Rai 2: Nemo - Nessuno Escluso torna a febbraio 2017

Il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini tornerà a febbraio 2017.

nemo-rai-2.png

Qualcuno parlava di soppressione o addirittura di chiusura anticipata. Niente da fare: Nemo - Nessuno Escluso, uno dei programmi più interessanti dell'ultima stagione televisiva, tornerà su Rai 2 anche il prossimo anno. Finite le otto puntate previste, Valentina Petrini ed Enrico Lucci torneranno a presentare ospiti e inchieste a febbraio 2017 (resta da capire se verrà confermato al giovedì o troverà un'altra collocazione in palinsesto).

Gli ascolti di questa prima tranche non sono stati entusiasmanti e difficilmente hanno superato il 4%, ma - come sostiene la direttrice di Rai 2 - "quando sperimenti una cosa nuova e rompi i cardini classici non è mai facile, anche perché Nemo non è un talk, i filmati non vengono lanciati come fanno le Iene. Il programma deve trovare il suo pubblico, sono fiduciosa". Siamo d'accordo. D'altronde, anche programmi come Che tempo che fa o Ballarò hanno avuto inizi travagliati e ascolti non entusiasmanti prima di conquistare il grande pubblico.

Il tempo di fare "scorta di nuove storie", insomma, e Nemo tornerà con la speranza di riuscire a fidelizzare un pubblico che fino ad adesso si è dimostrato troppo distratto (in questo senso, avrebbe aiutato non fermarsi per due mesi). I due conduttori, giovedì 8 dicembre, hanno salutato così i telespettatori:

"Tristemente, dobbiamo salutare tutti quelli che ci hanno seguito in queste otto puntate. Tante, tante, tante grazie. Vi lasciamo in una situazione disastrosa per il Paese: non sappiamo se c'è il governissimo, se ci sono le elezioni... Vi auguriamo un Natale meraviglioso insieme alle persone che amate. Se sentite la nostra mancanza, andate su internet a rivedere le nostre puntate e i nostri reportage. Ci vediamo il prossimo anno".
  • shares
  • +1
  • Mail