Il Ricco e Il Povero su Nove, Chef Rubio riparte da nuovi compagni

Il Ricco e il Povero torna su Nove: le nuove puntate con Chef Rubio al via nel prime time di venerdì sul canale 9.

chef-rubio-e-carmen-russo_l.png

Dopo il pilot trasmesso lo scorso giugno, torna Il ricco e il povero, ma con una sostanziale novità. Al fianco di Chef Rubio, infatti, non c'è più Costantino della Gherardesca, ma cinque diversi compagni di viaggio, uno per ogni tappa di questa nuova serie, in onda da questa sera - venerdì 20 gennaio 2017 - alle 21.15 su Nove.

E dire che della prima puntata fu proprio la coppia a convincere, più del format, che apparve troppo focalizzato su giochini dimenticabili che sull'esperienza del viaggio in sé e che pure dovrebbe essere il cuore del programma. Intanto questo secondo 'ciclo' viene presentato come un adventure game alla scoperta delle due anime di una città, le due prospettive di un viaggio fatto di sfide da vincere per godersi i lussi di un soggiorno da ricco e non trovarsi a vivere esperienze da turisti 'senza portafoglio'. Anche se poi sono proprio queste ultime son quelle che raccontano di più culture e tradizioni, popoli ed emozioni. Ma è difficile non connotare negativamente qualcosa che viene presentata come una sconfitta e che, nel finale, si traduce in un viaggio di ritorno comodo, via aereo, o 'della speranza', in bus. Sperando che questa volta lo facciano vedere e non lo lascino solo immaginare...

Ma torniamo ai compagni di avventura di Chef Rubio. Reduce dal successo del suo telepanettone, Unto e Bisunto, Gabriele Rubini si sperimenta partner di viaggio per cinque personaggi diversi per indole e carattere. Si parte stasera con Carmen Russo ad Atene, si prosegue il 27 gennaio con Fabio Canino a Budapest, quindi il 3 febbraio si fa tappa a Porto con Massimiliano Rosolino, quindi il 10 (contro Sanremo) si replica il pilot con Costantino della Gherardesca a Marrakech, prima di riprendere il viaggio inedito il 17 febbraio con Arisa a Copenaghen e concludere il 24 febbraio con Francesco Pannofino a Siviglia.

Vedremo se i difetti del pilot saranno stati superati. Ne riparleremo.

  • shares
  • +1
  • Mail