Home Notizie Federica Balestrieri: “Lascio il posto fisso in Rai per dedicarmi al volontariato”

Federica Balestrieri: “Lascio il posto fisso in Rai per dedicarmi al volontariato”

L’annuncio dell’inviata del Tg1

pubblicato 3 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:12

Federica Balestrieri lascia la Rai. Ad annunciarlo via social è stata proprio l’inviata del Tg1 che per anni ha raccontato sulla tv pubblica la Formula 1 (ma non solo, fu lei a realizzare l’intervista a Beppe Grillo nell’aprile 2013 per il Tg1) conducendo anche la trasmissione Pole position.

Oggi è il ultimo giorno da dipendente RAI. Dopo 24 anni lascio il posto fisso, il prestigio del mio ruolo di inviato speciale al TG1, la carriera, per dedicarmi al volontariato, alla mia onlus RISCATTI, alle mie passioni. Ė stato avvincente, ho realizzato tutti i miei sogni ma la vita corre in fretta ed é ora che tiri fuori quelli rimasti nel cassetto. Grazie ai telespettatori che mi hanno seguito in questi anni, è stato bello lavorare per voi. #livemorewithless

Oggi è il ultimo giorno da dipendente RAI. Dopo 24 anni lascio il posto fisso, il prestigio del mio ruolo di inviato…

Pubblicato da Federica Balestrieri su Venerdì 30 dicembre 2016

La giornalista, classe 1969, già nel luglio del 2014 sul suo blog fece sapere che per i sei mesi successivi sarebbe stata in aspettativa perché “il ricatto lavoro, consumo, lavoro mi ha stancata” e perché “per un po’ voglio dedicarmi ad aiutare chi è rimasto indietro, a condividere le mie conoscenze e capacità con chi ne ha bisogno, a leggere tutti i libri che non ho letto, a cucinare, camminare, parlare, respirare, mangiare, amare lentamente“.

Ora la comunicazione pubblica di una decisione che appare definitiva.