I consigli di TvBlog
Home I programmi più attesi del 2017

I programmi più attesi del 2017

Il 2017 in tv: Sanremo, Celebrity MasterChef, il nuovo serale di Amici, i progetti di Crozza e Raffaele tra i programmi più attesi dell’anno.

pubblicato 1 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:29

Archiviato il Capodanno 2017 con i due veglioni di Rai e Mediaset, si guarda già ai palinsesti del nuovo anno, con particolare curiosità per alcuni dei programmi più attesi. Noi di TvBlog ne abbiamo scelti 5 tra quelli che la Primavera 2017 e il prossimo Autunno tv hanno in serbo per noi, tra tradizione e novità, conferme e nuovi progetti.

I programmi più attesi del 2017 | Festival di Sanremo

Sanremo 2017

Non possiamo che partire dal Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston e, soprattutto, su Rai 1. Carlo Conti è direttore artistico e conduttore per la terza volta consecutiva e ha già promesso che questo Festival sarà “un bel mazzo di fiori”, colorato e variegato. Lo ha dimostrato la lista dei 22 Big, che spaziano da Al Bano a Samuel, mentre si guarda con curiosità al cast dei co-conduttori. Dopo la coppia Arisa-Emma + Rocío Muñoz Morales del 2015, Conti ha sfoderato Gabriel Garko e Virginia Raffaele + Madalina Ghenea: per quest’anno si potrebbe pensare anche a una coppia formata da Ubaldo Pantani più modello/attore piacente, cui si potrebbe aggiungere una modella/attrice, magari con una diversa opzione sera per sera. Chissà. Lo scopriremo tra qualche settimana.

I programmi più attesi del 2017 | Music

Restiamo in ambito musica e Ammiraglie con il ritorno di Paolo Bonolis nel prime time di Canale 5. Debutterà l’11 gennaio il suo Music (già lanciato col titolo ‘Your Song’), show dedicato al grande pop internazionale che si annuncia una parata di stelle anni ’80 e ’90. Tre puntate in onda nel prime time del mercoledì da gennaio, con l’opening act a cura di John Miles che canterà proprio la sua “Music”, da cui deriva il (nuovo) titolo dello spettacolo. Nella prima serata attesi anche Simon LeBon, volto e voce dei Duran Duran, e Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, i due gruppi cult degli anni ’80. Tra gli ospiti delle tre puntate dirette da Roberto Cenci anche Anastacia, John Travolta, Gerard Depardieu, nonché Benji & Fede, Nek, Gianna NanniniFrancesco Renga, Ezio Bosso, Loredana Bertè, Noemi, The KolorsFedez, Manuel Agnelli, Piero Pelù ed Elisa.

I programmi più attesi del 2017 | Il Serale di Amici

amici-2017.jpg

Continuiamo sul fronte dei talenti e restiamo su Canale 5 per il Serale di Amici 16, in onda nel prime time del sabato di Canale 5 a partire da Marzo. Per questa sedicesima edizione si sta riorganizzando la squadra dei docenti e dei coach. Nel cast tecnico, ad esempio, è entrato Boosta (all’anagrafe Davide Dileo) scrittore e musicista, co-fondatore dei Subsonica, che ha preso il posto di Marco Maccarini. New entry anche Emanuel Lo (all’anagrafe Emanuel Lo Iacono), che seguirà i ballerini di Hip Hop: classe 1979, ballerino e cantautore, Emanuel ha collaborato a lungo con Luca Tommassini; per gli amanti del gossip è il compagno di Giorgia, dalla quale ha avuto anche un figlio. Sul fronte coach, invece, si guarda a un rimpasto. Certo l’addio di Elisa, con Emma Marrone già decisa a non replicare per comporre il nuovo album e Nek e J-Ax fuori dai giochi: al loro posto potrebbero arrivare proprio Giorgia, Alessandra Amoroso (alla quale non dispiacerebbe un ritorno ‘a scuola’), Fiorella Mannoia, Francesco Renga o anche Marco Mengoni.

In giuria confermati Sabrina Ferilli e Morgan, mentre c’è chi parla dell’arrivo di Simona Ventura; come tradizione ci si attende qualche giurato di stampo internazionale.

I programmi più attesi del 2017 | Celebrity MasterChef

celebrity-masterchef-italia-concorrenti.jpg

Arriva in primavera la prima edizione Celebrity del cooking talent più amato: otto puntate, prodotte da Endemol Shine Italy, in onda su SkyUno presumibilmente a partire dal 16 marzo (ovvero alla fine della sesta stagione regular).  Attesi ai fornelli 12 concorrenti: Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, il giornalista – e ‘spalla’ di Fiorello a Edicola Fiore – Stefano Meloccaro, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice Enrica Guidi, la speaker Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz, ‘musa’ di Ferzan Özpetek.

La giuria è formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Assente Carlo Cracco. E ci sarà da divertirsi.

I progetti più attesi del 2017 | Maurizio Crozza su Nove, Virginia Raffaele su Rai 3

virginia-raffaele_maurizio-crozza.jpg

Non hanno ancora un nome, ma sono già sulla bocca di tutti parliamo dei nuovi progetti televisivi di Maurizio Crozza e di Virginia Raffaele.

Dopo 10 anni a La7, Maurizio Crozza ha salutato i telespettatori della rete di Cairo e ha chiuso la sua esperienza tra Italialand e Paesi delle Meraviglie. Da oggi, 1° gennaio, fa parte del gruppo Discovery e si parla di un suo nuovo show per Nove di cui ancora non si sa ufficialmente nulla. Il mistero accresce l’attesa.

Per Virginia Raffaele, invece, si preannunciano quattro puntate su Rai 3 da aprile a base di suoi personaggi e vari ospiti. Chissà perché ho in mente un incrocio tra Stasera Casa Mika, cui ha partecipato peraltro, e Non perdiamoci di vista, il woman show di Paola Cortellesi andato in onda nella seconda serata di Rai 3 nel 2008.