Home Piazzapulita Sabina Guzzanti fuori da Piazzapulita. Perchè? Le indiscrezioni e le dichiarazioni ufficiali

Sabina Guzzanti fuori da Piazzapulita. Perchè? Le indiscrezioni e le dichiarazioni ufficiali

Il TgPorco della comica non è stata confermato per le puntate del 2017 del talk show di Formigli

pubblicato 16 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:46

È uno scandalo che un’artista del talento di Sabina Guzzanti non sia in televisione“, aveva tuonato Corrado Formigli nell’intervista concessa a Blogo per il lancio della nuova stagione di Piazzapulita, a settembre scorso. È di poche ore fa la notizia, comunicata dalla pagina Facebook ufficiale della comica, che il Tg Porco dal 2017 non sarà più ospitato dal talk di La7. Dunque, quello andato in onda ieri sera, giovedì 15 dicembre 2016, è stato l’ultimo appuntamento con lo spazio satirico della Guzzanti:

UNA BRUTTA BRUTTA NOTIZIA
E’ con grande dispiacere che vi comunichiamo che quella di ieri è stata l’ultima puntata del TG Porco.
Ci hanno comunicato ieri che da gennaio Piazzapulita – LA7 andrà avanti senza di noi.
Che vi devo dire? Ci abbiamo provato.
D’altra parte sono stata in tv 13 settimane, ho battuto il mio record personale.
Grazie a tutti per il sostegno caloroso e appassionato.

UNA BRUTTA BRUTTA NOTIZIA

E' con grande dispiacere che vi comunichiamo che quella di ieri è stata l'ultima puntata del…

Pubblicato da Sabina Guzzanti su Venerdì 16 dicembre 2016

Dalle parti di La7 circola la voce secondo cui la fine della collaborazione della Guzzanti con il talk sia anche dovuta a presunte incomprensioni con Formigli stesso. In particolare, il conduttore non sarebbe stato soddisfatto in toto delle perfomance della comica, alla quale avrebbe rimproverato scarsa aderenza alla stretta attualità politica. Il giornalista, inoltre, pare che avrebbe voluto che l’artista desse più spazio alle imitazioni e meno alle gag legate al telegiornale stesso (la giornalista precaria, elettore cartonato, eccetera). Da qui sarebbe scaturita la decisione di interrompere.

Per la cronaca diamo atto del botta e risposta tra i due via Ansa:

Il rapporto era previsto che si concludesse a dicembre. Ora stiamo studiando il modo per continuare la collaborazione. Io sono soddisfatto del suo lavoro, a me Sabina piace. Stiamo pensando a un prodotto più agile, eventualmente in diretta. In ogni modo l’accordo è tra Guzzanti e La7, io sono autore e conduttore di Piazzapulita e mi auguro che si possa continuare ad avere Sabina nel programma. L’accordo dovranno trovarlo lei e La7, insieme a Magnolia.

Prendo atto della nota di Formigli, ma non mi spiego perché mai dovremmo cambiare un format che va bene dal punto di vista degli ascolti e del gradimento.

La7Piazzapulita