Home Wedding Night, su Real Time i nuovi episodi di Quattro Matrimoni US e Abito da Sposa Cercasi

Wedding Night, su Real Time i nuovi episodi di Quattro Matrimoni US e Abito da Sposa Cercasi

Su Real Time torna Wedding Night: si parte stasera, 11 gennaio, con la seconda stagione, inedita, di Quattro Matrimoni US, in attesa delle nuove puntate di Abito da sposa cercasi, al via dal 25 gennaio.

11 Gennaio 2013 18:00


Se c’è un settore che non conosce crisi è quello delle nozze: si può rinunciare a qualche ospite e a qualche pietanza, ma difficilmente si rinuncia a una cerimonia, a un rinfresco e soprattutto all’abito bianco. Ecco perché la Wedding Night di Real Time può continuare a dispensare storie e consigli su quello che tutti (o quasi) definiscono ‘il giorno più bello della vita’. Ma, come recita giustamente il promo, la cosa più bella del matrimonio è poterne sparlare dopo. Anche se si è la sposa, eh.
E’ questo lo spirito giusto per seguire Il ‘venerdì in bianco’ di Real Time, che riparte proprio stasera, 11 gennaio, con la seconda stagione, inedita, di Quattro Matrimoni US, cui seguirà, ma solo a partire dal 25 gennaio, la nuova stagione di Abito da Sposa Cercasi. E le sorprese per le amanti del genere non sono finite…

Real Time (Sky 124, Dtt 31) scagliona i suoi titoli di punta e crea ‘attesa’ per l’avvio delle nuove stagioni, inedite, di alcuni dei suoi programmi più amati.

Si parte con la versione americana di Quattro matrimoni, format alquanto folle che vede quattro spose giocarsi il viaggio di nozze con una sfida a suon di allestimenti, qualità del cibo, piacevolezza della cerimonia e soprattutto ‘resa’ dell’abito bianco. Sono questi i principali ‘parametri’ di valutazione in base ai quali le spose in gara ‘massacrano’ le nozze delle avversarie. Suvvia, è difficile che qualche novella o promessa sposa possa preferire il matrimonio di un’altra al proprio: la circostanza richiede una grande dose di spirito critico, autoironia e autostima. Altrimenti non ce n’è per nessuna.
Dopo aver esplorato improbabili nozze nelle campagne britanniche (kilt e nudisti ancora ci perseguitano), la serie si è trasferita negli Usa, dove ritorna per dare modo ad altre sposine decisamente esibizioniste di mostrare a tutti quel grand’evento che ha accompagnato il loro sì. Di fronte a certi allestimenti da recita scolastica cresce la curiosità per una serie ambientata in Italia: e lì sì che gli americani o i britannici strabuzzerebbero gli occhi.

Se la seconda stagione di Quattro matrimoni US debutta, come detto, stasera alle 21.10 (per proseguire fino al 1° marzo), tra due settimane tocca alla settima stagione di Abito da sposa cercasi, al via il 25 gennaio alle 22.10 e in palinsesto fino al 22 marzo.

Le assistenti di Kleinfeld continuano a lavorare – per fortuna nostra e loro – e ad affrontare spose indecise ed emozionate e parenti esigenti e spesso asfissianti. Diciamocelo, il vero protagonista della serie è lo sterminato magazzino del negozio di abiti da sposa ormai più famoso del mondo. Quello sì che sarebbe da esplorare con un documentario in stile National Geographic.

In breve, le patite dei matrimoni (preferibilmente altrui, come sempre) sono avvertite, la Wedding Night è ai nastri di partenza. Vi consigliamo, però, di tenervi libere anche per il mercoledì: stanno per arrivare altre spose nel palinsesto di Real Time. Ma ne riparleremo.

Real Time