Home DMAX Eventi sportivi in tv più attesi nel 2017

Eventi sportivi in tv più attesi nel 2017

Niente Olimpiadi, Mondiali o Europei di calcio. Ma non mancheranno appuntamenti sportivi importanti

pubblicato 1 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:28

Niente Olimpiadi, Mondiali o Europei di calcio. Nel 2017 gli appassionati di sport dovranno accontentarsi di competizioni più low profile. Ecco gli eventi sportivi più attesi per il nuovo anno che – in base alle informazioni ad oggi note – potranno essere seguiti in diretta televisiva in Italia.

Per il calcio, al netto dei campionati nazionali (per l’Italia, tutta la Serie A e la Serie B su Sky, le principali partite della Serie A su Premium) e delle coppe europee (Champions League su Premium, Europa League su Sky), l’appuntamento internazionale più interessante appare essere quello della Coppa D’Africa, in programma in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio. A trasmettere in diretta televisiva l’evento sarà in esclusiva Fox Sports.
Su Rai (l’Italia) e Sky spazio durante i 12 mesi alle qualificazioni ai Mondiali del 2018. A giugno sarà tempo dei campionati europei Under 21 (sulla Rai le partite degli azzurri), mentre a luglio sarà la volta della Confederations Cup in Russia.

L’Europeo femminile – dal 16 luglio al 6 agosto 2017 – sarà in onda su Eurosport così come quello U19 e U17, sempre femminile. Sportitalia, invece, delizierà i telespettatori con il Brasiliero e il Campionato italiano primavera.

Per gli altri sport sono in programma i campionati europei di pallavolo maschili e femminili, mentre ad agosto si svolgeranno i campionati del mondo di atletica leggera a Londra che, salvo sorprese, saranno trasmessi da Discovery (Eurosport) e Rai. Ad ottobre i Mondiali di ginnastica artistica, che avranno luogo in Canada (ad aprile gli Europei in Romania).

I diritti tv per l’edizione numero 100 del Giro d’Italia (ciclismo) non sono stati ancora assegnati: la Rai pare la favorita, anche se La7 e Discovery potrebbero riservare sorprese.

Tra agosto e settembre in campo l’EuroBasket 2017, ossia il Campionato europeo maschile di pallacanestro. A trasmetterlo Sky, la cui esclusiva terminerà nel 2021.

Nella seconda parte del 2017, l’appuntamento più atteso è con la Coppa del Mondo di rugby a 13. Il Sei Nazioni su DMAX.

DMAXMediaset Infinity