Il live della prima puntata de La Grande Magia con Teo Mammucari

23.35 Clip con i primi semifinalisti de La Grande Magia. Anche la prossima puntata sarà di selezione mentre la terza e la quarta saranno dedicate rispettivamente alla semifinale e alla finale che eleggerà il vincitore di un prestigioso ingaggio a Las Vegas. A venerdì prossimo!

23.32 Vi giuro che Mammucari ha dato appuntamento a venerdì prossimo ma rieccolo che spunta dopo la pubblicità per gli ultimi numeri di magia. Oh, ci sono i titoli di coda. Saranno gli ultimi credo, no?

23.28 Mammucari ci dà appuntamento a venerdì prossimo con La Grande Magia. Ci sarete?

23.26 Boh, c'è uno con la cresta (e vestito da tipico tamarro delle giostre) che dice di collezionare manette. Comunque, riesce a liberarsi dalla presa delle suddette manette in meno di 8 secondi. E' il nuovo record mondiale.

23.22 Torna in scena Topas per cantare We will rock you dei Queen. La base musicale però la fa con un mazzo di carte. Impossibile? E invece no.

23.18 Eric comincia il suo numero cambiandosi la maschera in un modo che non ho capito. In ogni caso il ragazzo lavora a questo numero da cinque anni:

23.16 La gara continua con Eric dall'Alaska. Il giovane considera la sua terra natia il più bel posto del mondo e si dice motivato verso la vittoria del talent. Vedremo cosa farà sul palco.

23.13 Finalmente (?) anche Mammucari si dà alla magia. Alzi la mano chi ne sentiva il bisogno.

23.08 Quinto blocco pubblicitario

23.05 Max Maven non vuole proprio smettere di stupirci e si cimenta in un nuovo numero. Acquatico, questa volta. Direttamente da un'attrazione del parco Magicland in cui ambientato l'intero programma. Un gommone scende a tutta velocità da una rapida, ai piedi della quale si trovano Max e un gruppo di persone. Il gommone, invece di travolgerli, li prenderà a bordo grazie ad un trucco (inspiegabile) di Max. Funziona.

23.01 Il mentalista Max della giuria boccia Stan perchè "potrebbe fare di meglio", ma tutti gli altri lo vogliono in finale. Ed è là che lo rivedremo, infatti.

22.59 Stan ci racconta una storia (in italiano) mentre spezzetta un giornale che, alla fine del discorso, riunirà come se non fosse mai stato strappato.

22.58 Il ventunenne Stan dice di non aver mai avuto una gran vita sociale per dedicarsi completamente alla magia. Dal fatto che stiano facendo vedere la sua esibizione, presumo che ne sia valsa la pena.

22.55 Il mago termina il suo numero impromendo l'impronta di un suo dito su un cucchiaio.
Comunque il cucchiaio sopra il mio televisore non s'è mosso.

22.52 Il mago riesce a piegare i cucchiai con la sola forza del pensiero ma aiutato dalle fanciulle del pubblico che lo circondano, dice.

22.50 Il giudice mentalista è in azione: chiama sul palco tre ragazze del pubblico e le riunisce davanti ad un tavolo pieno di cucchiai. Ah, il mago ci suggerisce di mettere sulla televisione un mazzo di chiavi e un cucchiaio, pare sia in grado di farli levitare. Col pensiero e in differita).

22.43 Quarto blocco pubblicitario

22.40 ora abbiamo uno dei maghi in giuria che lascia la sua poltrona d'ordinanza per darci una lezione di magia: chiuso in una piccola piramide attaccata ad una gru (e quindi sospesa per aria) il nostro dovrà uscirne pur avendo le mani legate. Arrivata ad una certa altezza, la piramide verrà sganciata e si schianterà al suolo. Ovviamente nessuno si farà male.

22.37 Il suo numero non è molto diverso sa quello che abbiamo visto per ora, giochi di prestigio con carte da gioco e bastoni che compaiono e scompaiono a piacimento della fanciulla spagnola.

22.34 E' il momento della prima donna che si presenta sola sul palco con la speranza che il suo talento di maga venga riconosciuto. La ragazza è la spagnola Dolly: "Se puoi sognarlo, puoi farlo" dice.

22.30 L'elemento principale delle sue magie secondo Michael? Le sue ballerine. Sarà grazie a loro che passa in semifinale? Il numero, comunque, era la classica evasione da una scatola di metallo. Non l'avevamo ancora vista questa sera. No no.

22.25 Sul palco arriva Michael, trentenne del New Jersey ma di origini italiane.

Il live de La Grande Magia - Street magician, colombe e lacrimucce


22.21

Terzo blocco pubblicitario

22.20 Il numero di Topas consiste nel far apparire e scomparire una ragazza dalla tutina fucsia.

22.17 Ora è il giudice illusionista Topas a darci una lezione di magia. Si incappuccia e si maschera alla Adam Kadmon minacciando di rivelare molti trucchi dei più grandi maghi.

22.16 Nefesh da El Salvador, mentalista. Il fatto che l'esibizione sia stata tagliata non promette bene sulle sue sorti. E infatti l'unico a promuoverlo è Max Maven che lo incoraggia a continuare per migliorare il proprio stile.

22.14 Il numero di Olwhetu non è stato particolarmente originale (carte che compaiono e scompaiono e via dicendo) ma di sicuro il ragazzo se la cava con la magia. Infatti ottiene ben cinque sì dalla giuria. "Hai una grande personalità", lo incoraggiano i giurati.

22.10 Arriva Olwhetu da Cape Town, il college di magia della sua città natale l'ha salvato dalla strada e quest'arte per lui significa speranza. Ciò che promuovo a pieni voti in questo show è la scelta musicale. Ora ci sono i Killers con Human, per dire.

22.08 Il ventunenne Neil si commuove per il responso dei giudici. "Lacrime di gioia" dice Mammucari. Ne siamo sicuri?

22.07 Il trucco di Niel consiste nel far apparire colombe da qualsiasi contenitore, ma anche da un finto segnale stradale di stop. Tre sì e due no per lui. Passa alla semifinale.

22.04 Arriva Neil, sedicente street magician canadese. Nella vita fa il pompiere ma sogna di diventare mago di professione. Ce la farà? Beh, se ce lo stanno facendo vedere direi proprio di sì.

22.00 Secondo blocco pubblicitario

21.59 Franz sopravvive alle fiamme, regalandoci un numero davvero sorprendente.

21.55 Bring me to Life degli Evanescence fa da sottofondo alla nuova esibizione di uno dei maghi in giuria, Franz Harary, che si fa rinchiudere in una bara di metallo a cui viene dato fuoco.

21.52 Quattro sì e un no per la coppietta di cinesi. Ad aver votato contro è il mentalista Max che li critica per essere stati "poco eleganti". Bah, comunque li ritroveremo in semifinale.

21.49 Una coppia di illusionisti cinesi ci preparano ad un numero che ruoterà intorno ad una scatola di metallo (in cui verrà rinchiusa lei) e a delle lame affilate (che userà lui). Come andrà a finire? Così:

21.47 Anche Luca comunque ha fatto apparire e scomparire oggetti. Posso dire che mi sembra di vedere sempre lo stesso numero? Certo che posso. E anzi mi chiedo pure un'altra cosa: basterà questo trucco a fare uno show?

21.44 posso dare un parere tecnico? 'Sto ragazzo è pure carino:

21.40 Arriva il momento del primo aspirante mago italiano, il diciannovenne torinese Luca. La passione per la magia gli è nata nel periodo di riabilitazione dopo un brutto incidente in go cart pochi anni fa.

Il live de La Grande Magia - I maghi fanno (s)comparire carte, palline e vampiri

21.37 Primo blocco pubblicitario

21.36 Ed Alonzo, vestito come da foto qui sotto, si fa rinchiudere in una cabina di legno in cui, dopo 60 secondi dalla sua chiusura, pioveranno spade affilatissime. Indovinate? Ne uscirà vivo, seppur con un po' di suspence (poco poco recitata).

21.34 Non so dirvi, è comparso un nano canterino (che sia quello di Mistero dell'altra sera?). Ah no, è un numero di Ed Alonzo, uno degli illusionisti in giuria.

21.32 Raul incassa quattro sì e un no, quindi è in semifinale. Piccolo spoiler di quanto accadrà in seguito: due cileni riusciranno a portarsi a casa cinque no mentre un altro ragazzino tedesco stregherà la giuria. Perchè farcelo vedere già ora?

21.26 Vampire ricoperte di pelle (no, non umana) fanno comparire sul palco Raul, nascosto dietro un telo. L'illusionista spagnolo ne fa sparire una, anzi continua a farla scomparire e riapparire all'interno e all'esterno di una scatola. Comunque se fossi una bimba sarei terrorizzata.

21.24 Il prossimo concorrente è Raul Black, tecnico per ascensori spagnolo che "catapulta il proprio pubblico in scenari gotici". Sale o scende?

21.22 Mammucari presenta i cinque illusionisti in giuria che procedono alla prima votazione per Sos: tutti e cinque promuovo il ragazzino tedesco alla semifinale.

21.17 Il primo mago in gara è Sos, quindicenne tedesco e figlio d'arte che ha il sogno di esibirsi a Las Vegas con un proprio show. Sul palco de La Grande Magia ci regala un numero in cui si ostina a far sparire e riapparire carte, palline e tutto ciò che gli capita tra le mani.

21.14 "Signore e signori, bambine e bambini, lasciatevi trasportare nel mondo de La Grande Magia". Vabbè, siam qua.

Manca pochissimo all'esordio de La Grande Magia - The Illusionist, il primo talent show per maghi targato Canale 5. La conduzione di questo inedito format è stata affidata alla futura Iena della domenica Teo Mammucari che stasera gestirà le danze di ben trentasei aspiranti illusionisti tra i tredici e i ventotto anni. I maghi in gara si scontreranno a suon di numeri sorprendenti per accaparrarsi il premio finale: un ingaggio a Las Vegas per un'intera stagione. A giudicarli saranno alcuni tra i più prestigiosi illusionisti a livello mondiale (c'è anche uno che nel 1984 fece sparire niente meno che Michael Jackson e se volete saperne di più trovate tutte le info sulla giuria dopo il salto). L'appuntamento è per le 21.10 su Canale 5, il tempo di un caffè e ci si ritrova qui per il nostro live de La Grande Magia. Pronti?

Mediaset per il 2013, dopo aver puntato sul Mistero, si concentra sulla magia, anzi su La Grande Magia, il primo talent show per illusionisti in onda da questa sera su Canale 5 per la conduzione della ex (e futura) Iena Teo Mammucari. Un nutrito gruppetto di maghi si darà battaglia sul palco a colpi di numeri che farebbero l'invidia del Casanova di Striscia La Notizia (o almeno si spera).

I trentasei illusionisti in gara hanno un'età compresa tra i 13 e i 28 anni e si sfideranno nell'incantata cornice di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone. Potevano mancare i giudici di gara? Assolutamente no, e infatti il nuovo talent magico di Canale 5 potrà contare sui pareri professionali di alcuni tra i più noti illusionisti a livello mondiale. Eccovi qualche nome:

Cominciamo da Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero passando poi a Franz Harary, celebre mago americano, autore di una magia straordinaria: nel 1984 fece levitare e sparire Michael Jackson sul palco del "Victory Tour" per farlo ricomparire insieme ai suoi fratelli. Ci saranno anche Ed Alonzo, illusionista celeberrimo negli USA, Max Maven, colui che può vantare il titolo di miglior mentalista del mondo e Topas, il più giovane campione mondiale di manipolazione.

Questa sera andrà in onda la prima delle quattro puntate del format per la regia di Roberto Cenci. Qui su TvBlog seguiremo tutta la magia del primetime di Canale 5 con un dettagliassimo live. Pronti a commentare? A stasera!

  • shares
  • +1
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: