Home Notizie Kid’s Got Talent chiude col botto: belle sorprese vip e gran varietà con Bisio e Comello

Kid’s Got Talent chiude col botto: belle sorprese vip e gran varietà con Bisio e Comello

Lodovica Comello si è confermata un’artista versatile, risultando ugualmente impeccabile nei momenti emozionali, comici e canori

pubblicato 2 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:14

Kid’s got talent ha chiuso la sua prima edizione con una puntata da antologia. Il gran finale ha visto, infatti, un susseguirsi di ospiti (stavolta fuori dalla logica aziendale) che hanno condiviso con semplicità il bel clima del format.

Così un Costantino Della Gherardesca si è prestato a un divertente Faccia a Faccia con la bambina Elena sulla tecnologia: lei si scagliava contro l’abuso di smartphone, mentre il geek Costantino diceva di non poterne fare a meno.

Altrettanto spiritoso il contributo di Ficarra e Picone nelle vesti di Marziani, insieme a un bambino appassionato di astronomia.

Ma il momento più emozionante di tutta la serata è stato la sorpresa ricevuta dalla baby-ballerina Rachele: l’incontro con il suo straordinario idolo, Carla Fracci. La signora della danza classica si è prestata alla partecipazione a un talent per bambini apprezzando molto l’accoglienza ricevuta in studio.

Un grande esempio come il suo ha confermato le buone intenzioni di questo programma che di talent ha solo il nome ed è riuscito davvero a coronare il sogno generalista di Tv8: quello di un varietà per tutta la famiglia.

Merito dell’impresa va soprattutto a una delle coppie di co-conduttori più felici e promettenti del panorama attuale: Claudio Bisio, nella ritrovata veste di mattatore e improvvisatore, e Lodovica Comello, vera artista completa capace di districarsi senza mai una sbavatura tra l’rvm emozionale, il siparietto comico e numeri canori di altissimo livello. Il tutto senza mai perdere il sorriso e l’umiltà.

Nell’ultima puntata l’abbiamo vista duellare con Bisio sulle note di Le donne di Modena, rievocando i tempi d’oro dell’intesa di lui con l’Incontrada, oltre che cantare Twist and shout sui titoli di coda.

Paradossalmente Kid’s got talent ha consentito a talent simile di uscire dai paletti del più blindato Italia’s got talent, divertendosi e divertendo con più spontaneità. Che peccato che Tv8, in questo senso, non abbia valorizzato maggiormente anche Frank Matano e Luciana Littizzetto. Magari la prossima edizione, per sparigliare le carte, la co-conducono loro?