Home Notizie Gazebo Social News promosso da Rai 3: dal 9 gennaio in onda anche il lunedì

Gazebo Social News promosso da Rai 3: dal 9 gennaio in onda anche il lunedì

Promozione (annunciata) per Gazebo Social News, dal 9 gennaio in onda nell’access prime time di Rai 3 dal lunedì al venerdì.

pubblicato 16 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:47

Gazebo Social News si ‘espande’ e occupa anche il lunedì: dal 9 gennaio, infatti, la striscia quotidiana del programma di Zoro, Salerno, Damilano, Makkox, Missouri 4 & Co andrà in onda anche al lunedì, giorno finora dedicato a Fuori Roma, il bel programma di Concita De Gregorio.

Gazebo si allunga forte anche degli ascolti che in access prime time fanno registrare oltre il 5,5% di share e un’attenzione social affatto da sottovalutare per la terza rete Rai che snocciola dati: 8 milioni di visualizzazioni complessive dei video caricati su FB da settembre 2016, 175.000 followers su Twitter, 14 milioni di visualizzazioni complessive per i 1200 tweet pubblicati da settembre 2016. Ovviamente tutto è relativo.

Diciamo che questa promozione era nell’aria: a farne ‘le spese’ non dovrebbe essere, però, il già citato programma di Concita De Gregorio, che dovrebbe tornare il 6 marzo, quanto una striscia di Storia che avrebbe dovuto occupare il periodo compreso tra il 9 gennaio e il 26 febbraio. Anche se la dichiarazione del direttore di Rai 3 sembra decretare l’allungamento di Gazebo per tutto l’inverno e la Primavera tv:

“Il gruppo di Gazebo riesce ad intercettare un pubblico che non guarda la Tv. Diego Bianchi e il suo gruppo realizzano un programma innovativo di controinformazione che contamina tv e social. Per questo nella prossima stagione abbiamo deciso di allungare la striscia anche al lunedì”

ha detto, infatti, entusiasta Daria Bignardi. Del resto qualche soddisfazione ogni tanto bisogna recuperarla.

Per Gazebo, intanto, si conferma la puntata settimanale di seconda serata al venerdì e anche degli speciali-evento, sempre in seconda serata, con cadenza mensile. Il primo è fissato per il 15 gennaio, il secondo per il 17 febbraio. Per Zoro e la sua squadra, quindi, un 2017 già ricco di appuntamenti. E tanti km da fare, telecamera in mano.