 21.36

    Sarà perché ti amo coi Ricchi e poveri e passa la paura del carbone. Gli ospiti lamentano il troppo freddo in studio, soprattutto la Barriales e la Guida che ammettono di essere vestite troppo leggere. Insinna: “E’ la prima volta che c’è freddo nello studio, ho tanto sudato ad Affari tuoi”. Solenghi continua a fingere di trovarsi a Tale e quale e che i cantanti dei Ricchi e Poveri siano delle imitazioni. Insinna presta la sua giacca alle signore: “Ho sempre sognato un momento alla Cary Grant”. Poi altra battuta: “C’è la signora Buy che ha detto di voler andare a girare un film con Soldini adesso”.

  • 21.47

    Edoardo Vianello Best Of, dalla Tremarella ai Watussi.

  • 22.00

    Timperi alla Zanicchi: “Iva, Ok il pacco è giusto”. Lei la definisce la battuta dell’anno. Meglio di quella di Insinna che non fa che insistere sull’Iva in tempi in cui non c’è lavoro.

  • 22.03

    Il freddo incombe su Viale Mazzini. Sono arrivati i plaid! E alla Goggi arriva la richiesta di Maledetta primavera per scongiurare questo freddo. Insinna: “Per la Pacco condicio cerchiamo di accontentare tutti”.

  • 22.16

    Continua l’ironia di Insinna: “Avendo 72 di febbre chi capisce freddo o caldo?”. Poi si procede con l’abbinamento dei biglietti vincitori alle buste.

  • 22.30

    Insinna allude che Nino Angela si stia riscaldando… bevendo qualcosina. Poi scatta la promozione di Che Dio ci aiuti della coppia Fabrizi e Ricci: “E’ la serie più bella a livello estetico, abbiamo dei ragazzi stupendi”. Insinna ne approfitta per lanciare anche Dopo Fiction: “Con me e Frassica ci sarà anche Nathalie Guetta”. Praticamente mezza succursale di Don Matteo.

  • 22.40

    Si è passati alla distribuzione di beni di conforto nell’area rinfreschi e spuntini, come quando ritardano i voli.

  • 22.52

    Tortora continua col tormentone del gelo: dice di avere più di 39 di febbre col freddo che fa.

  • 23.15

    Non è un po’ inverosimile che la sera della Befana i pacchi di 250.000 e 500.000 euro siano ancora in gara? Certo che no, la signora Lidia è tanto fortunata motivo per cui rifiuta ogni offerta stasera.

  • 23.25

    Montedoro va ad abbracciare Lidia: aveva nel suo pacco 500 euro.

  • 23.34

    C 045521 venduto a Livorno è il quarto premio dal valore di 1.000.000 di euro,
    N 337298 venduto a Milano è il quinto premio dal valore di 500.000 euro.

  • 23.40

    R 053568 venduto a Milano è il terzo premio dal valore di 1.500.000 di euro.

  • 00.00

    Lidia continua ad avere in ballo il pacco di 500.000 euro.

  • 00.10

    A Lidia sono rimasti due pacchi: 11.000 euro e 500.000 euro. Il Dottore le propone 130.000 euro. Sinora Lidia ha sempre rifiutato le offerte.

  • 00.16

    Ecco i biglietti vincitori della Lotteria Italia 2016: primo premio in provincia di Bergamo.

  • 00.17

    Lidia rifiuta l’offerta del Dottore. Non vuole rimpianti.

  • 00.23

    Insinna: “Ci scusiamo col palinsesto. Ce so volte in cui duriamo 28 minuti e non diciamo niente noi”. In effetti hanno sforato di mezz’ora…

  • 00.25

    Lidia se ne va a casa con 11.000 euro. I 500.000 euro li avevano le sorelle Goggi. L’anno prossimo niente più Babaluba come portafortuna?

insinna

La Befana arriva il 6 gennaio su Rai1 in diretta dalle 20:30 con Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia, l’appuntamento con lo show condotto da Flavio Insinna, abbinato anche quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati. Nel corso della trasmissione verranno svelati i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui il primo premio dal valore di 5 milioni di euro.

Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia 2017: gli ospiti

Tanti gli ospiti nello studio di Affari Tuoi: Margherita Buy, Loretta Goggi, Daniela Goggi, Paolo Fox, Daniele Liotti, Elena Sofia Ricci, Simone Montedoro, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Iva Zanicchi, Max Tortora, Laura Barriales, Sergio Friscia, Nino D’Angelo, Gloria Guida, Tiberio Timperi, Alberto Matano, Riccardo Polizzy Carbonelli, Edoardo Vianello e i Ricchi e Poveri.

Saranno tutti dietro ai pacchi del fortunato game show per festeggiare, come da tradizione, la Befana supermilionaria. Al rocchettone, invece, al fianco di Insinna, siederà uno dei 20 concorrenti del programma per tentare di battere lo spietato “Dottore” e aggiudicarsi il massimo del montepremi. Ad accompagnare Flavio Insinna, ci sarà l’orchestra di Affari Tuoi capitanata dal maestro Angelo Nigro. I collegamenti con i Monopoli dello Stato saranno affidati a Marco Di Buono.

Affari tuoi Speciale Lotteria Italia, dove vederlo in tv e in streaming

Affari tuoi Speciale Lotteria Italia è in diretta su Rai1 dalle 20.30 e in streaming sul broswer-app Rai Play. Su Blogo verrà seguito come sempre in liveblogging in tempo reale.

Affari Tuoi