Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, la nona stagione (con tanto amore) su Foxlife

Grey’s anatomy, la nona stagione (con tanto amore) su Foxlife

Su Foxlife (canale 114 di Sky) la nona stagione di Grey’s anatomy, che riprende dopo l’incidente aereo dell’ultima puntata dell’ottava stagione

pubblicato 14 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:37

“Grey’s anatomy” riesce sempre a realizzare delle premiere molto attese: è il caso di quella che dà il via alla nona stagione, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky). Dopo gli eventi shock del finale dell’ultima puntata trasmessa, i fan del medical drama sono in attesa di sapere quale sarà la sorte dei medici del Seattle Grace coinvolti nell’incidente aereo.

-Attenzione: spoiler-
La scelta di Shonda Rhimes è stata insolita, ma ha permesso allo show di avere l’attenzione su di sè oltre la settimana della premiere: la prima puntata, infatti, si svolge nel presente, dopo che i dottori a bordo del mezzo che è precipitato nella foresta sono stati salvati e curati. Per sapere cosa sia successo poco dopo il loro salvataggio, invece, si dovrà aspettare il secondo episodio che, con alcuni flashback, racconterà la ripresa dei protagonisti dopo l’incidente.

Ognuno, ovviamente, sta reagendo a modo suo: se Cristina (Sandra Oh) ha deciso di andare via dal Seattle Grace e ricominciare una nuova vita -ma rimarrà in contatto con i suoi ex colleghi-, Meredith (Ellen Pompeo), che così come gli altri protagonisti sono diventati strutturati, è ora un’algida dottoressa che incute terrore tra i nuovi tirocinanti.

Grey’s anatomy 9



Derek (Patrick Dempsey), invece, è ottimista circa il recupero dell’utilizzo della sua mano, grazie anche al supporto di Callie (Sara Ramirez) che, nel frattempo, deve sopportare l’ira di Arizona (Jessica Capshaw), rimasta segnata non solo psicologicamente dall’incidente.

Per Mark (Eric Dane), invece, le cose non vanno bene: la sua sorte è stata anticipata da alcune news prima della messa in onda della prima puntata (qui lo spoiler), e la sua vicenda sarà al centro dei primi episodi della stagione.

Alex (Justin Chambers), infine, deciso anche lui a partire da Seattle, dovrà prima sistemare alcune questioni ed, inoltre, socializzerà con i nuovi tirocinanti, nello specifico con Jo (Camilla Luddington). Se i protagonisti, infatti, sono ora degli strutturati, nuovi personaggi arriveranno ad animare le vicende del Seattle Grace, seguendo un po’ spauriti le vite dei loro superiori così come i protagonisti facevano nelle prime stagioni.

Shonda Rhimes ha deciso, quest’anno, di concentrarsi sull’aspetto più dolce dello show: spazio alle storie d’amore, ai nuovi incontri ed alla relazioni complesse tra i vari personaggi (come quella tra Cristina ed Owen, interpretato da Kevin McKidd, o tra AprilSarah Drew– e JacksonJesse Williams-), senza dimenticarsi i pazienti e la loro interazione coi protagonisti.

“Grey’s anatomy” va avanti ormai grazie al cast storico (sebbene le aggiunte nelle ultime stagioni siano state ben studiate e riescano ad incuriosire senza rubare la scena), che continua a regalare emozioni ai fan della serie, nonostante gli stessi attori protagonisti si dicano scettici di fronte alla credibilità della serie.

La Pompeo e Dempsey, negli scorsi mesi, avevano sollevato qualche dubbio sulla qualità dello show: la prima aveva esplicitamente detto che a volte non approva alcune scelte narrative della serie, mentre il secondo ha candidamente ammesso di essere rimasto nello show (aveva espresso il desiderio di andarsene tempo fa) per una questione economica. Dichiarazioni che non hanno scalfito l’affetto del pubblico verso la serie che, invece, resta sempre su buoni livelli, con circa nove milioni di media.



Grey s anatomy 9

Grey's Anatomy