Home Serie Tv, novità: Hulu prepara Foxy Brown con Meagan Good remake del cult del 1974. TNT ordina Claws e ferma Civil.

Serie Tv, novità: Hulu prepara Foxy Brown con Meagan Good remake del cult del 1974. TNT ordina Claws e ferma Civil.

Lionsgate lavora all’adattamento de Le Cronache dell’assassino del Re. Novità nei cast di Fresh Off the Boat, Mr Mercedes e Lost in Space.

pubblicato 14 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:52

Foxy Brown: Hulu sta lavorando all’adattamento del film cult del 1974, prodotto da MGM TV con Meagan Good nel ruolo della protagonista, interpretato da Pam Grier nell’originale. Creato da Ben Watkins, Foxy Brown sarà una versione moderna del classico del ’74 che raccontava la storia di Foxy Brown in cerca di vendetta per l’omicidio del fidanzato per mano di un cartello della droga. Un film e un personaggio che sono entrati nell’immaginario cinematografico con svariate citazioni e riferimenti in film successivi come Urban Legend o Austin Power in Goldmember.

Civil: TNT ha deciso di non ordinare a serie il pilot di un drama ordinato lo scorso maggio incentrato su una sorta di guerra civile moderna. Secondo deadline la decisione sarebbe stata presa perchè il tema della serie era considerato troppo simile ad alcuni eventi che stanno succedendo negli USA, fin troppo divisi dopo l’elezione di Trump. Scritto da Scott Smith e diretto da Allen Coulter, Civil vedeva nel cast tra gli altri Courtney B.Vance, Bradley Whitford e Enrique Murciano e era ambientato in un periodo in cui dopo una contestata elezione presidenziale, gli Stati Uniti crollano sotto il peso di una nuova Guerra Civile. La serie avrebbe raccontato le storie di diversi cittadini le cui storie venivano amplificate attraverso i social media gettando benzina sul fuoco della guerra civile. TNT puntava molto sul progetto, addirittura sembrava avesse deciso di mostrarlo in anteprima a ridosso delle elezioni, dopo gli eventi recenti ha deciso di non ordinarlo a serie.

Claws: se Civil non è stato ordinato, TNT ha deciso di realizzare 10 episodi di una comedy da un’ora con Niecy Nash ambientata in un salone per le unghie del Sud della Florida. Prodotto da Rashida Jones e Will McCormack, con Janine Sherman Barrois come showrunner e scritto da Eliot Laurence, Claws racconta le vite di cinque addetti alla manicure che lavorano al Nail Artisan di Manatee County, dove succede molto altro oltre alla semplice cura delle unghie. Insieme a Niecy Nash nel cast troviamo Carrie Preston, Harold Perrineau e altri ancora.

Fresh Off the Boat: Heather Locklear arriva come guest star nella comedy di ABC (in Italia su FoxComedy), nei panni di Sarah ex moglie di Marvin (Ray Wise) che incolpa Honey (Chelsey Crisp) della fine del loro matrimonio. Sarah non solo è una DJ del Radisson ma lavora anche in una società che si occupa di guanti. L’episodio in questione di Fresh Off the Boat è atteso per febbraio e sarà diretto da Fred Savage.

His Wives and Daughters: Steve Pink sarà il regista del pilot della comedy da un’ora di CMT incentrata sulle mogli e le figlie di Eddie Ray Banks (Jeff Kober) famoso cantante country e donnaiolo. La serie inizierà con l’incontro tra le due diverse famiglie di Banks, che non si erano mai conosciute prima, dando così l’avvio a una serie di rivalità, incomprensioni e al riemergere di segreti del passato e un mistero che rischia di essere svelato. Nel cast troviamo Jane Seymour, Gail O’Grady, Tyler Hilton, Kurt Fuller, Maria Canals-Barrera, Molly McCook, Christina Moore e Talia Tabin.

Lost in Space: Ignacio Serricchio entra nel cast della serie Netflix remake del cult del 1965, prodotto da Legendary TV. Serricchio raggiunge Toby Stephens, Molly Parker e Parker Posey, in Lost in Space sarà Don West un ricettatore di beni preziosi che trova nei Robinson quella famiglia che non ha mai avuto prima. I Robinson sono la famiglia che viene mandata nello spazio per colonizzare un nuovo pianeta, ma finisce per perdersi nell’universo costretti a fronteggiare demoni interiori e minacce esterne.

Mr.Mercedes: Kelly Lynch entra nel cast del drama tratto dal romanzo di Stephen King che andrà in onda su AT&T Audience Network. Mr.Mercedes racconta la vicenda di un killer che perseguita un detective in pensione (Brendan Gleeson) con una serie di lettere e e-mail, costringendo l’ex poliziotto a cercare di catturarlo prima che possa colpire di nuovo. L’adattamento, prodotto dalla Sonar Entertainment, è scritto da David E. Kelley. Il killer disturbato Brady Hartsfield, autista di un camion di gelati, esperto di tecnologia e killer della Mercedes, sarà Harry Treadaway, con Lynch che sarà la madre Deborah che prova ad avere una vita normale nonostante il figlio così complicato da gestire.

The Kingkiller Chronicle: John Rogers (The Librarians) scriverà il pilot per Lionsgate Tv dell’adattamento della serie di romanzi omonimi scritti da Pat Torhfuss, usciti in Italia con il titolo Le Cronache dell’assassino del Re. Lionsgate sta contemporaneamente lavorando anche ad una versione cinematografica della trilogia, che sul fronte televisivo espanderà quanto presente nei romanzi.

Amici di Maria De Filippi