Home Italia 1 Gotham, la seconda stagione su Italia 1: più azione e più cattivi

Gotham, la seconda stagione su Italia 1: più azione e più cattivi

Su Italia 1 la seconda stagione di Gotham. Jim viene retrocesso ad agente, ma continua a lavorare per proteggere la città, dove arriva un misterioso personaggio intenzionato a farsi aiutare dai criminali di Arkham

pubblicato 3 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:13

Più cattivi e meno battaglie tra clan: la seconda stagione di Gotham, in onda da questa sera alle 23:50 su Italia 1, si concentra maggiormente sui villain, coloro che gettano la città al centro del racconto nel caos, regalando allo show maggiore azione e colpi di scena.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione si suddivide in due parti. Nella prima assistiamo al tentativo del misterioso Theo Galavan (James Frain) di acquisire maggiore potere in città, liberando alcuni dei criminali di Arkham, come Jerome (Cameron Monaghan) e Barbara (Erin Richards), facendosi aiutare dalla sorella Tabitha (Jessica Lucas).

Jim (Benjamin McKenzie), invece, è stato retrocesso ad attività da semplice agente di Polizia, mentre Bullock (Donal Logue) si è dimesso. Il protagonista, però, inizia a collaborare con Cobblepot (Robin Lord Taylor), affinchè riesca a tornare ad occuparsi dei casi che gli interessano ed a proteggere la città. Nygma (Cory Michael Smith), intanto, affronta i primi sdoppiamenti d’identità, che lo porteranno ad avere problemi con Kristen (Chelsea Spack).

Bruce (David Mazouz), dal canto suo, è determinato a capire cosa stesse nascondendo suo padre nel rifugio segreto che ha scoperto nel finale della prima stagione, nonostante gli avvertimenti di Alfred (Sean Pertwee). Selina (Camren Bicondova), invece, lo raccomanda di stare lontano da Silver St. Cloud (Natalie Alyn Lind), nipote di Galavan che sembra interessata a lui.

La seconda parte della stagione, invece, ha al centro gli strani esperimenti effettuati dal Dr. Hugo Strange (BD Wong), direttore di Arkham, che coinvolgeranno lo scienziato Victor Fries (Nathan Darrow) ed i suoi tentativi di tenere in vita la moglie malata congelandola.

Una seconda stagione che, come detto, preferisce le storyline del cattivi a quelle scontate e non troppo appassionanti delle bande mafiose della prima stagione. Gotham assume così un tono del tutto diverso, ancora più dark e folle, in cui la mitologia di Batman e dei suoi nemici prende forma e regala sorprese, rivelando che non tutti i personaggi della serie sono destinati a diventare chi si possa pensare che diventeranno.

In questo modo, la serie tv è riuscita a trasformare la propria saga rendendola più adeguata al clima della Gotham già nota al pubblico, incuriosendo gli spettatori e riuscendo ad entrare meglio nella storia che formerà i nemici di Batman.

Italia 1