Home Notizie Stasera in tv, 29 dicembre 2016: Purché finisca bene, Alessandra Amoroso Tour, Imagine con Saviano

Stasera in tv, 29 dicembre 2016: Purché finisca bene, Alessandra Amoroso Tour, Imagine con Saviano

Fiction e concerti per un giovedì ancora festivo, con MasterChef che sceglie i suoi 20 concorrenti.

pubblicato 29 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:22

Logo Rai1  Su RaiUno il film tv Purché finisca bene: Il mio vicino del piano di sopra (Ita, 2016) di Fabrizio Costa, con Sergio Rubini, Barbora Bobulova. Alle 23.20 Fan Car-aoke. Segnaliamo all’1.25 il film Casanova ’70 (Ita, 1965) di Mario Monicelli, con Marcello Mastroianni, Ivo Garrani, Virna Lisi. Alle 11.00 dalla Camera dei Deputati Conferenza Stampa di fine Anno del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Ma veniamo al prime time.

Un designer disoccupato e depresso escogita un bizzarro piano per far ingelosire la sua ex moglie con la sua nuova insopportabile vicina di casa.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Il signore dello zoo (USA, 2011) di Frank Coraci, con Nick Nolte, Adam Sandler, Sylvester Stallone, Cher. Alle 22.55 il film Una settimana da Dio (USA, 2003) di Tom Shadyac, con Jim Carrey, Morgan Freeman. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver subito un trauma amoroso quando la fidanzata Stephanie si è rifiutata di sposarlo di fronte alla più romantica delle cornici, Griffin è tornato a svolgere con passione il suo lavoro come guardiano del Franklin Park Zoo di Boston, in mezzo agli animali che ama tanto e dai cui è amato a sua volta. Cinque anni più tardi, ritrova per caso la sua ex alla festa di fidanzamento del fratello e torna in crisi, iniziando a pensare che abbandonare l’amato lavoro come guardiano per cominciare a vendere auto di lusso assieme al fratello rappresenti l’unico modo per conquistare una donna come Stephanie.

Logo Rai3  Su RaiTre il film L’incredibile vita di Timothy Green (USA, 2012) di Peter Hedges con Jennifer Garner, Joel Edgerton. Alle 23.10 Tg3 Linea Notte. Alle 23.50 il film Le meraviglie (Ita, 2014) di Alice Rohrwacher, con Monica Bellucci, Alba Rohrwacher. Ma veniamo al prime time.

Una coppia desidera invano un bambino, fantasticando in continuazione sulla vita da genitori. Il sogno diviene realtà quando bussa alla porta un misterioso ragazzo dalle doti prodigiose.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Il camionista (Ita, 2015) di Lucio Gaudino, con Giorgio Tirabassi, Elena Cotta. Alle 23.30 in replica le prime due puntate de La mia vendetta. Ma veniamo alla prima serata.

Riccardo ha 48 anni, è divorziato da Sara, ex tossicodipendente, ha una figlia, Angela, di dieci anni con cui vive assieme alla sua anziana mamma e fa il camionista. Riccardo è coinvolto nel traffico di immigrati clandestini che trasporta con il suo camion. Un giorno il suo boss gli ordina di portare a casa e custodire temporaneamente Maisha, una bambina africana affetta da piccole turbe psichiche e destinata al traffico di organi.

Logo Italia1 Su Italia 1 il concerto di Alessandra Amoroso – Vivere a Colori Tour. Alle 23.40 il film Step Up (USA, 2006) di Anne Fletcher, con Jenna Dewan, Channing Tatum. Ma veniamo al prime time.

La straordinaria ed emozionante voce di Alessandra Amoroso arriva sui palchi di tutta Italia con il ‘Vivere a Colori Tour’.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate, in prima tv, di Non hai scelta – Il coraggio di una madre (Fra, 2015) di François Velle, con Alexandra Lamy, Hippolyte Girardot. A seguire il film La leggenda di Bagger Vance (USA, 2000) di Robert Redford, con Matt Damon, Charlize Theron, Will Smith. Ma veniamo al prime time.

Thierry aiuta Richard e Alice nella ricerca di Tara. Mentre Richard riesce a localizzare Sam e Lisa, Alice deve fare i conti con l’omertà di un’associazione che si occupa di adozioni di bambini.

Logo La7 Su La7 il film State of play (USA, 2009) di Kevin Macdonald, con Jeff Daniels, Helen Mirren, Russell Crowe Jason Bateman, Arabella Field. Alle 23.30 il film Frost/Nixon – Il duello (USA, 2008) di Ron Howard, con Sam Rockwell, Frank Langella. Ma veniamo al prime time.

Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film World invasion (USA, 2011) di Jonathan Liebesman, con Aaron Eckhart, Michael Peña, Bridget Moynahan, Michelle Rodriguez.

Il sergente Michael Nantz ha alle sue spalle una lunga carriera nei Marines macchiata dalla perdita di alcuni uomini nel corso di un’azione sotto il suo comando. Il suo ritorno allo stato civile è già stato decretato quando una pioggia di meteoriti, che si rivelano essere ordigni lanciati sulla Terra da alieni che la vogliono invadere, lo costringe a rimanere in servizio agli ordini del giovane tenente Martinez. La missione consiste nell’evacuare un gruppo di civili rimasti intrappolati dagli invasori e portarli in salvo.

Cielo logo  Su Cielo il film Ip Man 2 (HK, 2010) di Wilson Yip, con Donnie Yen, Lynn Hung.

1950, Ip Man si trasferisce a Foshan con la sua famiglia, ma presto si ritroverà costretto a dover lottare per la sopravvivenza.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Teen Wolf. Alle 23.30 il film Segnali dal futuro (USA/Ger, 2008) di Alex Proyas, con Nicolas Cage. Ma veniamo al prime time.

Alla vigilia dell’ultimo anno di college Scott e i suoi compagni devono fare i conti con la possibilità di un futuro che li vede separati, in una nuova fase delle loro vite che potrebbe dividere le loro strade anche contro la loro volontà.

RAI 5 Su Rai 5 musica con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Alle 22.45 OrienteOccidente. Alle 23.35 il docufilm Tropicalia (Bra/USA/GB, 2012) di Marcelo Machado. Ma veniamo al prime time.

Pappano / Jansen – Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Antonio Pappano direttore.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Un secolo con Dino, il film I mostri (Ita, 1963) di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Michele Mercier.

Venti episodi e una galleria di personaggi rappresentativi del malcostume di una certa ‘italietta’ di quell’epoca.

La5 Logo Su La 5 in prima tv due puntate di iZombie, una puntata in prima tv della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III, sempre in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Il senso materno di Liv (S01E07) Liv mangia il cervello di Emily, una ragazza incinta, scomparsa da mesi, che partorisce poco prima di morire e ne acquista il senso materno. Le indagini sulla scomparsa di Emily portano prima a sospettare dei suoi genitori, ostili a Dylan, il ragazzo che l’ha messa incinta e poi convergono su Margo, una accalappiacani, e su suo marito.
Morte in onda (S01E08) Sasha, la spregiudicata conduttrice di una trasmissione radio, muore folgorata. I sospetti di Clive e Liv, si accentrano prima su Chuck, il conduttore di una radio concorrente, e poi su Kaley, l’assistente di Sasha.

Italia 2 Su Italia 2 il film Van Helsing (USA, 2004) di Stephen Sommers, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale.

Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri, viene mandato in Transilvania per fermare il potente conte Dracula. Con l’aiuto della bella Anna, si troverà a combattere contro l’Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Selfie – Le cose cambiano.

Il programma prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli,Mariano di Vaio e Stefano De Martino,Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare.I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

nove-logo.jpg Su Nove in prima tv Imagine: Roberto Saviano racconta il 2016. Alle 22.50 in replica BOATS – Hotel Pianosa. Ma veniamo al prime time.

Roberto Saviano racconta i fatti di cronaca più importanti del 2016 utilizzando le immagini che ci hanno maggiormente colpito, commosso e indignato. Non mancherà la presenza di alcuni testimoni diretti.

Real Time Su Real Time in simulcast con Nove Imagine: Roberto Saviano racconta il 2016. A seguire tre puntate di E.R. Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

Roberto Saviano racconta i fatti di cronaca più importanti del 2016 utilizzando le immagini che ci hanno maggiormente colpito, commosso e indignato. Non mancherà la presenza di alcuni testimoni diretti.

Foto | @PepitoProduzioni