La Scimmia in diretta da sabato 19 gennaio 2013 su Canale5. Copiando pure le sfide da Amici

Pietro Valsecchi non molla, anche se non gli fa onore mandare avanti una carretta trainata da altri. Visto che la respirazione bocca a bocca di Maria De Filippi ha funzionato, lo spin-off de La Scimmia durante Amici continuerà anche nel 2013 con un'importante novità: lo sbarco in diretta.

Se la puntata di questo sabato, l'ultima pre-registrata, sarà dedicata alla formazione della classe e quindi non ci sarà tempo per la Scimmia, l'appuntamento con il learning show torna sabato 19, nell'ultima mezz'ora della prima puntata in diretta di Amici.

La novità è che Maria De Filippi ha pensato bene di modellare la liturgia scolastica su quella di Amici. Si è mai visto in una scuola vera che, se non studi, può prendere il tuo posto un altro durante l'anno? Con tanto di sfida?

La scuola della Scimmia, invece, si aprirà agli studenti esterni che, attraverso una sfida sulle materie scolastiche, potranno prendere il posto di uno dei ragazzi.

Addirittura, sul sito ufficiale sono partiti i cast. Capite? Uno fa i casting per prendersi la maturità con la benedizione della madrina di Alessandra Amoroso. Ecco come partecipare alle selezioni:

"Se sei uno studente al quinto anno di liceo e vuoi provare a entrare nella scuola della Scimmia, invia la tua candidatura a lucy@lascimmia.it.
Scrivici i tuoi dati anagrafici, la tua città di provenienza, una breve storia del tuo percorso scolastico e la motivazione che ti spinge verso questa avventura".

I quattordici studenti della Scimmia affronteranno, quindi, il secondo quadrimestre del loro ultimo anno di liceo con lo spettro dell'uscita dal programma.

Nella puntata di sabato 19 è Salvo a rischiare l'eliminazione. 
Uno studente esterno lo sfiderà su alcune materie e sarà il più preparato, a insindacabile giudizio dei professori, a meritarsi un banco nella scuola.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: